CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

[Risolto] Problema driver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Nico innanzitutto grazie per la risposta!
    Però prima di procedere volevo chiederti una cosa... qui tu parli di installare i driver x flashtool... Il fatto è che il cellulare non viene proprio riconosciuto e quindi non potrei iniziare a sbrandizzare e di flashtool non me ne farei nulla... Oppure installare i driver x flashtool aiuterà a riconoscere il telefono? Credo di averli già installati comunque...
    Il fatto è che pc companion non mi riconosce
    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Nico innanzitutto grazie per la risposta!
    Però prima di procedere volevo chiederti una cosa... qui tu parli di installare i driver x flashtool... Il fatto è che il cellulare non viene proprio riconosciuto e quindi non potrei iniziare a sbrandizzare e di flashtool non me ne farei nulla... Oppure installare i driver x flashtool aiuterà a riconoscere il telefono? Credo di averli già installati comunque...
    Il fatto è che pc companion non mi riconosce
    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    per sbrandizzare ti serve flashtool -> installalo -> fai tutto quello che ti ho detto al post sopra

    se non fai come ti ho detto prima, tra cui installare i driver per l xperia u, a quanto ne so puo essere che companion non ti riconosca il telefono..

    edit: a parte che non ho capito se hai provato a fare come ti avevo detto, se li hai gia installati disintalla tutto e riprova da capo
    Ultima modifica di nicomarma; 07-10-12 alle 15:24

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho il cell collegato ma mi dice che la memoria non è disponibile che faccio? ho installato tutto e cancellato i dati

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    729
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 210 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho lo stesso probelma! ho installato piu volte ggsetup ma niente!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti !
    Sono un nuovo utente, vi leggo da qualche tempo, ma è la prima volta che scrivo, sperando in un aiuto da parte vostra...

    Ho da poco preso un Xperia U brand TIM, il telefono funziona perfettamente, ma non riesco a "vederlo" dal PC, tra l'altro anche questo Sony, con Windows XP Sp 3.

    Ho il "solito" problema dei drivers che (googlando ormai da giorni alla ricerca di soluzioni) affligge molti smartphone...
    Ovviamente ho già provato le prime soluzioni (altre porte USB, altro cavetto, installazione di PC Companion e Sony Service Update, debug Off, debug On....), ma senza benefici:
    inserendo il cavo USB parte l'installazione guidata nuovo hardware, che prova ad installare i drivers, ma che si conclude sempre con "MTP Device, errore nell'installazione della periferica, il servizio specificato non esiste come servizio installato" !

    Ho provato anche a disinstallare PCC, SUS, e i drivers da Gestione Periferiche/Portable Device/SEMC HSUSB Device, per poi installare i drivers tramite ggsetup-2.2.0.11 (come proposto nel primo post come "soluzione"), ma inserendo il cavo USB parte sempre il tentativo di installazione guidata e, sia che si interrompa l'installazione (visto che i drivers dovrebbero essere già installati tramite ggsetup), sia che si provi ad eseguirla comunque, il risultato è sempre il solito, stramaledettissimo errore !!!! ... e il PC continua a non vedere l'Xperia.

    A questo punto non sò più dove sbattere la testa, ovviamente se il PC non mi "vede" la periferica non posso né aggiornare a ICS, nè sbrandizzare, né caricare sul telefono suonerie o foto (a meno di mandarmele via email !), né collegarlo a nulla... non ho provato il collegamento WiFi (non l'ho mai usato sul PC, ho il modem collegato via cavo, il mio vecchio PC ha una scheda WLAN 802.11 b/g, ma non il bluetooth), anche perché non sono molto pratico di reti (wireless o no), ma comunque temo che il protocollo di comunicazione passi sempre per l'MTP, che è quello che mi da problemi.

    Evidentemente non è il telefono che ha problemi, ma i drivers sul PC, quindi temo che rivolgermi all'assistenza serva a poco...

    Dopo tutto questo....sproloquio, solo.... AIUTO !!!! ...sono nelle Vostre mani ! ...e... GRAZIE ANDROIDiani !

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceCubeSO Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti !
    Sono un nuovo utente, vi leggo da qualche tempo, ma è la prima volta che scrivo, sperando in un aiuto da parte vostra...

    Ho da poco preso un Xperia U brand TIM, il telefono funziona perfettamente, ma non riesco a "vederlo" dal PC, tra l'altro anche questo Sony, con Windows XP Sp 3.

    Ho il "solito" problema dei drivers che (googlando ormai da giorni alla ricerca di soluzioni) affligge molti smartphone...
    Ovviamente ho già provato le prime soluzioni (altre porte USB, altro cavetto, installazione di PC Companion e Sony Service Update, debug Off, debug On....), ma senza benefici:
    inserendo il cavo USB parte l'installazione guidata nuovo hardware, che prova ad installare i drivers, ma che si conclude sempre con "MTP Device, errore nell'installazione della periferica, il servizio specificato non esiste come servizio installato" !

    Ho provato anche a disinstallare PCC, SUS, e i drivers da Gestione Periferiche/Portable Device/SEMC HSUSB Device, per poi installare i drivers tramite ggsetup-2.2.0.11 (come proposto nel primo post come "soluzione"), ma inserendo il cavo USB parte sempre il tentativo di installazione guidata e, sia che si interrompa l'installazione (visto che i drivers dovrebbero essere già installati tramite ggsetup), sia che si provi ad eseguirla comunque, il risultato è sempre il solito, stramaledettissimo errore !!!! ... e il PC continua a non vedere l'Xperia.

    A questo punto non sò più dove sbattere la testa, ovviamente se il PC non mi "vede" la periferica non posso né aggiornare a ICS, nè sbrandizzare, né caricare sul telefono suonerie o foto (a meno di mandarmele via email !), né collegarlo a nulla... non ho provato il collegamento WiFi (non l'ho mai usato sul PC, ho il modem collegato via cavo, il mio vecchio PC ha una scheda WLAN 802.11 b/g, ma non il bluetooth), anche perché non sono molto pratico di reti (wireless o no), ma comunque temo che il protocollo di comunicazione passi sempre per l'MTP, che è quello che mi da problemi.

    Evidentemente non è il telefono che ha problemi, ma i drivers sul PC, quindi temo che rivolgermi all'assistenza serva a poco...

    Dopo tutto questo....sproloquio, solo.... AIUTO !!!! ...sono nelle Vostre mani ! ...e... GRAZIE ANDROIDiani !
    Anche io ho lo stesso problema. Al momento ho gingerbread (ho fatto il downgrade da ics 4.0.4). La cosa curiosa, è che il problema mi compariva a fasi alterne. Adesso invece non riesco in alcun modo, anche seguendo i vari vostri suggerimenti.
    L'unico risultato che ho ottenuto, cancellando i dati di Mtapp e disattivando il Debug, il Pc e Sony companion riconoscono lo smart, ma non mi da la possibilità di vedere la memoria interna.
    Ho provato xp, win 7 e win 8 (quest'ultimo su portatile) il risultato non cambia.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidematto Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema. Al momento ho gingerbread (ho fatto il downgrade da ics 4.0.4). La cosa curiosa, è che il problema mi compariva a fasi alterne. Adesso invece non riesco in alcun modo, anche seguendo i vari vostri suggerimenti.
    L'unico risultato che ho ottenuto, cancellando i dati di Mtapp e disattivando il Debug, il Pc e Sony companion riconoscono lo smart, ma non mi da la possibilità di vedere la memoria interna.
    Ho provato xp, win 7 e win 8 (quest'ultimo su portatile) il risultato non cambia.

    Stessa cosa per me, ho fatto qualche settimana fa il downgrade a gingerbread e sia windows 7 che Vista non riconoscono xperia u.
    Se cancello i dati di mtp app e attivo il debug usb, il pc riconosce che xperia u è collegato ma non riconosce la memoria interna, se invece provo a ricollegarlo una seconda volta il pc non rileva neanche lo smartphone e continua a dare errore con il dispositivo mtp.
    Ho provato a installare i driver di flashtool ma non c'è stato nulla da fare.
    Qualcuno ha la soluzione??

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cancelli la cache di mtk app, colleghi xperia con debug usb disattivato,L'xperia viene riconosciuto, ma ci mette, 5/10 minuti per sincronizzarsi con la memoria interna. Anche io all'inizio non capivo, ma è solo lentissimo a sincronizzare, dopo poco si può accedere ai files

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidematto Visualizza il messaggio
    Cancelli la cache di mtk app, colleghi xperia con debug usb disattivato,L'xperia viene riconosciuto, ma ci mette, 5/10 minuti per sincronizzarsi con la memoria interna. Anche io all'inizio non capivo, ma è solo lentissimo a sincronizzare, dopo poco si può accedere ai files
    Ho appena provato.... e ha funzionato alla grande
    Grazie mille per l'aiuto droide, se non me l'avessi detto avrei continuato a provare all'infinito adesso anche Pc companion lo rileva.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy