CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

il wifi fa i capricci

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto problemi di Wi-Fi con l'ultimo aggiornamento, in realtà scoprii che era colpa di un kernel che installai successivamente.... installando il Kernel SSpeed 6.1 è tornato a funzionare alla grande.

    Questo ovviamente se avete sbrandizzato e sbloccato il bootloader... se non l'avete fatto, vuol dire che non avete installato alcun kernel diverso, ergo, il problema sarà un altro, forse di router e di canali.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 No Brand

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nono, il mio è completamente originale

    p.s. ora ho provato a impostare il canale invece di lasciarlo automatico...

    p.p.s. sembra funzionare con il canale fisso... vi faccio sapere
    Ultima modifica di epock87; 14-09-12 alle 12:07

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nn so se faccio bene a scrivere qui o se è meglio aprire un nuovo topic, ma io ho un problema un po diverso: a volte quando accendo il wifi, il cellulare riconosce la rete ma nn si collega in automatico, devo essere io a selezionarla. Il telefono scrive rete disattivata in impostazioni wifi.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho un problema un po' diverso: in pratica quando mi connetto la prima volta tutto ok, poi spengo il wi-fi, provo a ricollegarmi e mi dice "connettività limitata" e quindi non si connette. però ho sempre il ruoter alla stessa distanza e l'unica cosa è stata accendere e spegnere il device! come potrei risolvere?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Avevo il vostro problema, credo di essere abbastanza certo quando dico che non c'entra niente nè il software nè il kernel con la connessione wifi! Semplicemente questo terminale non riesce a connettersi bene a un modem Canale1 . Se impostiamo automatico il canale spesso è sempre 1. Quindi impostate canale 13 e andrete tranquilli, io ho risolto così.

    NB: un computer vecchio portatile non leggerà più il vostro modem perchè non supporta il 13° canale.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma impostando un altro canale che comporta sul router? perchè ho anche 2 portatili e non vorrei che poi la connessione andasse a puttane...

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di CrAcid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me invece capita questo, ma magari è normale: fino a che sono a casa tutto ok, ma se mi allontano, per esempio esco per un po' e poi ritorno, nonostante il wifi è sempre attivo, non riconosce automaticamente la rete di casa e devo farlo io manualmente riconnettendolo. La stessa cosa capita anche all'iphone 4 della mia ragazza.
    Dopo quest'ultimo dato, credo sia normale no?!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonajams Visualizza il messaggio
    ma impostando un altro canale che comporta sul router? perchè ho anche 2 portatili e non vorrei che poi la connessione andasse a puttane...
    Niente anziché trasmettere su 1 trasmette su 13 puo addirittura andare piu veloce visto che c'è chi dice che siccome tutti usano il c1 la rete si rallenta ma non so se sia vero! Sicuramente i portatili vecchi non lo individuano e in questo caso imposta automatico di nuovo

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 No Brand

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quando metti auto il router fà un sense ovvero "vede" su che canali stanno trasmettendo gli altri router e se può si piazza automaticamente a 1 o 2 canali di distanza dagli altri (per evitare interferenze), ovviamente se non ci sono altre reti, trasmette sul canale 1 suppongo... i canali del wifi standard sono 12, poi ci sono versioni anche a 13 e 14 canali, ovviamente una scheda wifi vecchiotta difficilmente vede i canali 13 e 14

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho un Lg optimus Hub comprato da pochi giorni e ho un problema al wifi, praticamente una volta che ho messo password e connetto al mio modem non ci sono problemi, ma successivamente quando spengo e riaccendo il wifi dal menu a tendina, una volta su tre non riesce a connetersi e android mi dà il seguente avviso: attenzione wifi non connesso, vado a vedere la situazione del wifi e vedo che si prova a connettere al mio modem e poi dopo pochi secondi dice disconnesso, poi riprova a connettersi e cosi via all'infinito fino a quando non lo spengo e lo riaccendo un paio di volte per farlo riconnettere automaticamente. Premetto che ho altri cellulari Android e si connettono al mio modem al primo colpo, a che cosa può essere dovuto questo problema ? Non ho mai rootato o cambiato la versione Android che è quella originale del telefono.
    Ultima modifica di Kingmichael; 22-09-12 alle 11:55

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy