Originariamente inviato da
Betoberry
Ho scritto in sezione Tim e rispolvero questo post anche qui con un aggiornamento:
Mi spiace ammorbarvi con questa spiacevole storia, ma spero che qualcuno di voi si venga raggiunto dall'indignazione che sto provando in questo momento nei confronti di TIM-CELLTEL-SONY.
In breve : ho comprato, a giugno 2012, dal sito Tim un Xperia U e ancora oggi , 21 dicembre , non ho MAI potuto utilizzarlo.
Il telefono aveva un difetto di fabbrica, lo mando in assistenza alla Celltel, peggiorano le cose abbassando paurosamente la risoluzione, e da lì il telefono è stato spedito 7 volte all'assistenza, tornando con problemi a volte uguali, a volte, come nell'ultimo caso( in cui hanno aggiornato a ics e quindi il problema software si era risolto) con il display staccato e scollato dal resto del telefono...una vergogna.
Ma la cosa ancora più vergognosa è che quando immediatamente fatto rispedire dal centro Tim al centro assistenza Celltel ( che ricordiamo opera per conto di Sony), mi è stato detto che DEVO SBORSARE 75 EURO PER RIPARARE LO SCHERMO PERCHE' QUEL DANNO ALLO SCHERMO NON E' COPERTO DA GARANZIA !!! ma l'hanno fatto loro quel danno! io non l'ho mai avuto tra le mani il telefono!!!
Ragazzi sono veramente sconfortato, ho perso fiducia nella Tim, nella Sony, e nella celltel, e un pò , in generale, nell'umanità.
E' possibile che ho speso 200 euro per un telefono "fantasma" ( che tra l'altro sony non si è degnato manco di aggiornare a JB) , che poi sono sicuro che se pago questi 75 euro quegli incompetenti non ripareranno mai il danno.
Dovevano RIPARARMELO, dovevano SOSTITUIRMELO, come ho richiesto e come era previsto nella garanzia Sony (dopo la 3^ riparazione se insoddisfatto si può sostituire) ma tutto ciò non è accaduto e mi ritrovo con un niente in mano e con una richiesta di sborsare altri soldi.
La Tim mi ha consigliato di esporre denuncia verso Sony, io intanto ho scritto alla codacons.
E' una storia che va avanti da 7 mesi, è una vergogna.
Saluti, Alberto.