Pubblicata da poco sul blog sonymobile: Continuing Android software upgrades – Jelly Bean for 2012 Xperia
Aggiornamento 17/12/2012
Niente Jelly Bean per Xperia U
Petizione Itliana, Petizione internazionale. La speranza é l'ultima a morire :cool:
Visualizzazione stampabile
Pubblicata da poco sul blog sonymobile: Continuing Android software upgrades – Jelly Bean for 2012 Xperia
Aggiornamento 17/12/2012
Niente Jelly Bean per Xperia U
Petizione Itliana, Petizione internazionale. La speranza é l'ultima a morire :cool:
Secondo me non verrà aggiornato per via del prezzo e del numero di dispositivi venduti ma tempo che si è stabilizzata la situazione su quelli aggiornati penso che inizieranno i porting per l'U. Tanto lo sviluppo è iniziato abbiamo la recovery e le prime rom adesso sta tutto in chi sa è ha voglia di fare rom :)
Ok hai postato qua ottimo, cancello il commento nell'altra discussione allora.
Allora.
Anche il Sole e l'U verranno aggiornati, si sono solo dimenticati di scriverlo. (poi, pensateci il Go ha esattamente le stesse caratteristice di U e Sole)
Cmq, da XDA si dice che S,P,Go/U/Sole saranno aggionati prima di T/TX, V e J. Proprio come successo per i terminali 2011, aggiornati ad ICS prima dei 2012. Infatti cellulari come Xperia Arc S o x10 mini ecc, hanno ricevuto ICS qualche mese prima dell'S ;)
FONTE: xda-developers - View Single Post - [RUMORS] Xperia S getting Jellybean soon?
Fuji: S, Acro S (Snapdragon S3)
Montblanc: GO/P/U/Sola (NovaThor U8500)
Vediamo se correggono il tiro
Tra l'altro spero che esca per noi con il kernel 3.4 che è già quasi pronto per l'U8500 ed è molto meglio anche rispetto al 3.0.8 che abbiamo su ICS.
Altro post interessante:
xda-developers - View Single Post - [Info]:- Sola,U,Micro,Tipo Excluded From JB Upgrade
Hanno mantenuto il kernel vecchio perchè qualcomm non aveva rilasciato i driver per il kernel 3.
ST-Ericsson ha, invece, già sviluppato da tempo i driver per il kernel 3.4 per l'U8500.
Io spero verrà aggiornato sinceramente, magari entro la prima metà del 2013. Ma non aggiornarlo sarebbe come mordersi la coda...
Beh, diciamo che XDA mi rincuora un po. L'unica versione di android che mi interessava davvero era Jelly Bean per le varie migliorie apportate, per la fluidità e per google now (che non riesco ad installare su ics).
Ora, vi faccio la domanda fatidica (tan tan tan taan): visto che eravamo riusciti a far girare l'aggiornamento ad ics per il sole sull'xperia u, non c'è possibile che l'aggiornamento a jelly bean per il go o per altri prodotti simili possa girare sull'U senza problemi ?
Non intendevo se girava un porting partendo da li. Intendevo se uscendo jelly bean per il go ad esempio lo si poteva flashare senza fare nulla di particolare sull'U come avevamo fatto con il firmware del sole. A quanto ho capito per il go e altri terminali simili all'U dovrebbe uscire :/
Io mi chiedo che senso ha comprare un cellulare, e dover aspettare, aspettare aspettare, intanto che esce un aggiornamento che lo renda efficiente. Il tempo che è uscito il celluare è gia vecchio. sono stufo cambio aria
scusate lo sfogo
Gli aggiornamenti sono un plus, quando compri un cell lo compri per le caratteristiche che ha in quel momento.
Pensa che tengo ancora Gingerbread senza problemi.
Se compri un portatile HP (solo per fare un esempio) con Windows XP, mica pretendi che appena esce Vista (edit) la HP te lo deve aggiornare per forza... e appena esce Windows 7 deve riaggiornare...
non funziona così.
Hai pienamente ragione, ma il pc è una cosa.. lo smartphone un altra. Io riesco ad avere fluidità e possibilità di lavoro senza problemi con xp, tant'è che i programmi sono al 99% compatibili con xp, quindi poco mi cambia avere windows 7 o xp o vista. Se devo programmare in html o lavorare con photoshop l'uno vale l'altro. Ma con android no, è diverso. Più si resta indietro più c'è incompatibilità con le applicazioni e prestazioni minori, oltretutto se escono delle nuove funzioni di google non sono compatibili con la versione precedente il più delle volte. Il discorso è ben diverso, lo smartphone ha bisogno di essere aggiornato per poter restare attuale, il pc no. E una prova lo è il fatto che il mio pc di casa ha ancora windows xp quando fra poco sarà rilasciato windows 8
P.s. non dimentichiamoci che per legge poi sono obbligati a supportare il terminale per almeno 12 mesi (o 18, non ricordo bene), con aggiornamenti e bugfix. Quindi almeno jelly bean dovevamo riceverlo.
Ecco una risposta di Sony su JB per il nostro Xperia U
Quote:
Originariamente inviato da Sony
ahahah esatto xD Risposta confezionata #1 xD
Comunque dai non facciamo un altro post stressante per l'arrivo di JB! Abbiamo ICS usiamo questo ;) Possibilmente per questi piccoli problemucci riscontrati rilasceranno qualche bugfix entro qualche mese!
