Visualizzazione stampabile
-
Formattazione post ICS
Ciao, da qualche giorno ho flashato il firmware francese (tutto ok,tranne qualche piccolo lag) e ho reinstallato tutte le app che mi interessavano ...ho notato che son rimaste alcune cartelle (penso nella partizione dati) di applicazioni che erano installate quando ancora avevo gingerbread...posso in qualche modo "formattare" il telefono in modo da avere solo ICS pulito con le applicazioni appena installate?
-
Devi formattare la memoria interna del cellulare (se è questo che intendi): Impostazioni-Memoria-Cancella memoria int. ;)
-
ma se formatto non perdo anche le applicazioni che ho installato dopo flashato il nuovo firmware?
-
No, per perderle dovresti riparare con PC Companion, ripristinare allo stato di fabbrica o riflashare un nuovo firmware ;)
EDIT: Se alcune app sono sui 4 gb e non sui 2 gb dedicati ai dati, verranno perse. controllalo in applicazioni - interna
-
scusami ma non ho capito...in applicazioni-interna ho solo 7 applicazioni,tutte a 0 KB...cosa significa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancao
scusami ma non ho capito...in applicazioni-interna ho solo 7 applicazioni,tutte a 0 KB...cosa significa?
Se hanno la spunta vuol dire che sono nella partizione dei 4 gb dedicata ai dati. Se non ce l'hanno vuol dire che sono nei 2 gb per le app.
Di conseguenza, se formatti la memoria interna perderai quelle app con il segno di spunta. Quindi cliccaci e scegli sposta sul telefono, così te le installerà sulla memoria per le applicazioni. Scusa se ho fatto un giro di parole ma sono un po' occupato, spero di farmi capire.
-
ma non è che perdo poi le suonerie,o altre cose che sono vitali per il funzionamento del telefono?
EDIT:ok,fatto e tutto ok...grazie mille...
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancao
ma non è che perdo poi le suonerie,o altre cose che sono vitali per il funzionamento del telefono?
EDIT:ok,fatto e tutto ok...grazie mille...
No, le suonerie fanno parte del sistema ;)