Bene almeno sappiamo che ora c'é anche italia no brand. Quando ti riconosce l'aggiornamento saresti così gentile da prepararci il firmware secondo la guida che trovi in coda al primo post?
Visualizzazione stampabile
Bene almeno sappiamo che ora c'é anche italia no brand. Quando ti riconosce l'aggiornamento saresti così gentile da prepararci il firmware secondo la guida che trovi in coda al primo post?
per curiosità ho controllato con flashtool i firmware GB .184 Central Europe e il .188 Alemana Libre...la differenza pare solamente che nel secondo non ci sia il simlock.ta...e inoltre mentre il Central Europe viene individuato come Xperia U, l'Alemana Libre viene individuato come ST25i...dite che ci potrebbero essere problemi nel caso dovessi flasharlo?a me la il fatto che un firmware sia grande la metà dell'altro spaventa un pochino...
ciao ragazzi, volevo un consiglio...ho messo la .100 quella modificata, gia rootata con il kernel sliding 3.5. il telefono mi notifica un aggiornamento .100....mi dice che c'è disponibile un aggiornamento di sistema...cosa devo fare?
mi appare la notifica nel telefono sul display e non ce modo di toglierla..ho il bootloader sbloccato
ho provato a flashare il .188 con flashtool...non è cambiato nulla,addirittura mi dava come versione firmware la .184...
posto anche qui, magari potete essermi di aiuto.
ho messo la 2.3.7, rootato e messo la cwm.
il telefono è decisamente apprezzabile ma ho un problema.
quando lo collego al pc, il pc non lo vede.
o meglio. da acceso non lo vede.
da spento lo vede ma cliccandoci sopra appare la canonica scritta -inserire un disco nell'unità
qualche idea?
Hai cambiato kernel? Come hai fatto a rootare se non leggeva da usb?
prima leggeva, adesso non leggeva più.
ho risolto. ho controllato cosa avevo messo in freeze con titanium e mi sono accorto che nel tappare i vari facebbok e le varie tts avevo congelato anche MtpApp, quella che permette il collegamento come memoria di massa. una volta scongelata e impostato su debug usb è tornato come prima. yess
Volevo segnalare che nel firmware .100 di kontini purtroppo e preesente una cosa fastidiosa, il telefono una volta flashato da una. Notifica del l'aggiornamento nella barra in alto..io ho risolto congelando con titanium il centro aggiornamenti.
infatti il kontini se cambi kernel da la notifica di aggiornamento così con titaium ho disinstallato il centro aggiornamenti.. una cosa fastidiosa rimane però.. come si toglie quella fastidiosa notifica che i dati sono attivi?? è inutile peggio di quella che ti dice che i dati sono disattivati. non capisco perchè kontini ha messo questa notifica.. nel 2013 le connessioni dati te le regalano con l'attack e le patatine.
Edit: ho seguito la guida nell'ottimizzazione fw e ho messo tutto false.
Ma allora esiste o no questo firmware alemanno(è un paese?)?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
si esiste,ho controllato da mediaworld ed effettivamente gli XU che hanno montano il .188 no brand...quello che ho scaricato e installato (Alemana .188) non fungeva però...
Dove l'ho possiamo reperire? Non è possibile aggiungerlo alla lista principale? Ma secondo voi chi avrà creato questo firmware? Sarà del 2012 o 13?
Il firmware è di agosto scorso, lo dovrebbe fornire chi lo monta un questo momento. Ah cmq gli Alemanni erano tribu germaniche questo ai tempi dell'antica Roma.
Per quanto ne sappia è un gb 2012, e mi pare strano che sia no-brand visto che in Italia viene commercializzato solo con sotto brand... (riferito a giancao)
Sono messo male in storia xD, tuttavia dite che uscirà in futuro?
mah,spero di si,se qualcuno facesse un ftf...comunque non mi aspetto svolte epocali per GB,obiettivamente è già ottimo il .184
Sperando che si riesca a trovare uno che uppi il firmware .188 Italia no brand metto a disposizione quello Alemana Libre, caro marce mettilo a primo post.
https://mega.co.nz/#!N003ASCY!HxEJHF...ZwM5dTLBJMlK10
Ma il188 alemanno è brand?
Salve a tutti, faccio la stessa domanda qui, ho notato che l'altro topic della sbrandizzazione non è attivo al momento.
mi hanno appena regalato questo smartphone, è brandizzato TIM, vorrei sbrandizzarlo, ho letto che ci sono diversi firmware, non ci capisco molto, mi sapete consigliare quale mettere? grazie
adesso sto scaricando questo
Filename: ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony.ftf
Size: 370.20 MB (388180392 bytes)
va bene?
oppure il nordic generic?
Il .100 che stai scaricando è la versione più aggiornata di qualsiasi firmware ICS attualmente disponibile. La Nord generic è di qualche mese fa..
quindi la .100 è quella che mi conviene installare giusto?
Certo.. Ti preciso però che se il cellulare è vergine, monti un sistema GB, quello che stai scaricando è l'aggiornamento a ICS
ed è un problema? purtroppo non me ne intendo, se puoi spiegami
comunque l'ho installato è andato tutto a buon fine, c'è solo un problema adesso, è stato sbrandizzato dalla tim, ma ora pare sia 3, ho tantissime applicazioni della 3 che non posso disinstallare, come per esempio "planet 3" "3mobiletv" ho sbagliato qualcosa?, come posso risolvere?
Allora android, come qualsiasi sistema operativo, ha diverse versioni. Il nostro Xperia U esce dalla fabbrica montando la versione 2.3.7 dell'edizione Gingerbread (gb), la sony però ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.0.4 questa volta Ice Cream Sandwich (ics). Ci sono anche versioni più sofisticate di android (jb) ma è per telefoni superiori al nostro [anche se in realtà qualche smanettone è riuscito ad effettuare un buon porting sul nostro terminale, ma nulla di ufficiale].
Quello che sei andato ad installare è una versione ICS, essendo un aggiornamento sei andato a guadagnare rispetto a gb!
Per le app della 3 che ti ritrovi, devi effettuare i permessi di root e cancellare, ci sono apposite guide per farlo ma è abbastanza semplice.
Mi pare però che ci sia una versione del .100 "ripulita" da kontini pronta da scaricare
ho risolto con l'installazione di:
Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa
non ho più applicazioni di nessuna compagnia telefonca.
Adesso, mi consigli di rimettere la .100 e come hai detto cancellare quelle app da root, oppure lasciare la nordic europa ed aggiornarla?
La .54 è sempre ics, non viene aggiornata alla .100 io ti consiglio di installare la .100 di kontini
non la vedo nella lista, potresti inviarmi il link gentilmente?
comunque anche questa versione ha le app brandizzate?
edit
trovata, adesso la provo
edit
si installa via recovery, ho trovato questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...andizzati.html
ma dice che bisogna mettere lo zip nella SD, ma non è supportata dall' xperia u
sai dirmi come installarla?
Scusate vorrei una semplice info:
in pratica ho il fw Stock .89 con root e recovery,
vorrei installare la .100 di kontini (da recovery ovviamente).
Stando alle istruzioni di xda, oltre ai vari wipe, si dovrebbe fare un "ripristino dati di fabbrica" alla fine...
La mia domanda è:
se faccio tale ripristino dati di fabbrica, perdo il root o la recovery?
mi spiegate come installare la .100 di kontini perfavore? seguendo la guida capisco poco e niente
grazie in anticipo
dopo aver flashato la .100 con il file ftf si deve flashare il kernel della .10 c'è un file di un 5MB in giro (Xperia U_ICS 4.0.4 kernel_nu.ftf) xkè solo questo che permette di utilizzare prima i tool per il root e quindi quelli per la clockworkmod. Una ottenuti i permessi di root e installata la cwm volendo si riflasha il kernel .100 excludendo gli altri files contenuti nel file ftf. Poi si copia il mio file nell'archivio interno (detto sdcard), si riavvia in modalità cwm, si installa lo zip e si fanno i tre wipe.
Per ogni cosa c'è una guida apposita sul forum si prega quindi di non fare domande che non siano già risposte.
NB. la mia rom allo stesso modo di PIREJ ha SuperSU per gestire i permessi di root e la CWM touch 5.5.0.4, vi ritroverete quelli dopo l'applicazione anche se avevate Superuser o un'altra recovery
Ti ringrazio per la risposta, ma per me hai parlato in arabo, come ho già detto non sono un utente esperto.
Si prega di creare delle guide accessibili a tutti, anche per coloro che non conoscono la terminologia ( come me ) per evitare che vengano fatte domande di cui si hanno già le risposte.
Grazie lo stesso, lascerò il firmware nord-europa.
Saluti.
Salve a tutti,
scrivo queste poche righe per condividere, con chi è interessato, la mia recente esperienza.
Ho installato da poco il FW Stock .100 di PIREJ, che è solamente Sbrandizzato ed ha già al suo interno i permessi di Root e la Recovery;
che dire?
Tutto bene, anzi BENONE !
Seguendo la guida di PIREJ su XDA, ho fatto i 3 Wipe, ho installato il suo FW come zip e dopo aver atteso un 15 minuti, ho ripristinato il tel alle impostazioni di fabbrica (cancellando anche la SD)...
Successivamente, grazie ai permessi di Root e a Titanium Backup, ho ELIMINATO tutte le app INUTILI della Sony e "dintorni" rendendo, di fatto, il tel più leggero (soprattutto al livello di Ram consumata).
Fatto questo, ho installato "Pulizia Cronologia Facile" che uso QUOTIDIANAMENTE per snellire tutta la memoria chache che si intasa ogni giorno (ecco perché molti utenti che NON usano tali app si ritrovano un sistema lento dopo un mesetto dall'installazione dello stesso).
Alla fine, tanto per contribuire alle già ottime prestazioni generali del sistema, ho installato NOVA PRIME, "CONGELANDO il launcher di Sony (ovvero home di xperia).
Beh, nonostante abbia installato poi TUTTE le mie app (whattsapp, Wechat, ecc, ecc, ecc) ADESSO mi trovo un sistema che dopo ore di utilizzo mi mantiene liberi ben 150/140 mb di Ram e che non ha il minimo impuntamento!!!
Venivo dal già buono FW .89 (anch'esso con Root e Recovery) e non mi trovavo male, ma con questo .100 devo ammettere che SE TENUTO BENE, si ha un sistema fluido e funzionale al 100 % .
Ho voluto condividere scrupolosamente la mia esperienza affinché possa servire magari a qualche utente che ha il telefono "laggoso" ;
il mio consiglio è quello di fare questo tentativo (non solo installando il FW .100 ma seguendo TUTTI i consigli da me citati, cominciando dal Ripristino dati di fabbrica e finendo con l'uso QUOTIDIANO di un'app per la pulizia della Chache).
Se poi ci si dovesse trovar male, c'è sempre l'opzione di "buttarsi" nel modding con la sempre più completa CM 10.1 !! :)
Saluti a tutti
Grazie per il tuo parere, mi stai facendo venire voglia di metterlo, per ora ho il .89 tim ripulito. Quali sono le sostanziali differenze che hai notato? Il GPS come è messo, senza dati attivi ce la fa a fare il fix in tempi utili? Come prestazioni cè molta differenza con il .89?
OT: Ti faccio queste domande per il fatto che ho poco tempo libero per motivi di lavoro, e quindi il passaggio al .100 sarà definitivo perchè non avrò molto tempo di smanettarci :)
Di nulla;
cerco di rispondere alle tue domande:
il Gps, purtroppo, non ho avuto ancora modo di testarlo (e devo dire che con la .89 il gps mi dava problemi), spero di poterlo provare BENE e che ci siano dei miglioramenti...
Come prestazioni non noto molta differenza, anche se, sembra più rapido il dialer per le chiamate e la messaggistica ...
Se vuoi un consiglio, appena hai un pomeriggio libero, salva il "salvabile" con Pccompanyon e installa da Recovery questo FW (quello sbrandizzato),
successivamente alleggeriscilo come hai già fatto con il .89 e tienilo "pulito" attraverso i modi citati sopra;
così facendo, avrai un'Xperia fluido e funzionale al 100 % .
Dico questo perché, purtroppo, a causa della "filosofia" di Sony (il fatto che non rilascia le sorgenti di bravia engine, di Xloud, ecc) le Rom basate su CM (che io amo e che prima o poi proverò) saranno sempre incomplete e nonostante i sacrifici di chi le aggiorna regolarmente, presenteranno sempre delle "carenze" che renderanno il nostro Xperia U funzionale solo all' 80% (manca la fotocamera anteriore e molte altre cose che IO, per esempio, uso).
A fronte di tutto questo, se un utente riesce ad ottenere una buona fluidità di sistema con un FW Stock non perde NESSUNA funzione hardware del proprio Xperia U.
Ecco perché mi sono buttato su quest'ultimo FW .100 e ti consiglio vivamente di fare altrettanto ! :)
Saluti
cosa si intende per FW Stock?
comunque c'è una guida per imparare ad entrare nella recovery oppure per installare i programmi di recovery, e installare i vari firmware dalla recovery mode?
non sono riuscito a trovare nessuna guida, vorrei installare la .100 ripulita, ma essendo completamente inesperto non so da dove cominciare
Devi avere prima il telefono con i permessi di root poi c'è la guida x installare la recovery e per entrarci basta che al logo Sony premi tante volte ripetutamente e velocemente finché non si illumina la barra led.
A questo punto dalla recovery puoi flashare uno zip, fare i wipe e tante altre cose ;)
C'è la guida ;) adesso sto con il telefono quindi non posso mandarti il link però stasera te lo mando :)
ok grazie, attendo :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html
ho trovato questa guida, adesso il problema è un'altro, non so neanche cosa sia il bootloader, quindi come faccio a sapere se è bloccato o sbloccato? perchè vedo che ci sono passaggi differenti in base alle due opzioni.
altra domanda, se ho il firmware .56 posso metter il kernel .89?
e se metto il kernel .89 per avere il root, dopo posso metterci la .100 tramite recovery?