CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema: non mi fa associare l' account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema: non mi fa associare l' account google

    Salve a tutti,

    Ho acquistato a giugno un xperia U dal sito Tim, e da quel momento sono fioccati una quantità spropositata di problemi.
    Una volta arrivato, dopo una consegna molto lenta, ho subito riscontrato dei difetti sullo schermo, delle macchie gialle.
    Una volta portato nel centro Tim l' hanno mandato in assistenza, dove dopo 15 giorni è tornato peggio di prima: le macchie erano sparite ma la risoluzione del display era vergognosa(inoltre era presente l'android market, e non il playstore). L' ho rimandato indietro e dopo 15 giorni è tornato ancora peggio di prima, con la risoluzione scarsissima e stavolta era proprio assente il market o il play store.
    La terza volta, dopo aver chiamato personalmente il centro assistenza (la Celltel, diffidate!) , dopo 20 giorni è tornato, stavolta la risoluzione del display e tutto quanto era perfetta, ma mancava il play store.
    Mi sono detto " poco male, lo scarico" . Una volta scaricato però il problema è diventato gigantesco: Mi risulta impossibile in qualsiasi modo associare un account google al telefono.
    Andando su impostazioni->account e sincr. e mettendo aggiungi account non trova l'account google, mentre trova quello di facebook e altri ( exchange active sync,ecc).
    Inoltre cliccando sull'icona Guida alle impostazioni, nella pagina dove dice di sincronizzare gli account, quello di Google compare, ma se cliccato non succede nulla, è come cliccare a vuoto.
    Capite da voi che uno smartphone android senza essere collegato ad un account gmail è come un corpo senza anima.
    Ho provato in tutte le maniere possibili, ripristinando anche le impostazioni di fabbrica, ma niente.
    Su internet non ho trovato nulla a riguardo, probabilmente perchè si tratta di un problema creato dai maldestri tecnici nel momento
    della riparazione.

    E' scandaloso il fatto che ho comprato l' Xperia U i primi di giugno e dopo due mesi ancora non ho potuto usufruirne, ma anzi ho dovuto fare avanti e indietro svariate volte con l'unico centro Tim di Roma ( via del tritone) che offriva l'assistenza, senza ottenere risultati.

    Il prossimo passo è chiedere direttamente alla sony la sostituzione del dispositivo, anche se nutro una piccola speranza nel prossimo aggiornamento di agosto ad ICS , che magari, nella mia ignoranza, possa risolvere automaticamente questo problema, anche se ne dubito.

    Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere il mio problema, e spero che con il vostro aiuto possa risolvere il problema.

    Saluti, Alberto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    mamma mia che calvario :<
    Guarda, se ora a livello hardware il telefono è a posto, ti conviene semplicemente flasharlo con il firmware no brand originale sony, così difficilmente potrà darti noie.
    Trovi tutte le info nel topic apposito sulla Sbrandizzazione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se seguo le indicazioni del topic per sbrandizzare perdo la garanzia Sony ?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Betoberry Visualizza il messaggio
    Se seguo le indicazioni del topic per sbrandizzare perdo la garanzia Sony ?
    ce anche un altra discussione k parla di ciò, a quanto sembra sony ha affermato k si perde la garanzia, ma a mio parere, non di da problemi la garanzia, per lo meno a livello hardware.
    io l' ho sbrandizzato e ho solo k miglioramenti, vedi se te la senti, la procedura cmq è semplicisima

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Io su un telefono che ha dato problemi continui non mi rischierei la garanzia...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    personalmente non rischierei la garanzia. mai: telefono problematico o meno due anni di garanzia vengono comodi a tutti.

    ma la sostituzione di un formware modificato da un rivenditore con quello originale sony non costituisce motivo valido per l'invalidazione della garanzia hw: a rigore non è nemmeno rilevabile.

    non vedo con quale motivazione sony potrebbe rifiutare un intervento su un cellulare in garanzia con firmware sony originale.
    il telefono non è marchiato tim, vodafone o wind da nessuna parte: sul telefono l'unico marchio è "Sony".

    personalmente ho riportato a unieuro un xperia u a 4 giorni dall'acquisto, dopo averlo sbrandizzato.
    l'addetto l'ha controllato, ha pigiato qualcosa sulla tastiera (immagino abbia verificato nelle info kernel e build ..) e me l'ha sostituito senza alcun problema.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hai provato a farlo ritornare come da acquisto prima di fare altre cose?
    Vai in impostazioni privacy e poi Ripristino dati di fabbrica.
    Dopo io proverei a scaricare l'app da qui se non l'hai già installata:
    Google Play APK (Android) - Download
    Accedi direttamente dal browser, magari collegandoti wifi.
    Una volta scaricato prova a lanciarlo e devi mettere un'account gmail per accedere.
    Aggiorna subito l'appa Google play o il market, non ricordo casa propone.
    Dovrebbe andare così.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scritto in sezione Tim e rispolvero questo post anche qui con un aggiornamento:

    Mi spiace ammorbarvi con questa spiacevole storia, ma spero che qualcuno di voi si venga raggiunto dall'indignazione che sto provando in questo momento nei confronti di TIM-CELLTEL-SONY.



    In breve : ho comprato, a giugno 2012, dal sito Tim un Xperia U e ancora oggi , 21 dicembre , non ho MAI potuto utilizzarlo.
    Il telefono aveva un difetto di fabbrica, lo mando in assistenza alla Celltel, peggiorano le cose abbassando paurosamente la risoluzione, e da lì il telefono è stato spedito 7 volte all'assistenza, tornando con problemi a volte uguali, a volte, come nell'ultimo caso( in cui hanno aggiornato a ics e quindi il problema software si era risolto) con il display staccato e scollato dal resto del telefono...una vergogna.
    Ma la cosa ancora più vergognosa è che quando immediatamente fatto rispedire dal centro Tim al centro assistenza Celltel ( che ricordiamo opera per conto di Sony), mi è stato detto che DEVO SBORSARE 75 EURO PER RIPARARE LO SCHERMO PERCHE' QUEL DANNO ALLO SCHERMO NON E' COPERTO DA GARANZIA !!! ma l'hanno fatto loro quel danno! io non l'ho mai avuto tra le mani il telefono!!!
    Ragazzi sono veramente sconfortato, ho perso fiducia nella Tim, nella Sony, e nella celltel, e un pò , in generale, nell'umanità.
    E' possibile che ho speso 200 euro per un telefono "fantasma" ( che tra l'altro sony non si è degnato manco di aggiornare a JB) , che poi sono sicuro che se pago questi 75 euro quegli incompetenti non ripareranno mai il danno.
    Dovevano RIPARARMELO, dovevano SOSTITUIRMELO, come ho richiesto e come era previsto nella garanzia Sony (dopo la 3^ riparazione se insoddisfatto si può sostituire) ma tutto ciò non è accaduto e mi ritrovo con un niente in mano e con una richiesta di sborsare altri soldi.
    La Tim mi ha consigliato di esporre denuncia verso Sony, io intanto ho scritto alla codacons.
    E' una storia che va avanti da 7 mesi, è una vergogna.

    Saluti, Alberto.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Betoberry Visualizza il messaggio
    Ho scritto in sezione Tim e rispolvero questo post anche qui con un aggiornamento:

    Mi spiace ammorbarvi con questa spiacevole storia, ma spero che qualcuno di voi si venga raggiunto dall'indignazione che sto provando in questo momento nei confronti di TIM-CELLTEL-SONY.



    In breve : ho comprato, a giugno 2012, dal sito Tim un Xperia U e ancora oggi , 21 dicembre , non ho MAI potuto utilizzarlo.
    Il telefono aveva un difetto di fabbrica, lo mando in assistenza alla Celltel, peggiorano le cose abbassando paurosamente la risoluzione, e da lì il telefono è stato spedito 7 volte all'assistenza, tornando con problemi a volte uguali, a volte, come nell'ultimo caso( in cui hanno aggiornato a ics e quindi il problema software si era risolto) con il display staccato e scollato dal resto del telefono...una vergogna.
    Ma la cosa ancora più vergognosa è che quando immediatamente fatto rispedire dal centro Tim al centro assistenza Celltel ( che ricordiamo opera per conto di Sony), mi è stato detto che DEVO SBORSARE 75 EURO PER RIPARARE LO SCHERMO PERCHE' QUEL DANNO ALLO SCHERMO NON E' COPERTO DA GARANZIA !!! ma l'hanno fatto loro quel danno! io non l'ho mai avuto tra le mani il telefono!!!
    Ragazzi sono veramente sconfortato, ho perso fiducia nella Tim, nella Sony, e nella celltel, e un pò , in generale, nell'umanità.
    E' possibile che ho speso 200 euro per un telefono "fantasma" ( che tra l'altro sony non si è degnato manco di aggiornare a JB) , che poi sono sicuro che se pago questi 75 euro quegli incompetenti non ripareranno mai il danno.
    Dovevano RIPARARMELO, dovevano SOSTITUIRMELO, come ho richiesto e come era previsto nella garanzia Sony (dopo la 3^ riparazione se insoddisfatto si può sostituire) ma tutto ciò non è accaduto e mi ritrovo con un niente in mano e con una richiesta di sborsare altri soldi.
    La Tim mi ha consigliato di esporre denuncia verso Sony, io intanto ho scritto alla codacons.
    E' una storia che va avanti da 7 mesi, è una vergogna.

    Saluti, Alberto.
    Che dire, solidarietà fratello

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy