CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Problema con il backup usando pc companion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scacchista Visualizza il messaggio
    Nel mio caso avendo installato il sw come applicazione "Portabile" non è stata fatta alcuna domanda, allora è da evitare questo tipo di installazione, che di solito prediligo per non sporcare troppo il S.O.

    grazie per il chiarimento
    ciao

    figurati.. si è qui per questo..

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Chiedo qui alcune info... mi piace smanettare ,ma sono nuovo su android e ho bisogno di informarmi bene prima di agire...
    Se ho capito bene, con myphonexplorer posso fare backup di tutti i dati (contatti, sms, foto, impostazioni, dati delle app e dei giochi) e poi fare restore anche dopo aver sbrandizzato, è esatto?
    Il fatto è che non ho troppa fretta di aggiornare ad ics, potrei anche aspettare il firmware aggiornato di tim, il fatto è che ci sono un sacco di app tim installate di default che non uso ma che non si possono disinstallare. Sbrandizzando potrei eliminarle, e già questo sarebbe un buon motivo per farlo, indipendentemente da ics.
    In realtà ci sono anche un sacco di app sony che vorrei eliminare (di timescape o di video unlimited ad esempio non me ne faccio nulla!), e queste immagino rimarrebbero anche installando un firmware no brand (correggetemi se sbaglio). E se sbloccassi il bootloader? In tal caso, con i permessi di root, potrei disinstallare ciò che voglio, dico bene? Però perderei la possibilità di aggiornare dai canali ufficiali, che invece manterrei lasciando tutto com'è oppure con il semplice sbrandizzo. Anche se, una volta disponibili gli aggiornamenti, col bootloader sbloccato potrei scaricarli da qui (vedo che nel topic "lista rom e kernel" c'è già lo spazio per inserire i link alle future versioni con ics) e aggiornare manualmente (è esatto?).
    Tra l'altro, da quanto ho capito lo sblocco del bootloader è utile soprattutto se si vogliono usare rom e kernel mod, cosa che invece al momento non ho interesse a fare (preferisco usare software stock). Resta il fatto che vorrei poter intervenire sul software stock in modo un po' più completo di quanto non possa fare ora, soprattutto per disinstallare app che non uso e ritengo superflue. Per poter fare questo sbloccare il bootloader è l'unico modo?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Personalmente ti consiglio di aspettare ics xke poi dovrebbe uscire anche un modo x rottare senza perdere la garanzia...
    Aggiungo che noi siamo malati...io ad esempio avro sbloccato e ribloccato mille volte il cel... installato tutte e tre le kao e i fw stock...
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Battilokkio; 03-09-12 alle 11:40

  5. #14
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok aspetterò ics... sta di fatto che il firmware ics a brand tim potrebbe anche non uscire mai, e una volta che ics sarà disponibile la tentazione di fare almeno debrand per aggiornare subito sarà altissima! Tra l'altro aggiornando ad ics è probabile che si perdano i dati e le app scaricate anche aspettando il brand tim e usando pc companion, è esatto? Per cui a quel punto tanto vale sbrandizzare. Quanto al perdere la garanzia, pare che (almeno ufficialmente) si perda anche solo sbrandizzando senza rootare (il che se ci pensi è assurdo, perchè andrei cmq ad usare sw originalissimo sony!) Cmq vedremo, a quanto pare si tratta di attendere 15 giorni... cmq con myphonexplorer posso o non posso salvare i dati compresi i settaggi delle app e i progressi dei giochi e poi ripristinarli su un ipotetico aggiornamento ad ics?

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con my phon explore puoi copiarli sul pc messaggi contatti e file anche senza backup che poi non ho idea se funzioni il restore ma se li copi nell'archivio pc poi li importi sul Tel dopo averlo aggiornato.. Per le applicazioni ci sono varie applicazioni che ti fanno il backup ma solo per quanto riguarda l'installazione ma non i progressi (almeno non ne conosco)

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io personalmente faccio così:
    1-Mi sono procurato tutte le apk delle applicazioni/giochi che installo, quindi con qualsiasi programma tipo appistaller le rimetto
    2-Con Google sincronizzo sempre tutto(rubrica)
    3-Uso Titanium per salvare i dati e preferenze
    4-Se c'è qualche gioco di cui m'interessano i progressi uso sempre Titanium
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per usare titanium devi avere i permessi di root.. Se lui non ha nemmeno sbrandizzato non penso che abbia i permessi o sbaglio? Per questo ho detto che non conoscoevo app per salvare i progressi senza permessi di root


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venticello91 Visualizza il messaggio
    Per usare titanium devi avere i permessi di root.. Se lui non ha nemmeno sbrandizzato non penso che abbia i permessi o sbaglio? Per questo ho detto che non conoscoevo app per salvare i progressi senza permessi di root


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Verissimo, grazie di avermi corretto.
    Allora quoto pienamente quello che hai detto.. non ci dovrebbero essere programmi per salvare le preferenze e progressi gioco

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Esatto titanium richiede i permessi di root e io non ho rootato. Anche perchè voglio aspettare l'aggiornamento ad ics per aggiornare dai canali ufficiali. Però mi sto convincendo sempre di più che convenga almeno sbrandizzare, per poi eventualmente rootare una volta passato ad ics.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate pongo un quesito: ho installato myphonexplorer ma non riesco a connettere il telefono, non lo rileva in nessuna modalità.
    E' necessario qualche driver o devo collegare il telefono in un modo particolare?
    Grazie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy