CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non riesco a configurare e-mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di joxperiau


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Unhappy

    Non riesco a configurare e-mail

    Ciao a tutti, premetto che sono nuova e alle prima armi con il mio nuovo Sony Xperia U (scartato 3 giorni fa). Non riesco a fare la configurazione per le mail nel senso voglio aggiungere i miei indirizzi mail ma mi da un messaggio con scritto: ''IMPOSSIBILE APRIRE LA CONNESSIONE AL SERVER'' cosa devo fare??? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joxperiau
    Ciao a tutti, premetto che sono nuova e alle prima armi con il mio nuovo Sony Xperia U (scartato 3 giorni fa). Non riesco a fare la configurazione per le mail nel senso voglio aggiungere i miei indirizzi mail ma mi da un messaggio con scritto: ''IMPOSSIBILE APRIRE LA CONNESSIONE AL SERVER'' cosa devo fare??? Grazie!

    Hai verificato di essere connesso al wifi?
    Hai una tariffa con piano dati, sei connesso?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di joxperiau


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Vitoandroide;2215739]Hai verificato di essere connesso al wifi?
    Hai una tariffa con piano dati, sei connesso?




    Si certo, ho provato il procedimento a casa proprio per utilizzare il wifi e kmq ho una connessione dati.. Forse sbaglio io qualcosa nel procedimento o c'è qualcosa da fare nelle impostazioni? Se qualcuno mi potesse spiegare come si fa gliene sarei grata perchè ho bisogno delle mail !!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Alcuni non permettono di collegarsi alla propria casella tramite pop o imap se non si è connessi su linea dell'operatore stesso (tipo Tin o Libero), ma se la mail la usi a casa sul pc, collegando il cell sulla wifi di casa il problema non dovrebbe sussistere, al massimo lo avresti quando sei collegata su rete dati.
    Detto questo, specificaci comunque con che operatore hai la casella mail e dettaglia un po' di più il procedimento che fai e quando si presenta l'errore.
    Io, per esempio, non so perché non riesco a impostare il server smtp della posta in uscita della casella Tiscali, che sul pc mi funziona perfettamente e non dovrebbe avere limitazioni legate alla linea con cui sei collegato (a casa ho Infostrada, sul cell ho Postembile). Stessa cosa per la meil con Libero quando sono su rete 3g, ma questo appunto è legato a quanto dicevo sopra. In questi casi, per le due caselle, come server di posta in uscita ho impostato quello di gmail...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy