CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornameno ICS Xperia U EX brand TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornameno ICS Xperia U EX brand TIM

    Ciao a tutti ragazzi!
    Vi seguo da un po ma questo è il mio primo post su questo spettacolare forum, inoltre sono relativamente nuovo del mondo ANDROID.
    Premetto che ho cercato soluzione sulle discussioni in rilievo della sezione Xperia U senza però trovare risposta alla mia domanda.
    Da quello che ho capito, ICS non è stato ancora ufficialmente rilasciato da sony in Italia, giusto? Coloro che fremevano hanno flashato il loro telefono con flashtool con un firmware diverso del ST25a (mi sembra di aver letto che il migliore al momento sia quello Francese), Giusto? La questione è la seguente:
    Ho acquistato tempo fa Xperia U brand TIM. Dopo bestemmie iniziali per i problemi che mi dava, ho seguito una guida( se non ricordo male pubblicata proprio su questo Forum) per sbrandizzarlo con Flashtool utilizzando il firmware allegato che se non erro era della Rep. Ceca). il firmware che correntemente è in esecuzione sul mio telefono è 6.0.B.3.184. Adesso non ricordo con precisione se la versione del firmware che ho attualmente è quello che ho flashato con flashtool, oppure è stato ulteriormente aggiornato con update service che me ne ha segnalato la disponibilità (la seconda possibilità è quella più probabile, diciamo 80%? ). Quando il rollout di ics sarà definitivo, troverò problemi di "attesa" perchè dovrò aspettare il rilascio in Rep. Ceca ( o qualsiasi altro paese da dove proviene il mio firmware, ripeto non ne sono sicuro), oppure farà fede il seriale del telefono e quindi mi verrà segnalato l'aggiornamento non appena sarà disponibile in Italia??
    Grazie a tutti per la vs disponibilità e scusate per la dimensione del Post!!!!!
    CIAO!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Buondi

    guarda da quello che ho capito non ci sarà un firmware italia no-brand...Perchè ora tu hai un telefono no-brand..
    Ho letto che il sony U è stato venduto prevalentemente tramite operatori,quindi il rilascio dipende da loro..a questo punto fai come hanno fatto tutti e anche io(ero wind) segui la stessa procedura per sbrandizzarlo solo che il firmware che devi inserire nella cartella apposita è quello francese...e quindi flashi...

    segui bene la guida...XD

    poi quando e se uscirà basta che rifarai lo stesso procedimento e il gioco sarà fatto!!!a meno che tu non abbia fretta fretta e vuoi aspettare,

    sicuramente risponderà gente più preparata di me SENZA ombra di dubbio...XD

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io credo che tu non abbia letto nulla...comunque se hai il fw ceco è normale che ti segni l'aggiornamento, ma è la stessa versione de fw che hai adesso...
    No, non ti verrà segnalato nessun ulteriore aggiornamento visto che hai sbloccato il bootloader e sbrandizzato. Tu non riceverai l'aggiornamento per vie ufficiali...
    In Italia non è stato rilasciato ics...
    Se ci metti un po d'impegno a leggerti almeno [INDICE] Notizie/ Guide/ Problemi/ Soluzioni per Xperia U probabilmente non aprirai altri topic, per domande fatte già altre mille volte...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me come dice martius ti conviene flashare il firmware francese ics, per diversi motivi:
    1)Sai gia flashare (infatti serve la guida per sbrandizzare e cambia solo il firmware)
    2)Ormai hai un firmware non italiano no brand e visto che in italia no brand non uscirà tanto vale metterne uno ICS no brand senza le innumerevoli cianfrusaglie dei brand
    3) è molto molto meglio!

    e... consiglio fai il root, è banale da fare, non devi neanche sbloccare il bootloader!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luconedj Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Vi seguo da un po ma questo è il mio primo post su questo spettacolare forum
    Ciao, ho letto il tuo post, devi solo aspettare che arrivi l'aggiornamento per il tuo firmware.
    I tempi saranno simili per tutti i paesi.

    Dopo Francia e Australia non ne sono usciti più perché probabilmente hanno trovato qualche bug...

    Quote Originariamente inviato da Battilokkio Visualizza il messaggio
    No, non ti verrà segnalato nessun ulteriore aggiornamento visto che hai sbloccato il bootloader e sbrandizzato. Tu non riceverai l'aggiornamento per vie ufficiali...
    Ma chi l'ha detto che ha sbloccato il bootloader...
    Non creiamo confusione per cortesia.
    Ultima modifica di Enzoxx; 10-10-12 alle 11:21
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Enzoxx per il post:

    luconedj (10-10-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Enzo!
    Grazie per la tua COSTRUTTIVA risposta e grazie anche a turroyoyo e martius per i loro consigli. E' tutto come immaginavo quindi, bisogna solo apettare... Oppure, in caso di convulsioni da ansia seguire i consigli di turroyoyo!! Naturalmente non mi va neanche di rispondere al super-uomo intelligentissimo che grazie al suo super intelletto è riuscito ad arrivare alle sue conclusioni inutili perchè senza senso. Grazie ancora!
    Un'altra domandina, visto che ne capite sicuramente più di me!!:
    Con GB la memoria interna è divisa in 2 partizioni da 2 Gb (e se non sbaglio anche con ICS)... Esiste un software che è in grado di "ingannare" android e concatenare le 2 partizioni?
    Ultima modifica di luconedj; 10-10-12 alle 15:18 - Motivo: Smemorato!!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di rouch4


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luconedj
    Ciao Enzo!
    Grazie per la tua COSTRUTTIVA risposta e grazie anche a turroyoyo e martius per i loro consigli. E' tutto come immaginavo quindi, bisogna solo apettare... Oppure, in caso di convulsioni da ansia seguire i consigli di turroyoyo!! Naturalmente non mi va neanche di rispondere al super-uomo intelligentissimo che grazie al suo super intelletto è riuscito ad arrivare alle sue conclusioni inutili perchè senza senso. Grazie ancora!
    Un'altra domandina, visto che ne capite sicuramente più di me!!:
    Con GB la memoria interna è divisa in 2 partizioni da 2 Gb (e se non sbaglio anche con ICS)... Esiste un software che è in grado di "ingannare" android e concatenare le 2 partizioni?

    No..dovresti cambiare il filesystem del cellulare..non puoi ingannare sony xD


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Google neXus s
    Rom: SlimBean build 3[4.2.2]
    kernel: Stock SlimBean

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ci sono guide e discussioni aperte, usate quelle senza aprirne di altre
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy