CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Una soluzione all'assenza di sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di croc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una soluzione all'assenza di sd

    Mi dicevo: non saranno pochi 1,9 gb per le app? Poi ho pensato che questo xperia non ha nemmeno il supporto per sd (ancora piango). Quindi.
    C'è la possibilità di collegare USB tramite apposito cavo-trasformatore. Ma non è che l'idea mi piaccia più di tanto (andare in giro con 18 fili in tasca...).
    Quindi.
    Ecco alcune soluzioni:
    Micro-USB microSD Card Reader and Charger --> ok. Sono comunque tanti fili, ma è più comodo di filo+adattatoreusb.
    USB A Female to Mini B 5 Pin Male Adapter Converter F/M | eBay --> meno fili. Ma il problema persiste.
    Trascend SSD esterno portatile StoreJet Cloudwifi 32gb --> questo è un harddisk esterno (SSD!) da 32 gb. Il fatto è che è wifi, quindi potremmo tenerlo in tasca e col wifi accedere ai dati (con, ovviamente, Astro o simili). Il fatto è che il wifi consuma batteria e la riproduzione musicale o visualizzazione immagini pure. Voglio immaginare allora quanto durerebbe...

    Questo non so cosa sia. Vi prego delucidatemi.
    HOT!! Andrews robot Mini USB 2.0 Micro SD T-Flash TF M2 Memory Card Reader | eBay (EDIT: forse ho capito. dovre essere una usb con la possibilità di calciarci sopra la sd. quindi andrebbe messa dentro uno di quegli aggeggi la sopra per convertire miniusb>usb)

    Inoltre, se avete altri consigli, sono ansioso di sentire!
    (aggiornerò poi il post principali con altre soluzioni, se ce ne sono)
    Ultima modifica di croc; 15-10-12 alle 18:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    la soluzione più comoda per non portarsi dietro milioni di aggeggi è il cloud abbinato ad una buona promozione internet, che è quello che vorrei fare se solo mi dessero sms illimitati e internet ad un prezzo decente XD

    sarebbe comodo anche poter sfruttare la connessione wi-fi che permette al cellulare di leggere i file di un altro dispositivo adatto, solo che non so che dispositivo utilizzare. Un altro smartphone ? una chiavetta wi-fi ? :/

  4. #3
    Androidiano L'avatar di croc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe prendere una sorta di hard disk esterno wifi. Questo sarebbe una figata ma costa anche i suoi 70€. C'è da dire, però, che è SSD quindi costa anche troppo poco.

    Sennò: non esistono delle pendrive con maschio miniusb?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma usando questi hard disk puoi stoccare solo immagini video e musica no? Il problema dello spazio per le app persiste!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di croc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non si possono installare su archivio esterno? Su symbian si può (sono ancora nabbo di android).

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le app si possono spostare nella memoria adibita ai file multimediali selezionando "sposa su sd" visto che quella parte di memoria viene considerata come una vera e propria sd. L'unico vero problema può rigurardare foto e musica secondo me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy