Visualizzazione stampabile
-
mkv...si può?
Ciao a tutti,
sto cercando di visualizzare degli mkv 720p e 1080p in streaming wireless, attraverso ES Gestione File + MX Player / BS Player. Purtroppo i filmati si vedono a scatti su entrambi i lettori. Essendo totalmente nuovo del mondo smartphone e android mi chiedevo se l'hardware di questi dispositivi, in particolar modo del nostro Sony, è troppo misero per poter riprodurre questi filmati.
Grazie :)
EDIT:
AGGIORNAMENTI NEL POST #6
-
piccolo uppettino ragazzi, qualche idea?
-
Non può essere per la connessione?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
Non può essere per la connessione?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
ciao,
ho provato anche a scaricare nella memoria interna una puntata di una serie in 720p, ma niente da fare. Scatti e audio che va in vacca :(
-
cerca un player che abbia la possiblità di scelta tra codifica hardware e software, magari ne cavi fuori qualcosa! se non sbaglio mobo player dovrebbe avere questa funzionalità ;)
-
Ho fatto un po' di test con MX player 1.7.6:
01) Video mp4 a 720p registrato direttamente da xperia u:____decodifica hardware: OK;_______playback HW OK
02) Video mp4 a 720p scaricato da internet:________________decodifica hardware: N/A;______playback SW SCATTI
03) Video mp4 a 1080p scaricato da internet:_______________decodifica hardware: N/A;______playback SW SCATTI
04) MKV con video mp4 a 1080p scaricato da internet:_______decodifica hardware: N/A;______playback SW SCATTI
05) MKV con video mp4 a 360p scaricato da internet:________decodifica hardware: OK________playback HW MICROSCATTI, HW+ OK
Qualcosa non mi torna, soprattutto considerando i primi due video, tutti e due mp4 a 720p, ma con risultato diverso o_O
-
Dipende da diversi fattori concomitanti, principalmente un mix tra i settings del codec h264 che sono stati utilizzati nella creazione del video (uno su tutti, il formato Hi10p) e il modo in cui il decoder hardware di mx player(o altri, io lo ritengo il migliore comunque) si interfaccia con il device. Io steso posso testimoniare che uno stesso file con MX Player, sul tablet (Allwinner A10, Cortex A9 1.0 ghz + Mali 400) va in HW fluidissimo, mentre sul Xperia U, con cpu più potente e stessa gpu, va in SW, molto a scatti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Dipende da diversi fattori concomitanti, principalmente un mix tra i settings del codec h264 che sono stati utilizzati nella creazione del video (uno su tutti, il formato Hi10p) e il modo in cui il decoder hardware di mx player(o altri, io lo ritengo il migliore comunque) si interfaccia con il device. Io steso posso testimoniare che uno stesso file con MX Player, sul tablet (Allwinner A10, Cortex A9 1.0 ghz + Mali 400) va in HW fluidissimo, mentre sul Xperia U, con cpu più potente e stessa gpu, va in SW, molto a scatti.
ciao e grazie per la testimonianza.
Quindi, diciamo a parità di potenza hardware, l'inghippo proprio non riesco a capire qual'è, eppure le specifiche tecniche del novathor sono veramente di tutto rispetto.
NovaThor™ U8500 - Highly integrated HSPA+ ModAp platforms
-
L'inghippo è proprio in quel che ti ho detto, evidentemente alcune con file video encodati in un certo modo, le caratteristiche del soc novathor non si integrano appieno con il decoder HW usato dal player, che quindi non viene attivato.
Di più non ne neanch'io.
Tanto per farti un esempio della enorme variabilità dei casi, sul mio Xperia U questo file va perfettamente in HW con MX Player, ed è un mkv.
(spero il link non crei problemi, altrimenti mi scuso e toglietelo senza problemi)
-
ok, capito
aspetto speranzoso che qualche aggiornamento di MX player possa far funzionare la modalità HW+ sul nostro dispositivo.
grazie mille :)
EDIT
provato il tuo torrent: in hw me lo apre ma va leggermente a scatti, con hw+ è decisamente fluido. Maaah :)