Visualizzazione stampabile
-
Aiuto prima carica
Salve a tutti!
Oggi pomeriggio vado a comprare il tanto atteso da me xperia U brand wind!
Ora mi è sorto un dubbio ... appena lo compro lo metto subito in carica o cosa? Cosa devo fare?? Ho letto in giro che prima dovrei farlo scaricare del tutto e poi metterlo a caricare del tutto visto che la prima carica è molto importante, adesso chiedo a voi, mi spiegate passo passo cosa devo fare per non rovinare la batteria? Grazie a tutti per le risposte^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
xDragooonXx
Salve a tutti!
Oggi pomeriggio vado a comprare il tanto atteso da me xperia U brand wind!
Ora mi è sorto un dubbio ... appena lo compro lo metto subito in carica o cosa? Cosa devo fare?? Ho letto in giro che prima dovrei farlo scaricare del tutto e poi metterlo a caricare del tutto visto che la prima carica è molto importante, adesso chiedo a voi, mi spiegate passo passo cosa devo fare per non rovinare la batteria? Grazie a tutti per le risposte^^
Semplicemente caricalo quando vuoi, quando è carico toglilo tranquillamente dalla carica
-
Questa è la prima carica da eseguire?
-
la prima come tutte le altre :D le batterie moderne non hanno bisogno di queste accortenze. L'unica cosa, è non farla scendere mai al disotto del 20-15%. Meglio caricarlo piu volte al giorno ma mai farlo scendere al disotto di quella soglia.
-
quindi scusami, io adesso compro il telefono, appena arrivo a casa lo metto in carica e fin qui ci siamo; ma se io volessi usarlo durante la carica posso o devo tenerlo spento se no si rovina la batteria? e tipo se lo metto a caricare dalle 6, poi alle 8 potrei già usarlo normalmente???
-
usalo quando vuoi :) anche durante la carica, perchè no...basta non farlo scaricare totalmente :)
-
Scusate allora,
Lo compro, vado a casa e lo metto in carica, 1 secondo dopo messo in carica ( se non prima ) lo accendo ( xD son molto felice di comprarlo e impaziente di usarlo ) lo uso per 1 oretta circa poi verso le 8 lo stacco dalla carica ( facciam caso che sia al 70% ) e lo porto con me ... appena mi accorgo che va sul 30% lo spengo e quando torno a casa lo metto a caricare ( dalle 11 tipo alle 10 del mattino... ).
In tal modo potrei danneggiare il mio telefono o la mia batteria???
-
Quote:
xDragooonXx
Scusate allora,
Lo compro, vado a casa e lo metto in carica, 1 secondo dopo messo in carica ( se non prima ) lo accendo ( xD son molto felice di comprarlo e impaziente di usarlo ) lo uso per 1 oretta circa poi verso le 8 lo stacco dalla carica ( facciam caso che sia al 70% ) e lo porto con me ... appena mi accorgo che va sul 30% lo spengo e quando torno a casa lo metto a caricare ( dalle 11 tipo alle 10 del mattino... ).
In tal modo potrei danneggiare il mio telefono o la mia batteria???
in questo modo non danneggi nulla!
-
Salve scusate : ho preso un xperia sole e l'ho messo sotto carica ,ma ho notato che al centro dello schermo esce il simbolo della matteria con un fulmine in mezzo , ma di logica dovrebbe esserci la barra sotto che mi indica a quanto sta la carica .... invece no ! esce solo questa immagine e quindi non so se sta caricando o meno
-
Quote:
matty2o
Salve scusate : ho preso un xperia sole e l'ho messo sotto carica ,ma ho notato che al centro dello schermo esce il simbolo della matteria con un fulmine in mezzo , ma di logica dovrebbe esserci la barra sotto che mi indica a quanto sta la carica .... invece no ! esce solo questa immagine e quindi non so se sta caricando o meno
si, è fatto una chiavica, pure a me è così. Comunque se appare la batteria con il lampo, vuol dire che è sotto carica. Per essere sicuro, caricalo da acceso