CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema linea sim e problema blocco schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema linea sim e problema blocco schermo

    Salve a tutt ! Ho questo Smartphone da un paio di settimane e fin'ora non ho avuto particolari problemi se non i seguenti:

    1) ogni tanto capita che la mia sim non venga riconosciuta o che non prenda la linea. In questo caso non basta spegnerlo ma devo togliere e rimettere la sim, a volte anche la batteria. Capita di colpo.. senza preavviso. Si può fare qualcosa ?

    2) Quando accendo lo schermo e mi compare la schermata di blocco schermo vedo di tanto in tanto la scritta "100%" in alto a destra, come quando è a caricare. Compare per qualche secondo, ma poi sparisce. E' più fastidioso che non un vero problema. A volte compare per un istante anche la dicitura nessun servizio.

    Ho uno smartphone brand tim.. ok, dovrei sbrandizzarlo ma sono talmente impedito che non capisco granchè della guida, quindi fino all'ultimo vorrei evitare se fosse possibile..

    EDIT: la prima volta che è successo ho trovato la spunta su vodafone 2g invece che su 3g ed è bastato cambiarla.
    Ultima modifica di Savu91; 01-09-12 alle 15:08

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Sul primo problema non ti saprei dire, però ti suggerisco se continua a farlo e magari anche più spesso, di portarlo in assistenza. Il secondo capita anche a me, penso sia un piccolo bug del firmware ma non è nulla di preoccupante.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Fin'ora mi è capitato 3 volte, spero che non ci sia una quarta :/
    non vorrei che il problema fosse dovuto al brand tim.. c'è questa possibilità ?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Per il problema sim potrebbe essere dovuto alla sim parzialmente smagnetizzata, prova con altra sim e vedi se il problema resta.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato la vodafone, dicono che mi resettano la scheda per due ore e poi mi riattivano tutto (promozioni e linea). Vediamo che succede..

    con l'altro telefono, tenuto fino a una settimana fa non era mai successo, per questo mi chiedo se sia un problema del cell. Magari è la brandizzazione, oppure è un problema che si risolve con l'aggiornamento ad ics.. non so.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    C'è già una discussione identica. Più che la sim potrebbe essere il telefono. In quella discussione il problema si era risolto da solo. All' improvviso è tornato a funzionare tutto. Prova ad avere un po di pazienza, oppure prova con altre sim. Se il problema persiste, prima di debrandizzare portalo in assistenza.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    B-Rabbit (02-09-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy