Se ti riferisci al mio commento che adesso non c'è, dico che lo immaginavo, mi sembrava molto strano in effetti, 6 mesi per ICS e solo 3 per JB? XD attendiamo allora, mi scuso se ho fatto male a postare :D
Visualizzazione stampabile
Se ti riferisci al mio commento che adesso non c'è, dico che lo immaginavo, mi sembrava molto strano in effetti, 6 mesi per ICS e solo 3 per JB? XD attendiamo allora, mi scuso se ho fatto male a postare :D
Infatti, almeno fino a JB doveva arrivarci. Nessuno di noi pretendeva che lo aggiornassero fino ad android 5 addirittura, ma almeno di un altra versione prima di abbandonarlo si. In fondo ha venduto bene, ha caratteristiche ottime ed è uscito da poco.
State discutendo sul nulla, da nessuna parte c'è scritto che l'U non verrà upgradato a JB.
Se non lo aggiornano sony perde molta credibilità che si era guadagnata con ics per gli xperia 2011 e che ora non ripete con i 2012 nuovi nxt series
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
3 considerazioni
1- il passaggio da GB ad ICS e' molto piu' complesso del passaggio da ICS a JB. ICS era un sistema operativo completamente nuovo rispetto a GB, maturato attraverso il passaggio e l'unine con honeycomb, il kernel linux e' passato dal 2 al 3.
JB invece e' un'evoluzione di ICS, i numeri della versione android ci aiutano, JB e' sempre android 4.
Che il passaggio a Jelly Bean sia piu' semplice lo dimostra il fatto che (le altre case purtroppo) stanno aggiornando in tempi decisamente piu' rapidi i loro terminali a JB rispetto a quanto fatto per ICS.
Per noi, il fatto che l'aggiornamento sia RELATIVAMNETE "facile", significa maggiori probabilità che aggiornino.
2- sull'argomento "pubbliche proteste" (mi rivolgo a zerozerovoid e cuorerossonero), non e' vero che non servono a niente.
Le proteste su siti di ampia visibilità (e Facebook lo è), vanno a colpire l'immagine dell'azienda agli occhi dei possibili acquirenti e non solo, anche dell'immaginario collettivo legato a quella azienda, quindi se Sony vede i suoi intangibles assets logorati da una brutta vicenda, farà in modo di provvedere a sistemarla.
La "comunicazione interpersonale" e' lo strumento piu' potente di pubblicità, sia in bene che in male (e questo lo insegnano nel marketing), perche' e' la forma pubblicitaria piu' autoritaria (per dirla in termini semplici, un consumatore reputa di gran lunga piu' attendibile l'opinione, positiva o negativa, di un altro consumatore piuttosto che l'opinione della chi vende il prodotto).
L'unica possibilità che un consumatore ha di ottenere qualcosa che non gli spetta di diritto (perche' ricordo che Sony non e' tenuta in alcun modo a darci l'aggiornamento a JB, mentre quello ad ICS si perche' era scritto tra le specifiche), e' quella di fare in modo che per un'azienda sia piu' conveniente accontentarlo che scontentarlo.
Con questo pero' non condivido l'uso di toni volgari o diffamatori. Non si puo' pretendere il non dovuto, lo si puo' solo chiedere e cercare di fare in modo che l'azienda reputi una buona mossa commerciale accontentarti.
3- Anche l'ormai imminente Samsung Galaxy s3 mini monterà la novathor u8500! "E chi se ne frega?" direte voi! :-D
Intanto, il fatto che questa piattaforma sia stata scelta da samsung per quello che dovrebbe essere un best seller, significa che la piattaforma e' buona e assolutamente attuale nonostante non sia piu' nuovissima. In secondo luogo poi, se il galaxy s3 mini sarà il campione di vendite che tutti si aspettano, si porterà dietro una folta comunita' di sviluppatori che porteranno avanti progetti per questa piattaforma dai quali potremmo trarre benefici anche per il nostro terminale.
Terzo punto ma forse il piu' importante, il GS3mini uscira' gia' con JB, il che significa che verrà sicuramente aggiornato almeno (e sottolineo ALMENO!) alla prossima versione android, il che significa che la stericsson dovra' portare sulla u8500 anche il futuro aggiornamento di android ... ma sto forse andando troppo in là! :-)
scusate per la domanda io ho aggiornato senza problemi a ics firmware francese ma se io lo attacco al pc e mi rivela un aggiornamento se io aggiorno c'è la possibilità che ritorni a gb da solo???
No no, ha l' u8500! Lo riporta anche wikipedia inglese ed e' stato inserito questa settimana!Quote:
Mi sono ricordato adesso, l'S3 Mini avrà il Novathor U8420, non l'U8500
NovaThor - Wikipedia, the free encyclopedia
PS: U8420 non c'e' nemmeno nel listino STEricsson.
Indiscrezioni confortanti: » Jelly Bean per Xperia U e Sole forse già da dicembre (e prima ancora per Xperia S) » Aggiornamenti - AndroidWorld.it
Staremo a vedere :>
Sony meno di un mese fa disse che l'XU avrebbe ricevuto due aggiornamenti ravvicinati non chiarendo però di cosa si parlava. Certo che ormai non mi fido tanto dei tempi di rilascio Sony calcolando che alcuni paesi ancora non hanno ricevuto ICS.
Appunto, staremo a vedere ;)
visto che il tallone d'achille è la ram, qualcuno conosce i consumi di jb rispetto a ics ? consuma di più/di meno ?
Confrontando il consumo di CM9 (ICS) con CM10 (JB) direi che il consumo ram è grosso modo lo stesso.
In particolare io riesco a far girare decentamente la CM10 sul mio tablet con 512Mb di ram.
Ma stiamo parlando di CM, quindi firmware particolarmente "lisci".....
ma a me la fotocamera con ICS sembra andar bene, sono l'unico? mette a fuoco un po' più lentamente con il flash ma almeno mette a fuoco bene, prima con GB la messa a fuoco era quasi immediata ma a volte sfocava e la luce del flash era troppo intensa...
almeno adesso le foto vengono bene. ho provato Camera ICS ma non vedo grosse differenze, sto facendo proprio ora diverse prove...
il browser invece continuo a non digerirlo, ma penso sia gusto personale.. preferisco di gran lunga opera mini
per quanto riguarda il discorso JB, personalmente non ho tutta questa fretta di averlo disponibile. ICS è appena uscito e a parte qualche piccolo bug mi sembra ottimo, ram e app meglio gestite e batteria più longeva. se poi rilasciano o meno ufficialmente JB poco importa, il telefono cmq l'ho preso sapendo che avrebbe avuto supporto fino a ICS, quindi non faccio un dramma se lo abbandonano. Ma sono molto fiducioso nella community, e un porting ci sarà di sicuro!
Spero che arrivi subito jb :-) ci sono varie migliorie anche se devo dire che ics va già bene ;-)
ragazzi, se può essere di conforto, ad un mio post sulla pagina facebook Sony Mobile IT che recitava:
"l'aggiornamento mancato di xperia U a jellybean è ingiustificabile! NON deludeteci, riconsiderate questo aggiornamento!!!" (lo so, ero abbastanza incazz... quando ho saputo che non sarebbe stato aggiornato)
hanno risposto così:
"Ciao, Sony sta predisponendo un piano di rilascio per l'aggiornamento di Xperia U da ICS a JB, per il momento non abbiamo ulteriori informazioni da poter rilasciare. Ti terremo informato non appena avremo notizie certe!"
:D direi che dipana i dubbi... (se volete andare a controllare anche voi così magari fate anche qualche domanda già sotto quel post fate pure)
per il momento direi solo URRAH!!!
Non so voi, ma non ho alcuna fretta di ricevere l'aggiornamento a JB...tanto è solo un minor update...va già benissimo con ICS 4.0.4.
Con questo ovviamente non voglio dire che Sony debba dormire sugli allori e rilasciarli in ritardo :). Io sono più preoccupato per Lime Pie 4.2........
Neh, non aggiornare sarebbe un grave errore. Ad ogni modo esistono le Rom, sia santificato XDA.
Nate on Xperia U @ICS
Strano, GSMArena (Samsung I8190 Galaxy S III mini - Full phone specifications) indica il Novathor U8420.
Io non esulterei troppo sinceramente, quelli di Sony (spesso) si vede che non sanno che pesci prendere...
Mi trovo bene con ICS! Una domanda, nel caso uscirà JB per Xperia U, avendo il bootloader sbloccato potrò contare sul fatto che posterete l'FTF in questo forum? O che posterete il link di XDA?
io pure ho commentato in quel post e anche io ho letto quella dichiarazione, spero solo che non sia per farci stare buoni e poi dopo un paio di bug fix di ics ci dicono che non pensano che jb sia la migliore condizione per l utente su Xperia u ;-) cmq è già un buon inizio almeno citare jb!
Si parla di jb prima di dicembre possibile, sarà l'ultimo fw probabilmente senza contare aggiornamenti-bug fix?
A meno che su Sony non scenda la benedizione!!!
ciao ho un xperia u sottomano, ho provato ad aggiornarlo via ota in wifi ma mi dice che non sono disponibili aggiornamenti...per passare a ics devo collegarlo per forza al pc?
non ha nessun marchio ma viene da una fornitura wind...scommetto che non hanno rilasciato l'update :|
Sicuramente brand... Comunque è OT.
Per agiornare clicca sul link nella mia firma...
Fermarci a jelly bean per me va bene. Poi quando sarà il momento di cambiare smartphone prenderò un nexus e via :)
Ma con jelly bean penso che android diventa veramente completo al 90% (più degli altri OS comunque) sia per la fluidità che per l'assistente di google che per le notifiche, sviluppate meglio :)