CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

consiglio acquisto XperiaU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto XperiaU

    Ciao a tutti...
    avevo bisogno di un piccolo consiglio sull'acquisto del mio primo smartphone android. Ho comprato da poco un galaxy tab 2 e ora vorrei anche passare ad un cell android (ho un "vecchio" samsung windows 6.5 che funziona a malapena)
    Mi piacciono molto gli xperia che la sony sta sfornando in continuazione (soprattutto ora che i 2011 sono aggiornabili a ICS) anche se a dirla tutta l'xperia U è quello che mi ha attirato di più a 199 eurini. Tuttavia personalmente considero che la bradizzazione, l'assenza di hdmi e la memoria limitata siano piccole grandi pecche...passi per la brandizzazione, ma le altre due...voi cosa ne pensate?
    Ultima, ma non meno importante questione...qualche possessore dell'U mi sa dire se ha provato il tethering tramite cell da un tablet e come va?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ci sto smanettando da ieri (per quanto io sia capace) devo dire che è una scheggia in tutto.
    Unica pecca il volume basso, anche la batteria mi sembra nella norma.

  4. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebeppe
    Ciao a tutti...
    avevo bisogno di un piccolo consiglio sull'acquisto del mio primo smartphone android. Ho comprato da poco un galaxy tab 2 e ora vorrei anche passare ad un cell android (ho un "vecchio" samsung windows 6.5 che funziona a malapena)
    Mi piacciono molto gli xperia che la sony sta sfornando in continuazione (soprattutto ora che i 2011 sono aggiornabili a ICS) anche se a dirla tutta l'xperia U è quello che mi ha attirato di più a 199 eurini. Tuttavia personalmente considero che la bradizzazione, l'assenza di hdmi e la memoria limitata siano piccole grandi pecche...passi per la brandizzazione, ma le altre due...voi cosa ne pensate?
    Ultima, ma non meno importante questione...qualche possessore dell'U mi sa dire se ha provato il tethering tramite cell da un tablet e come va?

    Tolto che ci sono mille discussioni sulle opinioni sul terminale...
    1 si sbrandizza con una semplice guida che si trova qui sul forum
    2 Ha l'hdmi (con un cavetto diverso però)
    3 per la memoria è soggettivo, a molti basta
    4 il tethering funziona bene su tutti i dispositivi in egual modo


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    alebeppe (23-08-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Andreaxu


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato il Tethering usb e funziona benissimo!
    L'HDMI ha un cavetto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere (Quello del nokia n8 per intenderci) e si collega sempre dal jack micro usb
    E la memoria è da 8 gb di cui solo 4 utilizzabili per la galleria tipo immagini video e musica,2 per il sistema e 2 per le applicazioni che bastano. Bisogna avere la pazienza di cancellare ogni tanto qualcosa...In fondo per 199 € che si vuole di più!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreaxu per il post:

    alebeppe (23-08-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreaxu Visualizza il messaggio
    Ho provato il Tethering usb e funziona benissimo!
    L'HDMI ha un cavetto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere (Quello del nokia n8 per intenderci) e si collega sempre dal jack micro usb
    E la memoria è da 8 gb di cui solo 4 utilizzabili per la galleria tipo immagini video e musica,2 per il sistema e 2 per le applicazioni che bastano. Bisogna avere la pazienza di cancellare ogni tanto qualcosa...In fondo per 199 € che si vuole di più!

    grazie a tutti delle delucidazioni....il fatto che abbia l'hdmi è un altro punto a favore...ma per la memoria nn si può fare proprio nulla? cioè, immagino che di archivio di massa nn se ne parli, vero?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebeppe Visualizza il messaggio
    grazie a tutti delle delucidazioni....il fatto che abbia l'hdmi è un altro punto a favore...ma per la memoria nn si può fare proprio nulla? cioè, immagino che di archivio di massa nn se ne parli, vero?
    Le alternative alla SD sono DropBox e Usb.

  10. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebeppe
    Originariamente inviato da Andreaxu
    Ho provato il Tethering usb e funziona benissimo!
    L'HDMI ha un cavetto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere (Quello del nokia n8 per intenderci) e si collega sempre dal jack micro usb
    E la memoria è da 8 gb di cui solo 4 utilizzabili per la galleria tipo immagini video e musica,2 per il sistema e 2 per le applicazioni che bastano. Bisogna avere la pazienza di cancellare ogni tanto qualcosa...In fondo per 199 € che si vuole di più!

    grazie a tutti delle delucidazioni....il fatto che abbia l'hdmi è un altro punto a favore...ma per la memoria nn si può fare proprio nulla? cioè, immagino che di archivio di massa nn se ne parli, vero?

    Scusa ma che problema ti dà l'mtp???Usi Linux???
    Comunque con il root lo si può far leggere al computer come memoria di massa...




    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Scusa ma che problema ti dà l'mtp???Usi Linux???
    A me anche con Lubuntu viene montato tranquillamente nel file manager, e ci puoi trasferire\cancellare\spostare file direttamente.
    L'unica cosa che non va è se cerchi di aprire file direttamente dalla memoria del cellulare (per esempio, le foto scattate le vedi come file jpg ma non puoi aprirle direttamente, devi per forza copiarle sul pc e aprirle da lì).

  12. #9
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Scusa ma che problema ti dà l'mtp???Usi Linux???
    Comunque con il root lo si può far leggere al computer come memoria di massa...
    scusami mi sono espresso male ...la domanda era se collegandoci una memoria esterna USB posso leggere foto, musica ecc. direttamente dal telefono? in tal caso anche il percorso inverso non dovrebbe essere un problema..cioè salvare foto, documenti ecc. dal tel alla memoria esterna...

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebeppe Visualizza il messaggio
    scusami mi sono espresso male ...la domanda era se collegandoci una memoria esterna USB posso leggere foto, musica ecc. direttamente dal telefono? in tal caso anche il percorso inverso non dovrebbe essere un problema..cioè salvare foto, documenti ecc. dal tel alla memoria esterna...
    Certo
    Lo smartphone è dotato di USB OTG: comprando un cavo apposito (circa 3 euro in rete) puoi collegare allo smartphone una pendrive USB, per copiare i dati sia dalla pendrive allo smartphone, sia da quest'ultimo alla chiavetta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy