Originariamente inviato da
Vitoandroide
Eccomi, allora, scuste se ci ho messo molto ma ripescare il cavetto è stato complicato

, la piattaforma supporta l'mhl, questo l'ho assodato con le ricerche (la piattaforma lo supporta e l'uscita usb è del tipo adatto) ma il nostro terminale non ha il software per gestirlo, evidentemente; da questo penso che dipendano le voci discordanti sul mhl.
Io ho provato oggi e la tv dava "segnale assente" perchè nel dispositivo non c'è nessun modo per gestirlo; in sintesi io lo ho usato tempo fa e ricordo che funzionava; probabilmente montavo l'advanced stock kernel di doomlord che lo dovrebbe abilitare;
Bisognerebbe andare su xda e aprire un topic nella sezione generale [Request] Working MHL, li chi ci risponderà sarà certamente più ferrato di me che di hardware non capisco molto...
Il cavo che ho usato è come
questo e la mia tv
questa.
Comunque dovrebbe funzionare, su xda molta gente più autorevole di me lo afferma.... Apro il topic e vediamo cosa ci dicono, io ricordo che andava e che era pure pubbliccizato nelle recensioni, ma non vorrei essermi preso un abbaglio e magari aver usato altri tipi di connessione, fatto sta che comunque sulla mia tv (che non tiene il wi-fi) ho mandato ualcuni video da youtube, questo me lo ricordo.
Edit: Ho scoperto perchè a me non funziona più, la porta hdmi della mia tv è rotta, infatti nemmeno il tablet e il pc trasmettono con l'hdmi, me ne ero dimenticato poichè uso un cavo vga che trasmette a 720p, quindi non posso esservi d'aiuto, mi dispiace ma la aveva rotta mio fratelle attaccando il cavo con la ps3 il mese scorso e io l'mhl l'ho usato a giungno e ricordo che andava; in linea di massima funziona ma non essendoci conferme certe io farei a meno di comprarmi 40 euri di cavo e mi connetterei con il DLNA se supportato altrimenti a 30 euro ti compri una di quelle "Chievette" android e usi il DLNA tra i due.