CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domande sulle videochiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Domande sulle videochiamate

    Salve a tutti ! Ieri parlando con dei miei amici mi hanno detto che loro sono in grado di fare delle videochiamate con i loro android utilizzando il traffico telefonico, senza dover passare per applicazioni di vario tipo.

    Uno ha il galaxy note, e l'altro il galaxy s II. Io in realtà sapevo che la videochiamata era possibile solo tramite internet, ma stando alle loro parole non è così. Voi ne sapete qualcosa ? Mi hanno detto che col mio xperia U non mi compare la videochiamata perchè devo sbloccarla.. ma sinceramente non ho mai sentito parlare di tutto ciò.

  2.  
  3. #2
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Allora, di norma pochimissimi telefoni fanno le chiamate classiche e molti di questi sono i Samsung.
    Il Sony (come il 79%) degli Smartphone non le fa e non le potrà fare


    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Allora, di norma pochimissimi telefoni fanno le chiamate classiche e molti di questi sono i Samsung.
    Il Sony (come il 79%) degli Smartphone non le fa e non le potrà fare
    Ok allora mi metto l'anima in pace XD utilizzerò google + e skype

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di dAmAd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    se non vado errato (CORREGGETEMI SE SBAGLIO), la maggior parte degli abbonamenti internet presenti blocca il traffico voip.
    Quindi skype e programmi simili per chiamate e videochiamate (tramite internet) sono utilizzabili solo sotto wifi..

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dAmAd
    se non vado errato (CORREGGETEMI SE SBAGLIO), la maggior parte degli abbonamenti internet presenti blocca il traffico voip.
    Quindi skype e programmi simili per chiamate e videochiamate (tramite internet) sono utilizzabili solo sotto wifi..

    Quoto, da quel che ne so io lo bloccano Vodafone e Wind.
    Vodafone sicuro, niente viber per me



    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dAmAd Visualizza il messaggio
    se non vado errato (CORREGGETEMI SE SBAGLIO), la maggior parte degli abbonamenti internet presenti blocca il traffico voip.
    Quindi skype e programmi simili per chiamate e videochiamate (tramite internet) sono utilizzabili solo sotto wifi..
    Assolutamente NO per Wind! Io uso skype e viber senza problemi

  8. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    A me non andava con Wind


    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Che io sappia dipende anche dal apn del provider che si usa. Di solito l'apn limitato (in genera chiamato "wap" o simili, e normalmente quello previsto nei piani dati flat da 1 o 2 gb\mese) non consente traffico voip, mentre l'apn full ("web" in genere) dovrebbe.
    Il tutto comunque è oscuro, perché i provider stessi danno info fuorvianti, per esempio quasi tutti nelle clausole dei piani flat con apn web dicono che è vietato il voip e speso anche il tethering, mentre poi funzionano ugualmente senza accrediti ulteriori, come anche spesso, con piano flat, ci si può connettere liberamente con apn web senza vedersi accreditasre traffico aggiuntivo.
    Insomma, un gran marasma...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non sono un esperto ma riporto la mia esperienza personale: brand vodafone, sim wind, contratto all inclusive (internet illimitato ma solo 1gb\mese alla massima velocità), viber funziona ottimamente, skype anche ma solo se lo imposto in modo da fare a meno del video, altrimenti con il video ogni 3 chiamate da un piccolo problema di risposta ai comandi mentre sono in chiamata e a volte si blocca, anche con il wifi succede lo stesso però quindi non è un problema di rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy