Ma perché certe volte parlo senza pensare... Domani proverò come dici tu
Confermo!! Con l'opzione "retroilluminazione" attiva, la luminosità automatica funziona! Peró il variare della luminosità non è evidente come su Galaxy S, ma avviene in modo graduale, ossia la luminosità cala pian piano... Felice che funzioni!!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]
Ragazzi ho letto i vostri commenti comunque a me non funge bene!! sara un problema firmware spero risolvano con ICS! Poi volevo chiedervi una cosa sulla fotocamera! Se fate una foto in casa quindi in condizioni di luce bassa e mettete il flash a voi viene las foto bianca?
A me funziona con la retroilluminazione disattivata
LG G4 Brown
Nexus 5
Sony Xperia U
Galaxy Spica i5700
Per la luminosità automatica fai così:
- Tappa su l'ultimo tasto soft-touch di destra (situato poco più in alto della barra trasparente del cellulare).
- Tappa su "Impostazioni", poi su "Display" ed infine su "Luminosità".
- Disattiva l'opzione "Luminosità automatica" e torna alla home.
- Tieni premuto il dito sulla display nella schermata home.
- Tappa su "Widget".
- Scorri in basso fino a "Strumenti".
- Tappaci sopra e scorri con il dito verso sinistra fino a che compare un quadrato grigio con un sole stilizzato azzurro, con sotto scritto "Retroilluminazione".
- Tappa su di esso e verifica se il sole è di colore azzurro (quindi è attivato) o se è di colore grigio più scuro (disattivato).
- Se è attivato tappaci sopra (quindi si DISATTIVA) / Se è disattivato tappaci sopra (quindi si ATTIVA), in questo caso puoi saltare il prossimo passaggio.
- Ora tappa di nuovo sul sole e quindi dovrebbe attivarsi e diventare azzurro.
- Tappa su l'ultimo tasto soft-touch di destra (situato poco più in alto della barra trasparente del cellulare).
- Tappa su "Impostazioni", poi su "Display" ed infine su "Luminosità".
- Imposta la luminosità almeno a 2 su 4 (alla metà), io ti consiglio di impostarla intorno ai 3 su 4 (approssimativamente, non c'è bisogno di essere precisi ). In questo passaggio quindi hai impostato la luminosità massima che avrà il tuo display con la luminosità automatica.
- Quindi ora puoi attivare l'opzione "Luminosità automatica".
- Tappa su "OK" e metti la parte superiore del cellulare vicino una lampada (il sensore di luminosità è situato alla sinistra del logo "SONY", è quel sensore che salta per primo all'occhio, quello più "bianco".
- Lascia il telefono sotto la lampada per 5/6 secondi poi toglilo ed appoggialo su un piano e rimani a distanza costante da esso, non ti muovere altrimenti non noterai il display che si abbassa di luminosità, soprattutto dopo aver osservato la lampada per 5/6 secondi.
**miniguida scritta da me, se la copiate non fate gli infami, citatemi **
----
Per la fotocamera, hai tolto la pellicola?
Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]
Armar (10-08-12)
Scusa ma io questa differenza non l'ho notata. Oltre che di fotografia non capisco neanche di display
ma solo a me non funziona il sensore di luminosità?
Una ricerca mai vero prima di aprire nuove discussioni?
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
mi sembra strano che nel 2012 vendano telefoni a 200 euro con il sensore di luminosità non funzionante, speriamo sia almeno un problema software.