CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

l'xperia u è un buon terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'xperia u è un buon terminale?

    Salve a tutti, devo regalare uno smartphone a mio nipote e avevo pensato ad un Sony Xperia u... Mi dite come si comporta, è un buon terminale? Non sono convinto per la poca memoria solo 8gb... Voi che mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è il miglior terminale proposto a 199 euro. Ha molte caratteristiche eccellenti ed è dotato di un po tutte le funzionalità che possono servire. Ha la seconda fotocamera per le videochiamate, tutti i vari sensori (prossimità, luminosità e bussola) e un processore dual core che lo rende davvero molto veloce. La memoria è davvero tanta, non lasciarti ingannare dalle apparenze. Io con 8 giga ci sguazzo e non so come utilizzare tutto quello spazio ! Ho circa 100 applicazioni e ancora un mucchio di spazio, un sacco di canzoni e un bel po di immagni. Inoltre con una connessione decente e una promozione adatta si possono utilizzare i vari servizi di clouding che risolvono il problema dello spazio (io uso box che mi da 50 gb gratis). Se sony si spiccia a fare sto benedetto aggiornamento diventa sul serio uno dei migliori terminali sul mercato.

    Ti consiglio comunque di prenderlo vodafone o wind, io ce l'ho tim e no ho grandi fastidi ma può non piacere la personalizzazione invadente fatta da quest'operatore.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di dAmAd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    io lo stò tenendo d'occhio da molti mesi, e sulla carta sembra davvero ottimo.
    Leggendo paginate di post mi stò però piano piano ricredendo un pò.
    C'è chi lamenta crolli di ricezione improvvisi, batteria con scarsa autonomia, problemi wifi (potenza e hotspot)...

    L'aggiornamento a ICS arriverà a breve, apporterà miglioramenti ma anche un maggior consumo di batteria e ram
    (FONTI)

    Personalmente aspetterò l'uscita di ICS per l'acquisto, in modo da valutare le impressioni di chi ce l'ha.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Riomaiale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dAmAd Visualizza il messaggio
    io lo stò tenendo d'occhio da molti mesi, e sulla carta sembra davvero ottimo.
    Leggendo paginate di post mi stò però piano piano ricredendo un pò.
    C'è chi lamenta crolli di ricezione improvvisi, batteria con scarsa autonomia, problemi wifi (potenza e hotspot)...

    L'aggiornamento a ICS arriverà a breve, apporterà miglioramenti ma anche un maggior consumo di batteria e ram
    (FONTI)

    Personalmente aspetterò l'uscita di ICS per l'acquisto, in modo da valutare le impressioni di chi ce l'ha.

    allora, il firmware brandizzato da TIM crea problemi con il wifi ( i debrand non hanno alcun problema), la betteria dura una giornata intera (come ogni smartphone)... i giochi girano da dio (vedi GTA3 che con risoluzione normale non lagga nemmeno)... per quanto riguarda la RAM e la MEMORIA posso darvi ragione, sembrano pochi, ma la gestione della ram è ottima da parte di android.

    non ho mai avuto problemi di rallentamenti ho freeze.
    Ultima modifica di Riomaiale; 15-09-12 alle 22:48

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Per 200€ ribadisco che è il telefono da acquistare senza alcun dubbio.
    Sony stessa ci dimostra che il prezzo a cui ha fatto uscire l'U è più basso degli attuali riferimenti di mercato ed è stata una scelta una tantum, tant'è che, alla stessa cifra sta per rilasciare il Miro, device tecnologicamente una generazione indietro rispetto al U con la sua cpu single core da 800 mhz cortex A5 e il display da 3.5'' (di forma più quadrata rispetto al U) da soli 320x480 punti, e migliore solo per la memoria espandibile e la batteria da 1500.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Concordo, io lo ricomprerei ad occhi chiusi

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io avevo il fratellone xperia s ed ho preso questo U perchè ero molto curioso....alla fine ho venduto S e tenuto l'U che fa tutto ciò che mi serve egregiamente. Sono rimasto moooolto soddisfatto. Il mio bon è brand e nom ha alcun tipo di problema. Con la batteria arrivo tranquillamente a fine serata. Da acquistare senza pensarci su 2 volte. Al momento non sento nemmeno il bisogno di ics, che sicuramente porterà migliorie...ma gira bene anche così.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Comperato un mese fa, brand Wind (1 applicazione removibile e qualche preferito/segnalibro removibile) a 199 €.
    Provenivo da un Samsung Wave S8500, con O.S. Bada, quindi per me Android un era un nuovo mondo.
    Mai acquisto fu più azzeccato.
    Il telefono è bello esteticamente, compatto, nei 6 GB di memoria ci sguazzo (cit. Savu91), fluido, mai un indecisione.
    Mi ci trovo veramente da Dio, e poi Android è qualcosa di spettacolare, iper personalizzabile.
    La batteria è nella media, si arriva a sera.
    Il problema del crollo della ricezione mi è apparso si e no un paio di volte, ma con ICS penso si risolva.
    Con il Wi-Fi mai un impuntamento.
    Te lo consiglio vivamente, è un vero e proprio gioiellino.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riomaiale Visualizza il messaggio
    allora, il firmware brandizzato da TIM crea problemi con il wifi
    E' la prima volta che lo sento.
    Ho tenuto il firmware Tim per quasi due mesi e non ho avuto alcun problema.

    Alla fine ho sbrandizzato solo per passare subito a ICS appena verrà rilasciato.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  11. #10
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La versione Tim, oltre alle app ecc, ha anche il logo tim stampato sulle scocche? E poi, è facile sbrandizzarlo??

    P.S.- Sono interessato anch'io all'acquisto E leggendo le vostre impressioni sono sempre più convinto!
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy