CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 143 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1427
Discussione:

Discussione Generale su Android 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma è normale che questo cellulare abbia un consumo incredibile di batteria anche quando è in stand-by?

    Il cellulare di mio fratello è snervante da questo punto di vista. Se non è normale, come si può risolvere?
    Non mi risulta sinceramente...poi con il deep standby praticamente niente. Controlla le app in background che hai installato che secondo me sono quelle che ciucciano batteria.
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  2.  
  3. #1112
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vl4d Visualizza il messaggio
    Non mi risulta sinceramente...poi con il deep standby praticamente niente. Controlla le app in background che hai installato che secondo me sono quelle che ciucciano batteria.
    Ti ringrazio per la risposta.

    Più tardi vado a trovarlo, così vediamo se trovo qualcosa di strano. A quanto ne so non credo abbia installato chissà che app. Whatsapp, sì.

    Giusto per partire preparato, esattamente dove devo controllare per notare anomalie?

  4. #1113
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.

    Più tardi vado a trovarlo, così vediamo se trovo qualcosa di strano. A quanto ne so non credo abbia installato chissà che app. Whatsapp, sì.

    Giusto per partire preparato, esattamente dove devo controllare per notare anomalie?
    nella voce impostazioni>gestione batteria>batteria se hai ICS. Con gingerbread non mi ricordo, credo impostazioni>batteria.
    Da qui controlli quali applicazioni e quali componenti hardware consumano più energia
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  5. #1114
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    puoi anche provare a installare DS battery saver...occhio solo che poi ricevi le notifiche un po' in ritardo...

  6. #1115
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Vi aggiorno circa la situazione batteria.

    Nella serata di domenica ho provveduto a fare un ripristino dati di fabbrica. Il lunedì, però, la situazione si è ripetuta. C'è un drain battery spaventoso in stand by, tanto da arrivare a stento a fine serata.

    Quindi nella serata di lunedì ho flashato un nuovo firmware ICS, quello nord europeo (la versione precedente era quella "indiana").

    Il risultato però pare non essere cambiato. Permane un consumo batteria astronomico.

    Ora, potrei mettere il firmware originale Wind Gingerbread e poi tentare l'aggiornamento ICS sempre Wind, e vedere come si comporta. Però francamente comincio a credere che il problema non sia dell'OS. Il cellulare è chiaramente in garanzia, e non mi va di ottenere i permessi di root per fare il wipe delle statistiche della batteria.

    La situazione è ancora più grave perché mio fratello non lavora vicino casa, ed il cellulare gli serve funzionante e disponibile nell'arco di almeno 12 ore al giorno, se non 14. Così continuando è una situazione insostenibile. Come consigliate di procedere?

  7. #1116
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    È sempre connesso? Dati o wifi? Fagli usare il 2g e illuminazione schermo bassa.
    Ottieni i permessi di root, fai un wipe battery stats ed installi i givernors v201...avrai un miglioramento madornale! La garanzia non la perdi

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  8. #1117
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    E' anche vero che appena installata una rom c'è effettivamente un consumo di batteria maggiore del normale hce però si assesta dopo 1/2 giorni...per cui dopo aver flashato aspetta 2/3 giorni(per sicurezza) e riavvia il tel una volta al giorno...poi vedi come va...
    Per il resto di sicuro i consigli di alex sono ottimi come anche installare una rom mod(che senza togliere il blocco al bootloader non ti fa perdere la garanzia) ti farebbe migliorare una saco l'autonomia imho...

  9. #1118
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    È sempre connesso? Dati o wifi? Fagli usare il 2g e illuminazione schermo bassa.
    Ottieni i permessi di root, fai un wipe battery stats ed installi i givernors v201...avrai un miglioramento madornale! La garanzia non la perdi

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    E' connesso in 3G. La luminosità è già al minimo. Ma la cosa più strana (ed io non ci credevo, ma ho dovuto ricredermi provandolo) è che quando tu lo usi, la batteria non cala così vistosamente. Quando poi lo lasci mezz'oretta in stand by, crolla!

    Riguardo il consiglio sul root e sui governors, vedrò se riesco a convincere mio fratello a farlo.
    L'assestamento dei primi giorni dopo un nuovo firmware è comunque vero che si deve prendere in considerazione.

    Grazie

    EDIT: Dimenticavo. Usare il 2G invece del 3G credo sia fuori discussione. Non avrebbe comprato uno smartphone, altrimenti
    Ultima modifica di Bluforce; 12-02-13 alle 12:21

  10. #1119
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    il problema è perchè usa il 3G...
    se navighi ok, altrimenti non serve a nulla...al massmo per mandare mms un po' pesanti....

  11. #1120
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Se non devi navigare usa il 2g!! Whatsapp funziona lo stesso! Il 3g ciuccia e basta se non lo usi... Poi magari è in una zona con poco campo ed ecco che il tutto è spiegato!

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Pagina 112 di 143 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy