Visualizzazione stampabile
-
Per l'uso che ne faccio io e per quello che voglio, l'extended standby mode non fa al caso mio... sinceramente può essere utile se qualcuno non vuole rotture mentre è a lavoro o sta facendo qualcosa di importante, ma se voglio ricevere le notifiche ogni tot di tempo non si può attivare. Quando avevo GB ho provato GreenPower, ma non ho capito bene alcune impostazioni e mi è sembrato anche che mi rallentasse il telefono! A me servirebbe solo un minuto di connessione ogni 10-15 minuti, giusto per vedere se mi sono arrivate nuove notifiche da facebook, whatsapp,ecc, per poter rispondere non troppo in ritardo a chi mi contatta tramite queste applicazioni. Ma questo mi farebbe comodo solo se non va a discapito delle prestazioni del telefono, altrimenti mi tengo la connessione sempre accesa...
-
Io uso GreenPower ormai da metà Agosto e non mi da alcun peroblema di prestazioni, ma se non ti trovi con i settings puoi provare il più noto Juice Defender che anche va bene, io ho preferito GreenPower perché già in versione free mi permette di controllare anche il wifi oltre che il 3G e ha qualche opzione attiva in più, quindi se non ti serve gestire il wifi, Juice dovrebbe andarti benone. GreenPower funziona esattamente per quello che mi serve e ne sono molto soddisfatto, a parte un aggiornamento di un paio di giorni fa che aveva un bug e non effettuava le connessioni automatiche, subito risolto nel giro di un giorno.
-
Scusate, ma perché scrivete che con JuiceDefender non si può gestire il wifi??? La versione che ho io gestisce 3G, Wifi e da quando l'ho comprato anche il Bluetooth e la Luminosità.
Ogni 15 min guarda dove mi trovo (tramite la rete gsm) e se sono nelle vicinanze di un WIFI noto cerca di connettersi a quello... se non ci riesce passa alla modalità 3G. Nel caso in cui non mi trovi nelle vicinanze di una rete nota, avvia direttamente il 3G...
Il Bluetooth è comodo per quando vado in moto (gestione automatica delle cuffie del casco), e la luminosità perché non mi trovo bene con le impostazioni di default di Android.
Con le impostazioni che ho scelto dura fino a 3 giorni usandolo solo per controllare le notifiche (la notte passa automaticamente in Aereo-Mode), oppure 12-16 ore usandolo normalmente.
Senza JD non arrivo alle 8 ore con connessione sempre attiva... e avere la connessione sempre spenta mi rende inutile lo smartphone (molte mail)!
-
Quando ho provato JD Free non gestiva il wifi. e da quel che vedo qui non lo gestisce neanche ora:
JuiceDefender Free VS JuiceDefender Plus VS JuiceDefender Ultimate | Battery Saver for Android
Serve almeno la versione plus che è a pagamento. Ok, sono 2€, un'inezia, ma se GreenPower me lo fa gratis, a me va bene così.
-
Ma come??? sono passato alla versione a pagamento solo da quando ho l'xperia U! Prima con l'Ideos usavo quello gratis e gestiva anche il wifi! Forse era presente in una vecchia versione? io ho usato l'installer che mi ha passato un mio amico...
-
Ah beh allora... evidentemente il tuo amico ti aveva passato l'installer della versione plus o pro preso illegalmente da qualche parte, per fortuna poi l'hai comprato :>