Problema con il backup usando pc companion (+ backups in generale, da pag 2)
Praticamente riesco a fare il backup solo di rubrica e sms, se imposto backup più completi mi si blocca tutta l'applicazione e l'unica soluzione è scollegare il cell, a quel punto compare un messaggio che dice che si è verificato un errore e che il backup non è stato eseguito.
Succede a qualcun altro questa cosa qui? Perchè nel caso volessi sbrandizzare, farmi il backup di tutta la rubrica, dei contenuti multimediali e delle impostazioni sarebbe molto comodo, ma con questo bug non riesco a farlo. Fermo restando che potrei fare backup con astro, qualcuno sa perchè pc companion non mi funziona?
R: Problema con il backup usando pc companion
Quote:
Originariamente inviato da
nessuno0505
Scusate pongo un quesito: ho installato myphonexplorer ma non riesco a connettere il telefono, non lo rileva in nessuna modalità.
E' necessario qualche driver o devo collegare il telefono in un modo particolare?
Grazie.
Deve essere connesso sotto la stessa rete wifi del pc... Poi dv scegliere device android ed avviare il programma dal cel...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
nessuno0505
Che significa "avviare il programma dal cel"? Io l'ho installato solo sul pc!
Installo myphonexplorer sul pc, scelgo dispositivo android e collegamento usb, collego il cell al pc ma il programma mi dice "nessun telefono connesso alla usb"! Idem con wifi: la rete è la stessa ma non vede il cell.
Devi scaricarlo anche sul cellulare tramite Store
Quote:
nessuno0505
Ah ok... allora proverò...
Volevo usarlo prima di sbrandizzare per fare i backup della rubrica e dei messaggi.
Per la rubrica ho risolto esportando i contatti sul mio account google mediante pc companion, così anche dopo il debrand sincronizzo l'account e mi ritrovo la rubrica (almeno credo!).
Ma per i messaggi non ho trovato soluzioni.
Vabbè proverò come dici tu, grazie.
Myphonexplorer si installa sia sul cel che pc...lo uso anche io...ed è davvero utile