Un po' per tutti quelli che aggiornano da PC Companion:
"TOI" e' l'applicazione di "The Times of India", se ve la ritrovate con l'aggiornamento vuol dire che avete il firmware indiano!
Visualizzazione stampabile
Ragà ma il Tedesco e il central europe, gli hanno dimenticati? Come mai ancora non vengono rilasciati? Qualcuno sa qualcosa?
Il central europe penso che arriverà in seguito mentre il tedesco non dovrebbe tardare ancora molto. Detto ciò tenere il tedesco o il francese o l'indiano non fa differenza ma essendo noi europei si preferisce un frmware proveniente da questa parte del mondo. Leggo commenti nei vari gruppi facebook e nei siti sony in cui si hanno pareri discordanti, per qulcuno e più veloce l'indiano per altri il francese .... la verità penso che si trovi nel mezzo come al solito e dipende da come viene flashato il firmware. La cosa più oculata da fare per avere le migliori prestazioni é sempre quella di procedere ad installazioni dal principio, al primo boot far effettuare la procedura e spegnere quando lo richiede il sistema, una volta rientrati su android fare eseguire velocemente la prima config senza settare nulla quindi effettuare un ripristino totale comprensivo anche di formattazione sd e rientrati nuovamente su android procedere con le varie configurazioni e reinstallazioni da market.
EDIT: Per quel che mi riguarda tanto che mi son trovato bene con il firmware francese che ho deciso di restare stock fino a quando avrò una CM9 stabile e completamente funzionante da flashare, di conseguenza ho bloccato nuovamente il bootloader (l'avevo sbloccato qualche giorno fa di nuovo per provare ciò che offriva il modding) in modo da poter ricevere gli aggiornamenti kernel che penso riceveremo nel prossimo futuro così come accaduto per XS ed XP
Tra i vari firmware non dovrebbe cambiare nulla (a parte qualche localizzazione per quello che riguarda alcune apllicazioni), quello che puo' succedere in alcuni casi (ma non mi risulta che cio' sia avvenuto per l'xperia U) e' che lotti di produzioni differenti abbiano hardware non esattamente identici.
Un caso eclatante e' quello del Galaxy S3, la versione USA-Canada-Giappone monta un dual core con 2 GB di ram, la versione Italia-Internazionale monta un quad core con 1GB di ram, poi ci dovrebbero essere un altro paio di versioni.
Ora, senza raggiungere le differenze cosi' evidenti dell' S3, variazioni hardware tra un lotto e l'altro le hanno un po' tutti i terminali quindi avere un firmware dedicato, se non alla tua nazione, almeno alla tua area geografica, e' sicuramente piu' rassicurante.
Per l'Xperia U pero' non risultano al momento differenze hardware tra i vari mercati.
Esattamente è quello che ho fatto io con il fw indiano, però come dici tu vorrei installare il fw europeo più vicino a noi come personalizzazione. Logicamente per ora resto con l'indiano e resto in attesa, poichè non è molto differente dal francese. Però se devo dirla tutta non disdegno una CM9 neanche io, a patto che non ci siano bug e che il terminale sia totalmente utilizzabile. Mah... chissà sarebbe interessante!
Sta arrivando, sabato dovrebbe uscire una prima versione di prova ma naturalmente ci vorranno mesi per metterla a posto e renderla utilizzabile al massimo, sappiamo che non é facile compilare da sorgenti e ci vuole tempo ... molto tempo. Cmq tornando al firm tedesco sta arrivando, non penso si farà attendere ancora molto.
uhm, al momento attuale, mi dite di mettere il francese oppure aspettare ancora quello italiano? ho paura di fare qualche danno con la sbrandizzazione....
Quote:
Originariamente inviato da jonajams
Scusami, dove hai letto che avremo l italiano? Non ci sarà nessun firmware italiano... Dato che non esiste nessun Xperia un no brand venduto in Italia, quindi o fleshi o aspetti che il tuo operatore rilasci il suo aggiornamento..
Inviato dal mio ST25i 4.0.4 usando Androidiani App
Marce e se io non ho il computer non posso aggiornarlo??
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
No .... devi procurarne uno, magari di un amico o parente.