CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: luigif65 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91
Discussione:

Batteria sony xperia U?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

sempre più strano, guardate di nuovo questa notte che calo improvviso!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Pulse

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

Sembra che tu abbia un calo netto mentre il wi-fi è attivo. Prova ad installare BetterBatteryStats, a me ha diagnosticato tantissimi problemi per consumi anomali di batteria. Una volta installato, fai passare il telefono un'ora con il wi-fi e poi fai gli screenshot alle pagine "Kernel wakelocks" , "Partial wakelocks" , "Alarms" e "Network" (per quest'ultime due devi concedere i privilegi di root all'applicazione, andando in impostazioni -> avanzata).
    Dopodichè fai passare un'altra ora il telefono con il wi-fi disattivato, ma la connessione 3G accesa. Giusto per capire se le varianti hanno più rilievo in wi-fi o meno (dai grafici che tu mostri sembra che qualche applicazione che fa uso di internet abbia abbastanza rilievo nella durata della tua batteria)..
    Ovviamente gli screenshot postali qui su Androidiani, così li commentiamo assieme.

Qui l'applicazione sopracitata: [APP][2.1+][09 Sept. - V1.14] BetterBatteryStats - xda-developers

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

allora, ho fatto come hai chiesto anche se le prime due ore il telefono l'ho utilizzato molto poco.
    Prima ora solo wifi:
    Spoiler:

Seconda ora solo 3G, anche qui usato molto poco
    Spoiler:

durante la serata quando l'ho usato un po' di più per navigare/facebook sempre sotto 3G
    Spoiler:

Questa mattina, dopo ulteriori navigazioni e la nottata in modalità aereo
    Spoiler:

Spero salti fuori qualcosa, io sinceramente capisco poco.
    Grazie per il supporto
    Immagini allegate

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Predefinito

Con questi screenshot da te postati non sembra che la tua batteria abbia avuto un consumo così anomalo.. Sembra che la connessione ad internet (indipendentemente da Wi-Fi o 3G) non sia la causa; noto inoltre che da sera a mattina hai avuto un calo della batteria da 89% a 70% nonostante la modalità aereo attivata, ma hai anche detto di averlo utilizzato prima di fare gli screenshot (quindi quant'è l'escursione di drain tra notte e mattina, senza utilizzo?)..

Probabilmente, ed è anche la cosa più banale forse, hai semplicemente bisogno di una calibrazione della batteria.. Ho letto nei post precedenti che hai scritto di aver flashato da poco una nuova rom.. Prova con questa app per vedere se noti miglioramenti:
    https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it

(Mai testata personalmente, ma l'ho sentita nominare spesso tra XDA ed Androidiani e molti ne enfatizzano l'utilizzo..)

Facci sapere (:

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Con questi screenshot da te postati non sembra che la tua batteria abbia avuto un consumo così anomalo.. Sembra che la connessione ad internet (indipendentemente da Wi-Fi o 3G) non sia la causa; noto inoltre che da sera a mattina hai avuto un calo della batteria da 89% a 70% nonostante la modalità aereo attivata, ma hai anche detto di averlo utilizzato prima di fare gli screenshot (quindi quant'è l'escursione di drain tra notte e mattina, senza utilizzo?)..

Probabilmente, ed è anche la cosa più banale forse, hai semplicemente bisogno di una calibrazione della batteria.. Ho letto nei post precedenti che hai scritto di aver flashato da poco una nuova rom.. Prova con questa app per vedere se noti miglioramenti:
    https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it

(Mai testata personalmente, ma l'ho sentita nominare spesso tra XDA ed Androidiani e molti ne enfatizzano l'utilizzo..)

Facci sapere (:
    Non ho avuto un consumo eccessivo perchè non l'ho proprio usato! xD
    Quando dal 100% invece ciuccia 10 punti percentuali non faccio altro che navigare pochi minuti, e se non ricordo male quando ho messo la modalità aereo stavo attorno all'80%.
    Proverò anche l'app che mi hai consigliato, grazie!

Sinceramente ora come ora se non fosse per la durata della batteria avrei un telefono perfetto, ed è un peccato! E' fluidissimo e le app che uso girano che è un piacere ma così ci faccio poco...
    Grazie ancora

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao a tutti ragazzi! su amazon ho visto delle batterie per xperia u originali (o almeno così c'è scritto), della stessa capienza di quella in dotazione al telefono, alcune a 10, altre intorno ai 15 euro! secondo voi sono davvero originali? mi sembra bassino il prezzo....

Senior Droid L'avatar di CrsCode

Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

Mi inserisco anche io.
    Ho da poco cambiato rom e kernel e, da quando ho apportato queste modifiche, il cellulare si scarica due volte al giorno, e per caricarsi ci mette più di due ore (dati che prima erano molto diversi. Sic aricava in un'ora e mezza e si scaricava una volta al giorno).
    Sto provando con Battery calibration come indicato da Pulse. Sto attendendo che la carica sia al 100%.

C'è altro che posso fare?

EDIT: ho appena fatto partire Battery Calibration.
    Ma credo di non averci capito niente.
    Che devo fare? :o
    Ultima modifica di CrsCode; 11-12-13 alle 18:08

Senior Droid L'avatar di pilistation

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 67 volte in 51 Posts
    Predefinito

Problema con il cell di mia mamma. Quando è a casa, collegata in wi-fi, o in macchina senza niente acceso, ha la batteria che dura 3 giorni interi.

Quando è fuori casa, non ha internet, quindi dati, gps, wifi e bluetooth spenti, nessun widget, no facebook, no whatsapp... la batteria dura 8 ore con lo stesso "non" uso.

Qui uno screenshot di oggi:

Quale processo può generare questo pasticcio per un cell che è in standby per il 98% del tempo?

Grazie.
    brickare (verbo tr) trasformare smartphone in mattone utile solo da fermacarte, praticamente un iphone

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pilistation Visualizza il messaggio
    Problema con il cell di mia mamma. Quando è a casa, collegata in wi-fi, o in macchina senza niente acceso, ha la batteria che dura 3 giorni interi.

Quando è fuori casa, non ha internet, quindi dati, gps, wifi e bluetooth spenti, nessun widget, no facebook, no whatsapp... la batteria dura 8 ore con lo stesso "non" uso.

Qui uno screenshot di oggi:
    [...]

Quale processo può generare questo pasticcio per un cell che è in standby per il 98% del tempo?

Grazie.
    Come scritto sopra, prova ad utilizzare Better Battery Stats che trovi su XDA.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 2 Posts
    Predefinito

Problema batteria: Una cosa che mi accade, o meglio, mi e' sempre accaduta, e non solo a me..è il fatto della batteria, mi spiego meglio: molto spesso la sera mi capita di uscire e ritrovarmi con un 30% ma il problema è che da 30%( o giu di li, insomma, a percentuali basse) passa direttamente a 0 e si spegne . In altri casi se lo riavvio noto che la percentuale varia anche in maniera significativa..
    Il problema non centra con rom e mod.. e anche con il wipe battery la situazione non cambia.. non so cosa fare. potete darmi una mano? grazie.

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio