Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elena87
I permessi di root ce l'hai?
-
no ho provato ma esce fuori che questo dispositivo non dispone di un adeguato accesso di root io ho numero build 54 versione kernel 3.0.8+
Quote:
jjurban
I permessi di root ce l'hai?
-
Quote:
elena87
no ho provato ma esce fuori che questo dispositivo non dispone di un adeguato accesso di root io ho numero build 54 versione kernel 3.0.8+
Segui la guida per ottenere i permessi di root..
-
sempre dal link che mi hai messo?
Quote:
jjurban
Segui la guida per ottenere i permessi di root..
-
Ho provato ma non riesco ad avere i permessi di root :'(
Quote:
elena87
sempre dal link che mi hai messo?
-
c'è l'ho fatta finalmente... vorrei sapere la 100 ripulita non bisogna fare nulla è completamente pulita da tutte le app della 3?
-
Quote:
elena87
c'è l'ho fatta finalmente... vorrei sapere la 100 ripulita non bisogna fare nulla è completamente pulita da tutte le app della 3?
Certamente! Segui passo passo ciò che ho descritto nei commenti precedenti, qualsiasi cosa siamo qui.
-
ma il Firmware 6.1.1.B.1.100 non è no-brand, è 3...
L'ho installato sul mio brand tim e ora mi ritrovo con tutte le app 3 preinstallate, si possono togliere senza rootare il cell? Sarebbe meglio indicarlo il prima che il firm non è no-brand...
-
Quote:
rfeliziani
ma il Firmware 6.1.1.B.1.100 non è no-brand, è 3...
L'ho installato sul mio brand tim e ora mi ritrovo con tutte le app 3 preinstallate, si possono togliere senza rootare il cell? Sarebbe meglio indicarlo il prima che il firm non è no-brand...
Per cancellare le app hai bisogno dei permessi di root. Altrimenti puoi montare il firmware .100 ripulito di Kontini, il quale è sbrandizzato manualmente!
-
Quote:
jjurban
Per cancellare le app hai bisogno dei permessi di root. Altrimenti puoi montare il firmware .100 ripulito di Kontini, il quale è sbrandizzato manualmente!
Ma il firmware Kontini come si installa, sempre con flashtool? In prima pagina dice che va messo tramite recovery, e non so bene cosa vuol dire, la pagina di istruzioni indicata non è che sia molto chiara, o almeno non lo è come quella che spiega come flashare con flashtool...
-
Sì installa da recovery come se fossero una rom.
-
Quote:
rfeliziani
Ma il firmware Kontini come si installa, sempre con flashtool? In prima pagina dice che va messo tramite recovery, e non so bene cosa vuol dire, la pagina di istruzioni indicata non è che sia molto chiara, o almeno non lo è come quella che spiega come flashare con flashtool...
Hai ragione, flashare tramite recovery è molto semplice per questo viene dato per scontato. Allora per prima cosa devi installare una recovery (tipo il bios del computer che si usa quando vuoi formattare). Carichi il firmware, la rom, una mod o qualsiasi altra cosa in formato .zip nella sd del telefono, entri in recovery e selezionando la voce "install from sd card" installi ciò che desideri.
-
buongiorno ragazzi,
sto provando il .100 ripulito e,settato bene,per ora è molto buono,soprattutto utilizzando greenify beta x congelare temporaneamente anche app di sistema.
ho solo un problema,non risulta attivabile la scrittura vocale dei messagg. l'opzione non è selezionabile dalle impostazioni in quanto risulta ingrigita. a occhio manca qualcosa,ricordo che nel firm stock sotto lingua e immissione c'erano più tastiere xperia ed opzioni. avete suggerimenti per rimediare?
qualcuno con firm stock può elencare cosa vede nel menu lingua e immissione,eventualmente facendo uno screenshot?
grazie
-
Prova a scaricare "ricerca vocale" dal play
-
Quote:
jjurban
Hai ragione, flashare tramite recovery è molto semplice per questo viene dato per scontato. Allora per prima cosa devi installare una recovery (tipo il bios del computer che si usa quando vuoi formattare). Carichi il firmware, la rom, una mod o qualsiasi altra cosa in formato .zip nella sd del telefono, entri in recovery e selezionando la voce "install from sd card" installi ciò che desideri.
Scusami ancora, ma quindi prima devo installare una recovery? Ma il telefono non deve essere rootato per usare una recovery? Come già detto il cell non è rootato e non voglio farlo.
Nel caso non sia necessario il root, quale recovery mi consigli e dove la prendo?
-
Quote:
rfeliziani
Scusami ancora, ma quindi prima devo installare una recovery? Ma il telefono non deve essere rootato per usare una recovery? Come già detto il cell non è rootato e non voglio farlo.
Nel caso non sia necessario il root, quale recovery mi consigli e dove la prendo?
Si deve essere rootato, ma guarda che non comporta alcun rischio, anzi!
-
Quote:
jjurban
Prova a scaricare "ricerca vocale" dal play
la ricerca vocale c'è già,e funziona,non mi risulta attivabile l'opzione per dettare gli sms
-
Quote:
greenlabel
la ricerca vocale c'è già,e funziona,non mi risulta attivabile l'opzione per dettare gli sms
Io monto la Zperience e ho il tuo stesso problema. Aprii già una discussione qui, ma niente. Aprii una anche su XDA e uguale non mi hanno aiutato... Ho fatto ricerche su ricerche ma non ho risolto.. Mha
-
se qualcuno con firm stock è così cortese da dirmi cosa appare nel menu lingua e immissione provo a metterci una pezza.
-
Quote:
greenlabel
se qualcuno con firm stock è così cortese da dirmi cosa appare nel menu lingua e immissione provo a metterci una pezza.
-Lingua (scelta della lingua)
-correzione ortografica (spunta)
-dizionari personali
tastiera e metodi di immissione
-predefinito (scelta della tastiera)
digitazione google voice (spunta)(impostazioni)
tastiera xperia (impostazioni)
voce
-ricerc vocale
-output sintesi vocale
mouse trackpad
-velocità del puntatore
firmware .100 debrand
-
Quote:
greenlabel
Quando provi a scrivere un sms con la funzione vocale, hai internet attivo o no?
1. Attiva internet;
2. prova la funzione vocale del widget di ricerca Google.
Vedrai che il tasto si "ingrigisce" solo quando non ha internet attivo...
-
palma, grazie del contributo, ma mi sa che mi sono spiegato male.
Nelle impostazioni, da lingua e immissione, nei setting della tastiera, non è flaggabile l'opzione "tasto digitazione vocale" per avere il microfono sulla tastiera.
diversamente, se vado direttamente dalla ricerca vocale, lo posso dettare.
Tu monti la roma di kontini? da te è flaggabile?
grazie
-
Quote:
Hoyz
digitazione google voice (spunta)(impostazioni)
firmware .100 debrand
Ecco cosa manca.
Ho estratto gli apk della .100 standard ma non capisce quale sia. Ora provvedo
Puoi indicarmi quale firm hai installato di preciso (kontini, altri).
grazie ancora
-
Quote:
greenlabel
palma, grazie del contributo, ma mi sa che mi sono spiegato male.
Nelle impostazioni, da lingua e immissione, nei setting della tastiera, non è flaggabile l'opzione "tasto digitazione vocale" per avere il microfono sulla tastiera.
diversamente, se vado direttamente dalla ricerca vocale, lo posso dettare.
Tu monti la roma di kontini? da te è flaggabile?
grazie
Capisco;
io comunque non monto la .100 di kontini in quanto (senza offesa per kontini) non mi fido di chi "ripulisce" i Fw ...
Pertanto ho preferito installare la .100 sbrandizzata (quella che si installa tramite recovery) e ripulirla da me (così da poter eliminare SOLO le cose che IO non uso).
Buona fortuna ...
-
Quote:
Palmadroid
Capisco;
io comunque non monto la .100 di kontini in quanto (senza offesa per kontini) non mi fido di chi "ripulisce" i Fw ...
Pertanto ho preferito installare la .100 sbrandizzata (quella che si installa tramite recovery) e ripulirla da me (così da poter eliminare SOLO le cose che IO non uso).
Buona fortuna ...
La .100 non esiste no brand...quindi non vedo pervhe fidarsi di altri e non di kontini...
-
Quote:
greenlabel
Ecco cosa manca.
Ho estratto gli apk della .100 standard ma non capisce quale sia. Ora provvedo
Puoi indicarmi quale firm hai installato di preciso (kontini, altri).
grazie ancora
ho installato il .100 debrand, come indicato prima, preso dalla discussione dedicata nella sezione modding, e installato tramite recovery (se non ricordo male). Ce l'ho da un paio di mesi ormai.
-
Quote:
greenlabel
sto provando il .100 ripulito e,settato bene,per ora è molto buono,soprattutto utilizzando greenify beta x congelare temporaneamente anche app di sistema
Perdona la domanda e forse l'OT, ma come fai a ibernare le app di sistema con greenify??
-
Quote:
nemesip
Perdona la domanda e forse l'OT, ma come fai a ibernare le app di sistema con greenify??
Mi accodo alla domanda
-
In primis serve installare xposed installer, x info su cosa fa basta googlare un secondo (permette di intervenire sul sistema in buona sostanza).
Poi bisogna fare un piccolo investimento, ovvero acquistare la versione donate di greenify (sono 2 euro mi pare, forse meno, ma li vale tutti ed è uno dei pochi casi in cui volevo dar qualcosa agli sviluppatori) ed iscriversi al canale G+ di greenify.
A quel punto si può scaricare dal play store un aggiornamento beta che permette di greenifizzare anche le app di sistema. Ho ibernato sia il play store che maps, a breve provo con altro.
Per far sunzionare bene il tutto è necessario aprire xposed e flaggare l'icona di greenify (che così può intervenire sul sistema).
E' molto più facile farlo che spiegarlo (l'ho fatto 3 volte tra ieri ed oggi, volevo la digitazione vocale e quindi ho fatto vari reset ed installazioni).
Per la digitazione vocale sono giunto ad una conclusione, ovvero che tutto dipende dalla mancanza della digitazione vocale google nel menù lingua ed immissione. Nel pulire probabilmente Kontini non si è accorto di averla rimossa.
Non ho ben chiaro quali siano tutti i servizi da avere per abilitarla, è infatti una cosa che capita spesso nelle rom modificate, si vede che c'è qualcosa, con un nome astruso, che non andrebbe rimosso.
Cmq, non avevo nessuna voglia di estrarre gli apk da una rom "debrand" per fare il confronto, per cui ho installato quest'ultima.
La rom pulita di kontini era perfetta, c'è giusto questo punto da chiarire, ora vedo se via forum si può contattare, in quanto per il resto ha fatto un ottimo lavoro.
Ultima cosa. Da un pò smanetto con un galaxy ace e devo dire che con la rom giusta (nel mio caso quella di androidiani) è impressionante in rapporto all'hardware.
Mi chiedo cosa potrebbe fare uno xperia u con una rom fatta bene.
Onestamente non sono in grado di elaborarla nè ho il tempo per imparare a farlo, però è un peccato che qualcuno non lo faccia.
-
Quote:
greenlabel
Per la digitazione vocale sono giunto ad una conclusione, ovvero che tutto dipende dalla mancanza della digitazione vocale google nel menù lingua ed immissione. Nel pulire probabilmente Kontini non si è accorto di averla rimossa.
Non ho ben chiaro quali siano tutti i servizi da avere per abilitarla, è infatti una cosa che capita spesso nelle rom modificate, si vede che c'è qualcosa, con un nome astruso, che non andrebbe rimosso.
Monto la Zperience direttamente sfornata da XDA, e ho lo stesso problema..
-
io son ripartito da zero, .100, solo debranded, giusto per risparmiare un pò di sbattimento.
ora ho la digitazione vocale (non è un vezzo, la uso).
Questa rom settata a dovere va bene.
Puoi vedere se su xda sono a conoscenza del problema, informali e vedi se ci mettono una pezza.
oppure puoi provare da solo, ma è lunga.
Non si riesce a capire quale sia la funzione che abilita la digitazione vocale. Quale sia il nome del servizio o altro (vero anche che ci ho provato solo per qualche ora, poi mi è passata la voglia).
-
Quote:
greenlabel
io son ripartito da zero, .100, solo debranded, giusto per risparmiare un pò di sbattimento.
ora ho la digitazione vocale (non è un vezzo, la uso).
Questa rom settata a dovere va bene.
Puoi vedere se su xda sono a conoscenza del problema, informali e vedi se ci mettono una pezza.
oppure puoi provare da solo, ma è lunga.
Non si riesce a capire quale sia la funzione che abilita la digitazione vocale. Quale sia il nome del servizio o altro (vero anche che ci ho provato solo per qualche ora, poi mi è passata la voglia).
Stessa cosa mia, mi scoccia...
-
Quote:
greenlabel
In primis serve installare xposed installer, x info su cosa fa basta googlare un secondo (permette di intervenire sul sistema in buona sostanza).
Poi bisogna fare un piccolo investimento, ovvero acquistare la versione donate di greenify (sono 2 euro mi pare, forse meno, ma li vale tutti ed è uno dei pochi casi in cui volevo dar qualcosa agli sviluppatori) ed iscriversi al canale G+ di greenify.
A quel punto si può scaricare dal play store un aggiornamento beta che permette di greenifizzare anche le app di sistema. Ho ibernato sia il play store che maps, a breve provo con altro.
Per far sunzionare bene il tutto è necessario aprire xposed e flaggare l'icona di greenify (che così può intervenire sul sistema).
E' molto più facile farlo che spiegarlo (l'ho fatto 3 volte tra ieri ed oggi, volevo la digitazione vocale e quindi ho fatto vari reset ed installazioni).
Cmq, non avevo nessuna voglia di estrarre gli apk da una rom "debrand" per fare il confronto, per cui ho installato quest'ultima.
La rom pulita di kontini era perfetta, c'è giusto questo punto da chiarire, ora vedo se via forum si può contattare, in quanto per il resto ha fatto un ottimo lavoro.
Ultima cosa. Da un pò smanetto con un galaxy ace e devo dire che con la rom giusta (nel mio caso quella di androidiani) è impressionante in rapporto all'hardware.
Mi chiedo cosa potrebbe fare uno xperia u con una rom fatta bene.
Onestamente non sono in grado di elaborarla nè ho il tempo per imparare a farlo, però è un peccato che qualcuno non lo faccia.
Interessante, due euro sono una spesa più che accettabile :), ma se con titanium backup trasformo le app di sistema incriminate in app utente?? Credi possa funzionare, io l'ho fatto con chrome (che poi ho disinstallato), gmail, youtube e google maps
-
Quote:
greenlabel
L'ho tolta perchè mi contattano in tanti per quel problema in attesa di vedere se scopro l'inghippo, usate quella linkata da calogero1996 intanto, forse è che andrebbe tolto pure libvoicesearch.so dalla cartella system\lib, ma non ho possibilità di testare
-
Salve.
Ho appena installato la versione del firmware 6.1.1.B.1.100, e sto notando che non esiste più l'impostazione per lasciare la rete solo in 2g.
Siccome nel mio paese la 3g è più che scadente, volevo sapere se esiste un metodo per lasciarla in 2g..
-
1 allegato(i)
al link per scaricare la 2 parte della .54 nord europa non va
Allegato 79978
-
Appena provato e funziona. Riprova più tardi
-
scusate la domanda da completo ignorante, ma un firmware è un pacchetto completo di kernel e rom insieme?
Grazie
-
Quote:
labre
scusate la domanda da completo ignorante, ma un firmware è un pacchetto completo di kernel e rom insieme?
Grazie
Mha non hai proprio torto.. È così ma precisamente un firmware è una rom ufficiale Sony
-
Ma se flasho il bootloader e sblocco il kernel e nel frattempo riflasho il governor dalla rom smontata in precedenza flashando il flashabile da recovery e non, rischio di restare flashato?