CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

nandroid backup corrotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nandroid backup corrotto

    Salve ragazzi, ho cercato un po' sul web ma non ho trovato una soluzione, ammesso che ce ne sia una.
    In pratica oggi ho scoperto sulla mia pelle, che ogni quanl volta sposto un backup sul pc per liberare spazio sulla memoria dell, anche se poi lo rimetto nella stessa identica cartella dove stava prima, senza mai averlo rinominato, esso non viene più riconosciuto in fase di restore, esce la scritta "MD5 mismatch!"... cercando online ho capito che quelal scritta esce quando il backup è corrotto... ho letto anche di una guida per cercare di ripristinarlo ma non è la cosa che mi interessa...

    io volevo sapere se esiste un modo per poter spostare le cartelle dei backup (per sicurezza non le rinomino nemmeno) dalla memoria interna del terminale al pc, senza che il backup si corrompa?

    in questo modo recupererei un po' di spazio sull'xperia u che già di suo non ne ha tantissimo

  2.  
  3. #2
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kior
    Salve ragazzi, ho cercato un po' sul web ma non ho trovato una soluzione, ammesso che ce ne sia una.
    In pratica oggi ho scoperto sulla mia pelle, che ogni quanl volta sposto un backup sul pc per liberare spazio sulla memoria dell, anche se poi lo rimetto nella stessa identica cartella dove stava prima, senza mai averlo rinominato, esso non viene più riconosciuto in fase di restore, esce la scritta "MD5 mismatch!"... cercando online ho capito che quelal scritta esce quando il backup è corrotto... ho letto anche di una guida per cercare di ripristinarlo ma non è la cosa che mi interessa...

    io volevo sapere se esiste un modo per poter spostare le cartelle dei backup (per sicurezza non le rinomino nemmeno) dalla memoria interna del terminale al pc, senza che il backup si corrompa?

    in questo modo recupererei un po' di spazio sull'xperia u che già di suo non ne ha tantissimo

    Io non ho problemi nel ripristinare i backup spostati sul PC....
    Probabilmente hai degli errori nella copia...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quello che ti posso consigliare è di installare sul pc TeraCopy e copiare il file dal cell al pc con quello anziché usare l'explorer di windows. Teracopy lavora in modo più sicuro e ti permette di fare immediatamente un check sul hash del file copiato per verificare che nulla si sia corrotto. Una volta copiato il backup e verificato che sia tutto ok, puoi cancellare il file dal cellulare.
    Ovviamente anche per riportarlo sul cellulare userai Teracopy.
    Se ti dovesse dare sempre errori sul hash potresti avere problemi sulla connessione usb, se invece teracopy dice che è tutto ok ma poi il backup non ti funziona comuque, allora non saprei, personalmente non ho mai ripristinato un nand backup.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    boh niente se spoto i file dal cell al pc e poi li rimetto nella memoria interna del cell, non mi fa più ripristinare il backup.. penso sia uno scazzo prorpio intrinseco nella recovery... cmq ho capito come risolvere per liberare spazio... quando copio i file del backup non devo assolutamente toccare quello con estensione "MD5 checksum file" se non tocco quello, non mi da più nessun problema...

    alla fine da quanto ho capito leggendo un po' online, quel file "MD5..." dovrebbe servire alla recovery per fare una specie di controllo sull'integrità del backup prima di ripristinarlo... vuol dire che basta spostarlo per mandare in tilt la recovery e non farglielo più riconoscere... difatti il messaggio di errore che mi da quando non riesce a ripristinare il backup è "MD5 mismatch!".

    Il mio intento era liberare spazio e spostando tutti gli altri file ci riesco... il file con estensione MD5... praticamente non pesa nulla... lo lascio nelal memoria interna del cell e così evito problemi quando devo ripristinare.

    Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alal mia, anche su un terminale che non sia xperia u e magari ha risolto in modo diverso, sarebbe utile penso anche per gli altri sapere come ha risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy