Visualizzazione stampabile
-
Dispositivo rootato?
Ciao ragazzi apro questo topic per togliermi un dubbio...praticamente entrando nel menu segreto (*#*#7378423#*#*) sono entrato nella sezione service info-configuration e ho notato 1voce che dice:
Routing status
Bootloader unlock allowed: yes
significa che ho il bootloader sbloccato?o.o come è possibile dato che ho il firmware stock brandizzato vodafone e nn ho mai effettuato procedure di root, debrand o flash??
potete controllare se lo fa anche a voi?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarioXperiaU
Ciao ragazzi apro questo topic per togliermi un dubbio...praticamente entrando nel menu segreto (*#*#7378423#*#*) sono entrato nella sezione service info-configuration e ho notato 1voce che dice:
Routing status
Bootloader unlock allowed: yes
significa che ho il bootloader sbloccato?o.o come è possibile dato che ho il firmware stock brandizzato vodafone e nn ho mai effettuato procedure di root, debrand o flash??
potete controllare se lo fa anche a voi?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Non è sbloccato.
Significa solo che sul tuo esemplare è permesso sbloccarlo.
Infatti non è possibile in tutti gli esemplari.
-
Wow qst nn la sapevo che in alcuni non si poteva sbloccare! cmq sbloccare il bootloader che benefici porta? Sono un Novellino in campo android xD
Eventualmemte come si sblocca? E se si sblocca si perde la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarioXperiaU
Wow qst nn la sapevo che in alcuni non si poteva sbloccare! cmq sbloccare il bootloader che benefici porta? Sono un Novellino in campo android xD
Eventualmemte come si sblocca? E se si sblocca si perde la garanzia?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Lascia tutto com'è, è meglio.
Lo sblocco serviva per ottenere i permetti di root... ma ora con ICS si possono ottenere diversamente.
Io ho il bootloader bloccato, e non ho fatto nemmeno i permessi di root. A me non servono, poi a te non so... ma se sei alle prime armi non credo ti interessi invischiarti in procedure di questo tipo che magari non ti servono neanche.
-
Leggendo sul web ho visto che praticamente sono i permessi di amministratore che permettono di modificare impostazioni e altre cose un Po come toccare file di sistema e registro su windows ^^
Comunque si infatti per ora non ho particolare necessità! Grazie per le info si puo chiudere ^^