non sei proprio "Mr. Ultime notizie" :thumbup: :D
Visualizzazione stampabile
no ahahah ppi non avevo voglia di leggere 140 pagine di topic. quindi vabbè, oggi pomeriggio guardo se il pc companion ha l'aggiornamento al 4.0.4, in caso non ci fosse?
ti assicuro che lo trovi ;)
In effetti ti bastava leggere la prima pag di questa discussione :P
ma scusate, già che devo aggiornarlo non posso aggiornarlo alla 4.2.2, che è l'ultima versione?
Non credo che sia ufficiale...
{GTab Tapatalked}
Ti faccio un po' di chiarezza,le versioni di android sono queste:
Gingerbread 2.3.7
Ice cream Sandwich 4.0.4
Jelly Bean 4.2.2
Per fare una similitudine col pc vedile come: gingerbread= WindowsXP, Ice Cream Sandwich=Windows Vista e Jelly Bean=Windows 7.
Purtroppo sony ha deciso di non far uscire Jelly Bean per il nostro terminale per incentivare la vendita dei terminali più nuovi e aggiornati appunto a JB.
I modder stanno lavorando a una versione moddata del firmware 4.2.2 per adattarla al nostro terminale ma è un lavoro lungo e ancora agli inizi ;)
aaah okok. vabbè quando ci saranno riusciti...
4.1.2 per la precisione
Premetto che prima di scrivere ho fatto per due volte un "ripristino dati di fabbrica" e ho provato più volte a risolvere il problema senza successo. Il bug più noioso di questo ultimo firmware TIM è il tethering che non funziona se non hai una SIM della Tim. Qui WiFi Tether Fix in XU B.89 TFT FIRMWARE - xda-developers c'è il fix che ho applicato e il tethering tramite bluetooth e tramite usb hanno iniziato a funzionare correttamente mentre quello WiFi continuava a darmi problemi di connessione. Installando OpenGarden il problema sembrava definitivamente risolto anche se, ogni volta che lo disattivavo, il cellulare si riavviava. Per adesso ho fixato tutto installando un kernel moddato (questo per la precisione -> [Kernel][LINARO][May - 12] Sliding_XU -v3.4 [Stock][CM] - xda-developers ) che fa funzionare perfettamente anche il tethering WiFi e per ora sembra mantenere le prestazioni allo stesso livello del kernel originale (ovviamente prima va applicato il fix che ho postato in precedenza).