Visualizzazione stampabile
-
Mi aggiungo agli sfigati .-. Anche il mio Xperia U con 9 mesi di vita, da 3 giorni mi da questo problema! Me ne sono accorto messaggiando, perchè mi mancava le lettere, come se non "leggeva" la pressione. Ho pensato a un errore del S.O. è ho riavviato ma niente da fare...allora ho provato un ripristino alle condizioni di fabbrica e niente, anzi forse anche peggiorato! Mi sembra di avere un touch resistivo, devo praticamente sfondare il display per fargli sentire il tocco (mentre prima bastava sfiorarlo) in più noto che il touch spesso impazzisce ovvero mentre scorro una lista mi catapulta molto più giù o su di quanto in realtà io scorra, e il telefono in generale sembra rallentato (e pure ho le stesse app di prima, anzi forse anche di meno dato che dopo il ripristino non ho installato tutte le app che avevo in precedenza)
Quindi mi confermate che non c'è alternativa al centro assistenza? Che palle .-. se sono fortunato mi passano 3 settimane!!
-
Sembrerebbe il tipico problema dell'Xperia U. Fai il test del touch, l'opzione la trovi digitando questo nel dialer *#*#7378423#*#* . Funziona solo su rom stock, devi cercare perché non ricordo il menù preciso dove si trova l'opzione. In caso una porzione del touch non funziona rimetti tutto stock e manda in assistenza, massimo 15 giorni e ti ritorna.
-
Ho la rom stock come mamma Sony l'ha fatto, aggiornato a ICS tramite PC Companion, niente bootloader o custom rom! Ho appena fatto il test e mi salta delle righe e anche senza staccare il dito ci sono zone dove non fa le righe e zone dove lo fa. In particolare ho notato che salta facendo swipe da destra a sinistra e dall'alto verso il basso! Comunque ho capito va mi sa che al più presto lo porto in assistenza! Fortunatamente è in garanzia dovrebbe passare quindi in garanzia giusto?
-
A me stesso problema, tutta la fascia sinistra dall'alto al basso non funzionava. Avevo bootloader sbloccato e cyano, ho rimesso firmware d'origine e bloccato il bootloader e me lo hanno passato tranquillamente. Ricorda quindi di rimettere il firmware dell'operatore d'origine e sei ok.
-
Pure io stesso problema.... Non riconosce la parte sinistra del touch! Mandato due sett fa in assistenza! Dite che sostituiscono il tel?!? Perché se mi fanno solo l'aggiornamento (cosa che avrò fatto circa 100 volte, va un paio di giorni e poi stop!) glielo riporto tante volte finché non si stufano!
-
No sostituiscono il touch e rimettono Ginger, cmq se può essere utile io l'ho consegnato alla infolab e ne l'hanno ridato dopo quindici giorni. Non so se si trova solo io Campania questo centro ma è centro autorizzato Sony e sono veloci e precisi con consegne giornaliere dei resi
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Io l'ho lasciato al centro Vodafone dove l'ho preso a Torino, ho la bolla di dove lo mandano ma non conosco! Speriamo in bene va, comunque lo provo subito in negozio e se vedo che da ancora problemi glielo lascio li!
-
Quote:
Originariamente inviato da
samu892003
Io l'ho lasciato al centro Vodafone dove l'ho preso a Torino, ho la bolla di dove lo mandano ma non conosco! Speriamo in bene va, comunque lo provo subito in negozio e se vedo che da ancora problemi glielo lascio li!
Idem io! Prossima settimana glielo lascio e quando mi chiamano per il ritiro lo provo li stesso! Ho già una brutta esperienza con il mio vecchio samsung halley che per 3 volte l'ho mandato in assistenza per un problema, e per 3 volte (dopo 3 settimane che se lo tenevano) mi facevano semplicemente un aggiornamento del sistema e il problema si ripresentava! Comunque ok lo porterò in assistenza appena posso e vi faccio sapere se risolvo, grazie ragazzi!
-
spero a voi vada meglio di me.sono ritornato sul post oggi per aggiornare la mia situazione.tornato dall'assistenza tutto ok,il touch va una meraviglia.ma....hanno sistemato una cosa rovinandone un'altra.almeno una volta al giorno il telefono mi si blocca con schermata nera e l'avviso "android ecc ecc(non ricordo preciso) non risponde-annulla-termina" come quando vanno in crash le applicazioni.l'unica scelta che ho ogni volta è spegnere e riaccendere.questo almeno una volta al giorno.secondo problema,ma meno invasivo,ma comunque un sintomo,mentre navigo spesso mi compare la scritta "problema di connessione" ma in realtà la connessione continua sempre ad andare bene.ora glielo riporto,ma sinceramente,con un telefono comprato ad ottobre ritornare già la seconda volta,ho la sensazione che mi stia infilando in un tunnel andata-ritorno-andata-ritorno con l'assistenza.non so che fare.ma 200 euro non voglio proprio buttarli e prenderne poi un altro.avessi potuto permettermelo ne avrei preso direttamente uno da 400 euro al primo colpo altrimenti.
-
Secondo me è solo un problema di rom, probabilmente se lo riaggiorni o cambi rom si sistema! :) che tipo di intervento hanno fatto sul tuo cell?!? Hanno cambiato il display?!?
-
sull'etichetta della "confezione" del centro assistenza è scritto "calibrato touch-aggiornato software".me lo hanno riportato a gb ovviamente,io ho subito aggiornato a ics e mi ha dato questi problemi.ho già ripristinato,ma continua.e,scusa l'ignoranza,come si cambia rom? non me ne intendo.li uso bene,scarico ed uso app,ma non sono un gran smanettone :D
-
Non sono un gran conoscitore perché non ho ancora provato, ma ci sono le guide nella sezione modding! ;)
-
Ragazzi oggi mi è finalmente tornano lo smartphone dall'assistenza (3 settimane .-.), mi hanno sostituito il pannello touch e riportato il software a ginger (adesso sto riaggiornando a ICS) comunque adesso tutto apposto, come volevasi dimostrare il problema sta nel pannello touch ;) Speriamo che non si ripresenti più ^^ vi farò sapere :)
-
ciao a tutti, scrivo qui il mio problema: è da qualche giorno che il mio touch va lento quando scrivo sms, uso whatsapp, FB, chrome...insomma tutto. E' come se a volte non sentisse la pressione del touch. Ho letto che è capitato anche ad altri ma non ho capito se il problema è stato risolto mandando il telefono in assistenza o se c'è un altro modo. Ho il telefono da settembre e prima non mi aveva dato mai nessun problema. Qualcuno recentemente ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
Grazie
-
Fidati non c'è altra soluzione che lascialo in assistenza...se non è in garanzia volendo puoi ordinare il pannello touch e lo sostituisci (seguendo i video tutorial su come smontare il dispositivo su youtube è facilissimo sempre se te la senti ;)) se no lo lasci in assistenza e buona notte...sarà sicuramente uno stock di pannelli mal riusciti (che speriamo abbiano sistemato xD) C'è a chi il problema si è presentato dopo una settimana chi come me dopo 9 mesi..
-
ok, grazie mille per la risposta, mi sa che lo porterò in assistenza. Ora però ho un altro problema :-( ....pc companion mi dà errore di backup e non mi fa fare il backup. Ho aperto una discussione qui sopra. Se sai come aiutarmi.....
-
Hai aperto una discussione perciò aspetta la risposta di là. Qui è completamente Off Topic
{GTab Tapatalked}
-
Anche io alla fine l'ho dovuto rimandare in assistenza... la prima volta non avevano sostituito niente, avevano solo ricalibrato il touch ed ha funzionato per un mesetto scarso. Riuscivo ancora ad usarlo, ma mese dopo mese l'angolo in alto a sinistra non funzionava più e di recente aveva smesso di reagire anche in basso e al centro... così ho dovuto per forza di cose separarmene di nuovo. Visto che dopo un primo intervento il problema si è ripresentato, spero che stavolta facciano qualcosa di più "invasivo"... il ragazzo del centro Tim a cui l'ho consegnato ha detto che, essendo la seconda riparazione, c'è la possibilità che mi sostituiscano il telefono... speriamo! Non so più che fare... l'Xperia mi piace, non vorrei passare ad altre marche e modelli... ma ogni volta che lo accendo mi chiedo: oggi funzionerà o non funzionerà? :(
-
Problema simile pure il mio! Inizialmente è iniziato con una leggera desensibilizzazione del touch screen, poi è peggiorato con la totale insensibilità di una striscia longitudinale a destra del display. Così non riesco a digitare né la P né la L, né il comando di invio SMS etc. e sono costretto a digitare tenendo orizzontale il dispositivo.
Sono abbastanza deluso perché è successo dopo un anno di onorata lealtà :/ Ho anche aggiornato a ICS ma nulla. Non c'è un modo fai-da-te per calibrare il touch?
-
No, blocca bootloader se sbloccato installa il firmware di partenza e manda in garanzia.
In realtà c'è un app che ha segnalato direttamente sony ma non so se può aiutare in questo caso. Appena posso sul portatile la carico di server e la condivido. Una prova non nuoce
-
No no, non ho fatto alcuna modificazione. Comunque grazie, così provo!
-
Da quanto ne so no, con l'Xperia non c'è modo di farlo... in un momento di disperazione avevo scaricato un'app per un altro modello, ma ovviamente non è successo niente. Sapevo che non avrebbe funzionato, ma le alternative erano due: o lanciavo lo smartphone dalla finestra o provavo anche questa cosa...
-
Non penso serva in verità ma almeno mi levo un dubbio anche io.
Dd infatti ritengo che non serva altrimenti una volta mandato in riparazione non mi cambiavano il touch ma calibravano
-
Provate, messa a disposizione direttamente sul blog sony ma non l'ho mai provata.
-
Sulla scheda di questa seconda riparazione vedo finalmente scritto SOSTITUITO TOUCH (la prima volta l'avevano solo ricalibrato). Quindi ora, forse, ho qualche speranza di avere un telefono funzionante a tempo indeterminato... a questo punto credo che avere pazienza e aspettare che lo sostituiscano sia l'unica soluzione per chi riscontra questo problema :-\
-
Al momento nessuno a cui é stato sostituito il touch ha più riscontrato problemi. Poi si vedrà :)
-
io ho avuto una disavventura simile, da quando ho comprato il telefono (19 gennaio 2013) ho quasi sempre avuto problemi di ipersensibilità del touch, praticamente più lo usavo e più tendeva a funzionare per conto suo... mi spiego meglio: se sto scrivendo un messaggio o navigando su internet tutto ok, ma dopo dieci minuti di utilizzo prolungato (senza mai fermarmi se non per pochi attimi ad esempio se attendo la risposta ad un sms) il telefono impazziva, si aprivano e chiudevano le app a suo piacimento e rimaneva incantato sul menu recenti ( quello che si apre tenendo premuto il tasto centrale home)... le prime due volte che l'ho mandato in assistenza si sono limitati a ricalibrare, al che gli ho fatto mandare una lettera dal mio avvocato ma non c'è stato nulla da fare se ne sono infischiati altamente e ho dovuto mandarlo una terza volta perchè " per politica di sony non si cambiano apparecchi se non dopo 3 tentativi di riparazione", e alla terza volta mi hanno cambiato il touch...
Adesso sono 5 giorni che l'ho ritirato e finora sta funzionando bene, però adesso il telefono non fa più funzionare whatsapp... praticamente whatsapp non riconosce la mia connessione dati della tim e mi dice che è impossibile connettersi e non me lo fa usare...
questo telefono è una maledizione!!!
-
Ciao, anche io sto sperimentando lo stesso problema. Lentezza e mancata sensibilità al tocco. Ho provato ad installare l'app linkata da Marce ma non ci riesco, mi dice installazione fallita. Io ho un wind che non ho aggiornato nè sbloccato.
-
Non ci girare troppo intorno...sicuramente sono usciti difettati sti touch, spero che l'abbiano sistemato adesso xD Si deve sostituire per forza il touch!
-
Stesso problema e non mi si installa il sw di ricalibrazione :-( Ma lo rubtto via mi sono rotta. Non ho certo voglia di ammattire ed impazzire con i centri assistenza.
-
Ho provato 2 smart phone e non ce ne è uno che abbia funzionato senza problemi. Tutti tarocchi.
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi questa mattina svegliandomi mi ritrovo un touch testardo il cell un pò rallentato... ho cercato è ho trovato molte discussioni ma nessuna solunzione... così visto che alcuni portandolo in assistenza hanno risolto avevo pensato anch'io ma un mesetto fa mi è caduto il cell e ho una crepa nel display quindi ho il timore che non me lo passino ingaranzia dato che (ignoranti come sono) pensino sia un problema del display dato che è crepato...voi che dite di fare .. vi allego un immagine del test del touch screen dove una parte a sinistra non funzioni proprio... non ha nemmeno un anno ='(:(:cry: Allegato 82323
-
Metti il firmware che avevi al momento dell'acquisto ed aeventualmente blocca nuovamente il bootloader. Manda in garanzia e prega che te lo riparano, la crepa per caso coincide con la porzione di touch che non funziona? Cmq é atipica la cosa io sono tra quelli che ha mandato in assistenza per una porzione del touch non più funzionante ma nel mio caso ed in quelli che ho visto erano intere strisce che non andavano e non un angolino così come nel tuo caso.
-
Salve a tutti, anche a me è successo il problema del touch screen che non funzionava molto bene...Dopo circa un mese di reset e cambi di rom l'ho portato in assistenza. Dopo circa due settimane e mezzo (giovedì scorso) ritiro il cell dove gli è stato installato android 2.3.7 (quando l'avevo consegnato era con ics) e calibrazione del touch. Purtroppo quasi subito mi sono accorto che il problema c'è ancora ma in maniera più lieve. Ora sinceramente non so se tenermi il cell così per poi rivenderlo appena esce il nexus 5 oppure riportarlo in assistenza e come ho letto ad alcuni far sostituire completamente il display e venderlo comunque all'uscita del nexus 5 ;)
Cosa mi consigliate?
-
stesso problema anche io. aggiungo anche che il gps fa pena. questo è il peggior telefono che abbia mai avuto tra le mani
-
Leggendo i vostri post, si capisce benissimo che questo terminale ha dei problemi hardware, ma io ho riscontrato lo stesso difetto sul mio ray dopo aver aggiornato ad ics tramite pc companion:
Ho tenuto il telefono così per 2 mesi (la digitazione era un disastro...scriveva da solo e a volte ritardava la scrittura...)
Poi prima di portarlo in assistenza ho flashato tramite flashtool ICS e il problema si è risolto.
Successivamente ho provato la cyanogenmod e la ice bean....tutte andavano bene.
Ora mi sono fermato alla ultimate HD che va benissimo, e il problema non si è più ripresentato.
Quindi se può servire, provate ad installare il firmware tramite Flashtool...non si sa mai...;)
-
Salve a tutti,
mi inserisco solo per informarvi che sono anche io della partita, avendo riscontrato i suddetti problemi al touch.
Nella mia fattispecie il mio touch perde dei tocchi, costringendomi a pressare più volte lo schermo.
Potete immaginare la rottura in particolare scrivendo i messaggi. :-X
Ho provato l'utility del menu di sistema e la cosa è particolarmente evidente in alcune aree dello schermo (es. alto a dx o cmq vicino ai bordi).
Lo slide viceversa generalmente funziona abbastanza bene (escluso le volte in cui nn prende il primo tocco, per cui la scivolata parte da un punto successivo).
Ho ripristinato il firmware alla 6.1.1.B.1.89 Brand Tim (grazie!).
Ma il problema ovviamente è rimasto (come già detto è al 99% hardware difettoso).
Ho chiesto assistenza Sony e dopo un paio di email e chiamate, dopo le solite noiose e inutili procedure di routine (aggiornamenti, ripristini e compagnia..) mi hanno dato il benestare e il contatto del centro assistenza.
L'ho portato là, dove senza fiatare me l'hanno preso in carico, ora aspettiamo e vediamo.
Nel frattempo sono senza cell. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seleco
Salve a tutti, anche a me è successo il problema del touch screen che non funzionava molto bene...Dopo circa un mese di reset e cambi di rom l'ho portato in assistenza. Dopo circa due settimane e mezzo (giovedì scorso) ritiro il cell dove gli è stato installato android 2.3.7 (quando l'avevo consegnato era con ics) e calibrazione del touch. Purtroppo quasi subito mi sono accorto che il problema c'è ancora ma in maniera più lieve. Ora sinceramente non so se tenermi il cell così per poi rivenderlo appena esce il nexus 5 oppure riportarlo in assistenza e come ho letto ad alcuni far sostituire completamente il display e venderlo comunque all'uscita del nexus 5 ;)
Cosa mi consigliate?
Eccomi qui, stufo del comportamento del touch screen, dopo circa 2-3 giorni riporto il cell in assistenza per la seconda volta. Ritirato la scorsa settimana dopo le solite 2 settimane e mezzo, al telefono è stato sostituito il display e ora devo dire che il cell va alla grande! Touch screen che non sbaglia un colpo!
La critica che vorrei fare a Sony è la seguente: posso capire che possa esserci una partita fallata di display ma non capisco perchè debba mandare il telefono in assistenza per ben 2 volte e stare senza per ben 2 mesi. La sostituzione dovrebbero farla alla prima riparazione e non alla seconda!!!
Per Supermarf un consiglio: quando vai a ritirare il cell, controlla subito se il touch screen dà ancora problemi...In caso positivo riportalo subito in assistenza e fatti sostituire l'intero display!
-
Il 15/11 per la comparsa di problemi al touch screen ho portato il mio xperia U brand tim in un centro di assistenza multimarca nel quale mi è stato detto che sarebbe stato spedito a Sony per la riparazione in garanzia.
Dopo solo sette giorni reali, ossia il 22/11 mi è tornato indietro con sostituzione touch screen, aggiornamento software, collaudo secondo specifiche. Nel mio caso ottima esperienza con Sony.
-
ciao, anche io ho dovuto mandare il cell in assistenza. Mi hanno fatto aspettare 4 settimane ma mi hanno reso il cell con un display nuovo e il touch sostituito.