Originariamente inviato da
IceCubeSO
Buon giorno a tutti !
Sono un nuovo utente, vi leggo da qualche tempo, ma è la prima volta che scrivo, sperando in un aiuto da parte vostra...
Ho da poco preso un Xperia U brand TIM, il telefono funziona perfettamente, ma non riesco a "vederlo" dal PC, tra l'altro anche questo Sony, con Windows XP Sp 3.
Ho il "solito" problema dei drivers che (googlando ormai da giorni alla ricerca di soluzioni) affligge molti smartphone...
Ovviamente ho già provato le prime soluzioni (altre porte USB, altro cavetto, installazione di PC Companion e Sony Service Update, debug Off, debug On....), ma senza benefici:
inserendo il cavo USB parte l'installazione guidata nuovo hardware, che prova ad installare i drivers, ma che si conclude sempre con "MTP Device, errore nell'installazione della periferica, il servizio specificato non esiste come servizio installato" !
Ho provato anche a disinstallare PCC, SUS, e i drivers da Gestione Periferiche/Portable Device/SEMC HSUSB Device, per poi installare i drivers tramite ggsetup-2.2.0.11 (come proposto nel primo post come "soluzione"), ma inserendo il cavo USB parte sempre il tentativo di installazione guidata e, sia che si interrompa l'installazione (visto che i drivers dovrebbero essere già installati tramite ggsetup), sia che si provi ad eseguirla comunque, il risultato è sempre il solito, stramaledettissimo errore !!!! ... e il PC continua a non vedere l'Xperia.
A questo punto non sò più dove sbattere la testa, ovviamente se il PC non mi "vede" la periferica non posso né aggiornare a ICS, nè sbrandizzare, né caricare sul telefono suonerie o foto (a meno di mandarmele via email !), né collegarlo a nulla... non ho provato il collegamento WiFi (non l'ho mai usato sul PC, ho il modem collegato via cavo, il mio vecchio PC ha una scheda WLAN 802.11 b/g, ma non il bluetooth), anche perché non sono molto pratico di reti (wireless o no), ma comunque temo che il protocollo di comunicazione passi sempre per l'MTP, che è quello che mi da problemi.
Evidentemente non è il telefono che ha problemi, ma i drivers sul PC, quindi temo che rivolgermi all'assistenza serva a poco...
Dopo tutto questo....sproloquio, solo.... AIUTO !!!!
...sono nelle Vostre mani ! ...e... GRAZIE ANDROIDiani !