561... siamo fermi...
Comunque cuore(4-2 e già qua piango), 10000 firme sono troppe, non credo abbiano venduto così tanti U roftl
Visualizzazione stampabile
561... siamo fermi...
Comunque cuore(4-2 e già qua piango), 10000 firme sono troppe, non credo abbiano venduto così tanti U roftl
Comunque si ripete sempre che le specifiche del Xperia U sono ottime, dual core ecc...
ma onestamente credo che sto telefono abbia qualcosa che non va e in Sony se ne sono accorti troppo tardi...
ho provato smartphone con MTK dual core 1 GHz e sono un altro pianeta.
Secondo me il motivo del non aggiornamento è anche tecnico e non solo strategico.
Secondo me bisognerebbe convicere i distributori italiani a fare pressioni su sony, ossia devono essere Vodafone, Tim, Wind e i vari brandizzatori di telefoni che si preoccupano di vendere telefoni che di punto in bianco e senza un motivo non vengono aggiornati e gli acquirenti si incazzano. Perche' Vodafone, ecc ecc dovrebbero continuare a vendere Sony se questa delude gli utenti? Che senso ha per loro continuare ad avere Sony in listino se poi tanto la gente compra i Galaxy?
Al 70-80% degli utenti che comprano un cellulare nuovo interessa poco o nulla degli aggiornamenti, Vodafone Tim o Wind dovrebbero togliere dal listino dei cellulari che vendono comunque molto (Xperia U l'ho visto in mano ad un bel po' di persone ormai, ho visto anche diversi Sole, meno Xperia P e qualche S. Di Go e J, per il momento, nessuno) perchè una fetta composta dal 20% dei potenziali acquirenti non li comprerebbero?
Che il processore non sia un fulmine di guerra già lo si sapeva, però con un fw un po' ottimizzato (e con ICS è semplicissimo farlo) va molto bene, non lagga se non in rari momenti. Le altre specifiche, a parte la ram che ormai è quella base per tutti gli smartphone android, sono superiori alla media, dalla risoluzione del display alla memoria interna (e parlo di quella per installare le app, due giga non li offrono tutti). Il modulo della fotocamera è migliorato decisamente con ICS, quindi tanto male non è come si diceva all'inizio (e superiore a prodotti concorrenti).
Perche' magari lo Xperia U e il Sola vendono bene (se poi vendono cosi' bene perche' non incentivare le vendite aggiornando?) perche' consigliati anche da quel 20% che guarda le caratteristiche tecniche e gli aggiornamenti e suggerisce ad amici e parenti. Fai arrabbiare quel 20% e cominceranno a girare le voci che non i telefoni non sono supportati, che non vanno bene e le vendite caleranno. Considera poi che i prossimi terminali Sony monteranno un Cortex A5 e una Adreno 200, quindi si stanno gia' da soli mettendo fuori mercato sopratutto se il costo dei terminali superera' i 200 euro. Io comunque non dicevo di mettere fuori listino l'Xperia U e il Sola, ma Sony in generale come fornitore di telefoni. Chi vuole acquistare uno smartphone guardera' ad Alcatel, Huawei e Samsung...tanto li venderebbero comunque...
So che non e' facile e probabilmente a Vodafone e compagnia bella non interessa una beneamata, ma avere a fianco i tre colossi della telefonia che spingono darebbe un altro peso alla vicenda...sicuramente qui nel forum c'e' chi bene o male conosce qualcuno che lavora li dentro e anche se di poco conto puo' sempre segnalare la cosa'...
Raga certa gente non ne vuole sapere proprio di firmare... e meno male che non costa niente, figuriamoci :O
Comunque, possiamo chiedere magari sulle pagine FB dei vari gestori, no?