ho un xu brandizzato wind,a volte mi capita che il wifi attacca alla rete di casa,ma poi apro il browser e non si collega alla pagina,e devo spegnere e riaccendere wifi,capita anche a voi?come risolvere?
Update
Possibile soluzione post 15
Visualizzazione stampabile
ho un xu brandizzato wind,a volte mi capita che il wifi attacca alla rete di casa,ma poi apro il browser e non si collega alla pagina,e devo spegnere e riaccendere wifi,capita anche a voi?come risolvere?
Update
Possibile soluzione post 15
Prova così: accedi alla pagina di configurazione del tuo router (che probabilmente è http://192.168.1.1), vai nel menu del wifi e imposta il canale su automatico.
puo essere che nelle impostazioni del cel devi disattivare il timeout wifi
Impostazioni wifi tasto menù ed avanzate... sospensione wifi... mai
Inviato dal mio ST25i
Altrimenti prova a scaricare la app "WiFi Keep Alive", è utilissima per mantenere il contatto WiFi. Nel menù avanzato della app puoi scegliere fra diversi "workaround" che migliorano il lock del WiFi (se premi il tasto menù e poi entri in Help, te li spiega)
anche io avevo questo problema e ho provato tutte queste soluzioni, ma niente...il wifi si stacca comunque dopo un po..consigli?
No....ho la .184
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Salve ragazzi, anche io ho un problema simile, dopo un certo periodo si inattività dal pannello del router risulta che il wifi è disconnesso, ma android cotinua a segnalare la connessione come attiva, pensavo fosse un problema di qualche configurazione o del router... Evidentemente mi sbagliavo, lo farà per risparmiare la batteria, però cosí non scarica le notifiche subito all'arrivo... Wifi keep alive immagino si mangi la batteria come pochi...
Io ho provato anche keep wifi alive...
E nn ha funzionato lo stesso...
Io ho avuto problemi di Wi-Fi con l'ultimo aggiornamento, in realtà scoprii che era colpa di un kernel che installai successivamente.... installando il Kernel SSpeed 6.1 è tornato a funzionare alla grande.
Questo ovviamente se avete sbrandizzato e sbloccato il bootloader... se non l'avete fatto, vuol dire che non avete installato alcun kernel diverso, ergo, il problema sarà un altro, forse di router e di canali.
nono, il mio è completamente originale
p.s. ora ho provato a impostare il canale invece di lasciarlo automatico...
p.p.s. sembra funzionare con il canale fisso... vi faccio sapere
Nn so se faccio bene a scrivere qui o se è meglio aprire un nuovo topic, ma io ho un problema un po diverso: a volte quando accendo il wifi, il cellulare riconosce la rete ma nn si collega in automatico, devo essere io a selezionarla. Il telefono scrive rete disattivata in impostazioni wifi.
io ho un problema un po' diverso: in pratica quando mi connetto la prima volta tutto ok, poi spengo il wi-fi, provo a ricollegarmi e mi dice "connettività limitata" e quindi non si connette. però ho sempre il ruoter alla stessa distanza e l'unica cosa è stata accendere e spegnere il device! come potrei risolvere?
Avevo il vostro problema, credo di essere abbastanza certo quando dico che non c'entra niente nè il software nè il kernel con la connessione wifi! Semplicemente questo terminale non riesce a connettersi bene a un modem Canale1 . Se impostiamo automatico il canale spesso è sempre 1. Quindi impostate canale 13 e andrete tranquilli, io ho risolto così.
NB: un computer vecchio portatile non leggerà più il vostro modem perchè non supporta il 13° canale.
ma impostando un altro canale che comporta sul router? perchè ho anche 2 portatili e non vorrei che poi la connessione andasse a puttane...
a me invece capita questo, ma magari è normale: fino a che sono a casa tutto ok, ma se mi allontano, per esempio esco per un po' e poi ritorno, nonostante il wifi è sempre attivo, non riconosce automaticamente la rete di casa e devo farlo io manualmente riconnettendolo. La stessa cosa capita anche all'iphone 4 della mia ragazza.
Dopo quest'ultimo dato, credo sia normale no?! :p
Niente anziché trasmettere su 1 trasmette su 13 puo addirittura andare piu veloce visto che c'è chi dice che siccome tutti usano il c1 la rete si rallenta ma non so se sia vero! Sicuramente i portatili vecchi non lo individuano e in questo caso imposta automatico di nuovo
quando metti auto il router fà un sense ovvero "vede" su che canali stanno trasmettendo gli altri router e se può si piazza automaticamente a 1 o 2 canali di distanza dagli altri (per evitare interferenze), ovviamente se non ci sono altre reti, trasmette sul canale 1 suppongo... i canali del wifi standard sono 12, poi ci sono versioni anche a 13 e 14 canali, ovviamente una scheda wifi vecchiotta difficilmente vede i canali 13 e 14
Io ho un Lg optimus Hub comprato da pochi giorni e ho un problema al wifi, praticamente una volta che ho messo password e connetto al mio modem non ci sono problemi, ma successivamente quando spengo e riaccendo il wifi dal menu a tendina, una volta su tre non riesce a connetersi e android mi dà il seguente avviso: attenzione wifi non connesso, vado a vedere la situazione del wifi e vedo che si prova a connettere al mio modem e poi dopo pochi secondi dice disconnesso, poi riprova a connettersi e cosi via all'infinito fino a quando non lo spengo e lo riaccendo un paio di volte per farlo riconnettere automaticamente. Premetto che ho altri cellulari Android e si connettono al mio modem al primo colpo, a che cosa può essere dovuto questo problema ? Non ho mai rootato o cambiato la versione Android che è quella originale del telefono.
scusate se mi permetto, c'è una sezione apposta sull'lg optimus hub, hai provato a guardare lì?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum,quindi perdonatemi possibili errori.
Ieri ho acquistato un sony xperia u, e stamattina quando ho provato a collegarmi alla rete di casa wifi il tel non partiva..probabilmente perchè la protezione del mio ruter è wpa/wpa2... potete dirmi come posso risolvere la faccenda? grazie mille e HELP MEE :p
io ho un altro problema..il wifi del mio sony una volta acceso,neanche 5 secondi e si spegne e in quel lasso di tempo non trova alcuna rete.. Quale potrebbe essere il problema??grazie in anticipo..
ATTENZIONE: messaggio importante PER CHI UTILIZZA CONNECTIFY.
Aggiornate al più presto all'ultima release, la 3.7, perché rende totalmente stabile il collegamento wi-fi tra cellulari android e pc. Buona domenica!
Ciao ragazzi,buongiorno!
Ho eliminato per sbaglio la rete di Connectify! maledette manacce...l'app Analizzatore wifi la legge però non riesco più a vederla tramite impostazioni wifi,non riesco più a connettermi! Ho disattivato riattivato connectify e disattivato e riattivato wifi di xperia...niente. Che fare?
ciao a tutti, io ho un altro problema... ho selezionato nelle inpostazioni avanzate "tieni wi-fi attivo durante sospensione" "solo quando collegato".. dovrebbe voler dire che quando blocco lo schermo, se sono collegato ad una rete wi fi, il cellulare non passi alla connessione dati mobile giusto? in realtà capita molto spesso che, appena riaccendo lo schermo, vedo la connessione dati attiva e dopo qualche secondo si riattiva il wi-fi... qualcun altro usa questa impostazione e ha lo stesso problema?
hO LO STESSO PROBLEMA ANCHE IO...il wifi attivo mi allontano dal router, e il cell mi segnala ancora attivo wifi ma non funziona internet, e non riesco neanche a riattivare il wifi dal cell perchè sembra bloccato...Help
gente ho un serio problema con il wifi.....
allora monto ics stock + kernel .0 e recovery atis...
da due giorni ho notato un qualcosa che non andava ma non vi ho dato molta importanza....
oggi ho provato ad aggiornare al nuovo kernel di mujein...testato ma non mi piaceva....
sono tornato indietro seguendo tutte le procedure...
e ad un tratto il wifi non si può piu selezionare...ovvero dal menu impostazioni il pulsante che scorre da dx verso sx non si può piu toccare...e se clicco sulla parola wifi...mi dice
"attivazione wifi"
cosa dovrei fare??
se reinstallo tutto perdo tutto...vorrei evitarlo...
posso riflashare il firmware ergo rifare tutta la procedura senza wipe???cosi non perdo nulla....
aiuto please
ciao a tutti, io sono nuovo del forum. ho un problema con il wifi e il router di casa. dopo aver inserito la wep il cellulare si collega al router senza problemi ma nel momenti in cui io vado su internet non carica dicendo che non sono disponibili connessioni. effettivamente andando poi a verificare in dispositivi connessi io non trovo il modem. ho provato poi agli allenamenti dove in segreteria del centro sportivo c'è il free wifi e lì si commette subito ed è un missile a navigare. sul router ho già provato a spostare il canale da auto a 13 ma niente da fare, non va. ah si, dimenticavo, il router è un alice w gate, quello nero con la alice card (non mi fa postare la foto). qualcuno sa aiutarmi?
io ho un xperia play nn mi si collega al modem di fastweb in casa con il wi-fi e mi da connettivita limitata nn so come fare nn sono molto esperto help
stesso problema tranne che ho un l3
in realtà solo quando collegato si riferisce al caricabatterie -.-
ecco la certezza:
"Mantieni Wi-Fi durante sospensione. Per non consumare dati mobili, il dispositivo rimane collegato alla rete Wi-Fi quando lo schermo entra in modalità di sospensione.
Toccare questa opzione per modificare questo comportamento predefinito. È possibile rimanere connessi alla rete Wi-Fi soltanto quando il dispositivo è collegato a un caricabatterie (se la durata della batteria non è un problema) o non rimanere mai collegati alla rete Wi-Fi in modalità di sospensione. La seconda opzione potrebbe aumentare l'utilizzo dei dati mobili. È consigliabile controllare questa impostazione se si riceve una notifica che comunica che si sta per raggiungere il limite di utilizzo dei dati mobili specificato."
fonte:
Connettersi a reti Wi-Fi - Guida di Sistema operativo Android