Non pensavo che experia u potesse anche solo competere con iPhone5.
Cmq da adesso sono dei vostri con anche questo terminale nel mio piccolo paniere Android :)
Visualizzazione stampabile
Non pensavo che experia u potesse anche solo competere con iPhone5.
Cmq da adesso sono dei vostri con anche questo terminale nel mio piccolo paniere Android :)
Mipa95..dopo essere salito in cattedra e aver bacchettato tutti con le tue perle di saggezza riguardo la CPU di una generazione "avanti tutti" cosa si scopre? Che apple sul 5 ha montato un ARMv7 dual da 1 giga con 1 Gb di ram! Fammi ricordare un attimo..che CPU monta il nostro xperia da 180€?!? Torniamo allora al discorso iniziale..brava apple ad inculare i sui clienti! A secco e con la sabbia! Gli vende merda secca spacciandola per profitterol e tutti a bocca aperta a gridare al miracolo..ma và a cagher!
Beh io come voi non sono un estimatore della apple, al contrario, ma da test effettuati sembrerebbe che l'iphone5 abbia superato i top di gamma android attuali. Si parla di Geekbench che in campo di bench é il top per verificare le potenzialità, poi é sempre da verificare se la notizia é fondata.
P.S: Moderiamo un tantino il linguaggio :p
Quoto il mod :p
Ricordate (chi non è uno sbarbatello ;)) che ai tempi del 486 a 16Mhz c'era chi preferiva il 386 a 25Mhz perchè più potente ma non era affatto vero :)
IMHO il processore dell'iPhone sarà meglio (non ho letto ancora i benchmark chiedo venia) anche se è sempre un DualCore a 1Ghz... il 4S non aveva un monocore a 800Mhz? Ricordate che il punto di forza di iPHone è sempre stata l'integrazione spintissima hw/sw più che la potenze pura :)
PS: nei test di browser l'iPhone5 ha perso contro SIII con JB :p
Infatti stanno aspettando per rieffettuare i test con SIII e JB anche su geekbench. Ma poi di cosa stiamo parlando, hanno già annunciato l'S IV per marzo e pare sarà un mostro dalle prime indiscrezioni :P. Cara melina ..... non va :)
PS: Benvenuto tra noi in perenne attesa di ICS Al3x :P
Ma infatti i semplici numeri lasciano i tempo che trovano, quello che conta è l'archiettura del chip, e a quanto pare questo A6 non è derivato dalle classiche architetture Cortex Ax di Arm ma progettato completamente da Apple, e se i test dimostrassero che rivaleggia o supera un Quad Cortex A9 non ci sarebbe nulla di strano (sarebbe un po' come confrontare un vecchio Core 2 Quad con un attuale Core I5 Dual, tanto per dire). Anzi, spererei davvero che fosse così, vorrebbe dire che i soldi spesi per il device non sono del tutto una rapina.
Apple ovviamente non proclama grande pubblico il numero di core perché, agli occhi del compratore medio ignaro dei dettagli tecnici, ovviamente apparirebbe peggiore dello sbandierato quad del S3, provocando solo un danno di immagine.
È ovvio che il confronto con il nostro amato Xperia U lo facciamo in termini provocatori, quello che conta davvero è che abiamo un device che costa relativamente poco e permette di fare tanto e bene, se tanta gente vorrà spendere i suoi sudati 600-700 euro per l'iphone, ma questo per me vale anche nei confronti di tutti i top di gamma andorid, per sfruttarlo al 20% e poterlo sfoggiare con gli amici faccia pure, non è affar mio :>
E lì li voglio vedere :)
Grazie mille... io già punto CM9 a dire il vero ma per ora mi accontenterò della 2.3.7 :p
[QUOTE=pranorre;2287144]Ma infatti i semplici numeri lasciano i tempo che trovano, quello che conta è l'archiettura del chip, e a quanto pare questo A6 non è derivato dalle classiche architetture Cortex Ax di Arm ma progettato completamente da Apple, e se i test dimostrassero che rivaleggia o supera un Quad Cortex A9 non ci sarebbe nulla di strano (sarebbe un po' come confrontare un vecchio Core 2 Quad con un attuale Core I5 Dual, tanto per dire). Anzi, spererei davvero che fosse così, vorrebbe dire che i soldi spesi per il device non sono del tutto una rapina.
[/QUOTO]
Confermo tutto :) Ricordo i pc e i mac con tecnologie RISC e CISC :)
Avendo SIII non posso dire nulla sui 699€ :p (in realtà l'ho pagato "solo" 499€).
Qui no, io lo uso credo al 95% e forse la cosa dove non lo sfrutto nell'uso sono le chiamate!
Ho letto un articolo che diceva cge il prezzo totale dei materiali chr compongono un iphone 5 è di 170 Dollari.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Vabbè, se consideri che un chipset Allwinner A10 (Cortex A8 1.0-1.2 Ghz + Mali 400MP), montato su molti tablet cinesi & cloni (come il mo mediacom 705) venduti a 100-150€, costa 7$ al pezzo, di che ti stupisci :D