CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema linea sim e problema blocco schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Savu91

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Problema linea sim e problema blocco schermo

Salve a tutt ! Ho questo Smartphone da un paio di settimane e fin'ora non ho avuto particolari problemi se non i seguenti:

1) ogni tanto capita che la mia sim non venga riconosciuta o che non prenda la linea. In questo caso non basta spegnerlo ma devo togliere e rimettere la sim, a volte anche la batteria. Capita di colpo.. senza preavviso. Si può fare qualcosa ?

2) Quando accendo lo schermo e mi compare la schermata di blocco schermo vedo di tanto in tanto la scritta "100%" in alto a destra, come quando è a caricare. Compare per qualche secondo, ma poi sparisce. E' più fastidioso che non un vero problema. A volte compare per un istante anche la dicitura nessun servizio.

Ho uno smartphone brand tim.. ok, dovrei sbrandizzarlo ma sono talmente impedito che non capisco granchè della guida, quindi fino all'ultimo vorrei evitare se fosse possibile..

EDIT: la prima volta che è successo ho trovato la spunta su vodafone 2g invece che su 3g ed è bastato cambiarla.
    Ultima modifica di Savu91; 01-09-12 alle 15:08

2.  
    Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

Sul primo problema non ti saprei dire, però ti suggerisco se continua a farlo e magari anche più spesso, di portarlo in assistenza. Il secondo capita anche a me, penso sia un piccolo bug del firmware ma non è nulla di preoccupante.

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Fin'ora mi è capitato 3 volte, spero che non ci sia una quarta :/
    non vorrei che il problema fosse dovuto al brand tim.. c'è questa possibilità ?

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Per il problema sim potrebbe essere dovuto alla sim parzialmente smagnetizzata, prova con altra sim e vedi se il problema resta.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ho chiamato la vodafone, dicono che mi resettano la scheda per due ore e poi mi riattivano tutto (promozioni e linea). Vediamo che succede..

con l'altro telefono, tenuto fino a una settimana fa non era mai successo, per questo mi chiedo se sia un problema del cell. Magari è la brandizzazione, oppure è un problema che si risolve con l'aggiornamento ad ics.. non so.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

C'è già una discussione identica. Più che la sim potrebbe essere il telefono. In quella discussione il problema si era risolto da solo. All' improvviso è tornato a funzionare tutto. Prova ad avere un po di pazienza, oppure prova con altre sim. Se il problema persiste, prima di debrandizzare portalo in assistenza.

8. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

B-Rabbit (02-09-12)

Permessi di invio