Per JB comunque io credo che se ne parli MINIMO ad aprile-maggio!
A me onestamente non interessa più di tanto... Comunque più che piccoli problemucci ne da parecchi questo nuovo ICS... Per molti aspetti molto mejo il vekkio GB
Ti dirò la verità invece, a me sta cominciando a piacere questo ICS! Il tempo di farci la mano con la nuova interfaccia grafica, poi ha un bel pò di funzioni in più! E a livello di gestione di memoria è megliorato parecchio! Mentre prima anche chiudendo tutte le app inutili mi trovavo con max 80MB liberi adesso ne ho almeno 117 ;)
Anche quando chiudo applicazioni pesanti, prima faceva quel piccolo vuoto di icone per poi caricarle lentamente, adesso lo fa anche, ma le carica dopo mezzo secondo!
Se non l'hai fatto fai un ripristino dati di fabbrica (occhio perdi tutti i dati sms rubrica ecc)...a me è cambiato totalmente da quando l'ho fatto!
Io ho letto che sony, sta decidendo se aggiornare l'xperia U a jelly bean..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da xXzakXx
Guarda che il browser ora è ottimo
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Anche la fotocamera...
Ps ma qualche mese fa non si diceva che jb era più vicino di quanto potessimo immaginare? Mah...
Un device di maggio 2012.....che a ricevuto ancora solo un paio di aggiornamenti e già pensano se fare o no i prossimi aggiornamenti ? Siamo alle solite...possibile che per gli aggiornamenti garantiti bisogna possedeve un terminale Google Experience.....-.-
E non mi vengano a dire che l'hardware non c'è.....basta prendere l'esempio del Nexus S che è stato pefettamente aggiornato a JB 4.1.2, e prima ancora al 4.1.1.....4.0.4...ecc....ecc
Io non ho più parole, oltre a quello che ho scritto sulla pagina di Sony Mobile Italia:
Sony Mobile IT, sono sicuro di parlare a nome di TUTTI i possessori di uno smartphone Sony.
Ci siamo stancati. Stancati di leggere QUASI OGNI GIORNO l'uscita di un altro vostro top di gamma.
Avevate cominciato bene con la serie NXT, con un modello per ogni fascia di prezzo. Ed ora? Oltre a Xperia S avete presentato anche Xperia SL (per problemi di produzione dello Snapdragon S3, ma chi possiede l'S si sentirà QUANTOMENO preso in giro, ed è successo anche l'anno scorso con l'Arc), Xperia Ion (ASSOLUTAMENTE INUTILE), Xperia T (nulla da dire), Xperia V (praticamente un T con meno memoria interna, display più piccolo e processore diverso per supportare l'LTE). E adesso?
Adesso vi apprestare a presentare il Sony Xperia Dogo, quad core S4 Pro in uscita ad inizio 2013.
Un'altra azienda rivale (non faccio nomi) sforna mille modelli, ma nella fascia bassa almeno. Se qualcuno chiederà a fine anno "Qual è il top di gamma di Sony?", credo che nemmeno voi sapreste rispondere.
Naturalmente, tutti questi modelli vanno a discapito degli altri (qualcuno ha detto Miro, Tipo, Sole e U?), che non si sa se riceveranno Android 4.1 Jelly Bean.
Chi mi conosce sa che non sarei mai arrivato a dirlo, ma oggi lo faccio: D'ORA IN POI SOLO NEXUS.
Personalmente, se il mio Xperia U non verrà aggiornato a Jelly Bean con voi avrò chiuso.
Di conseguenza, concludo dicendo: "MA CI SIETE, O CI FATE?".
Aggiungo solo che aggiornare un CESSO (sì, perché lo è) come l'Xperia J significa che si potrebbe BENISSIMO aggiornare ANCHE TUTTA la gamma 2011 (per non parlare di quella 2012...).
OBIETTIVO 1000 FIRME (cliccate, è un link)
Non so se lo sai, ma quella pagina Facebook è anche un luogo di incontro per tutti i possessori, io a loro punto, non di certo a quei poveretti che copiano e incollano il link dell'assistenza.
Sull'ultima frase ti dico solo che è colpa di gente come te se gli italiani si fanno XXX dai politici (guarda in Spagna come protestano...).
Ho 14 anni, e ti posso assicurare di essere più maturo di (quasi) tutti i ragazzi della mia età che conosco. Marketing e planning aziendale, per ora, non sono nel mio programma di studi.
Ti avrà fatto ridere l'ultima frase, ma a me dà TANTO fastidio la gente che si lamenta ma non fa nulla per risolvere i problemi.
Io sono d'accordo, se non si lamentasse nessuno non penserebbero nemmeno lontanamente di aggiornarlo o meno. E' vero che chi gestisce la pagina non può farci nulla, ma su tutti i canali sony si sente solo una solfa.. beh, vuol dire che i clienti vogliono l'aggiornamento. Se tutti tacessero allora vorrebbe dire che a nessuno frega se arriva o meno jb. In qualche modo bisogna farsi sentire e un modo vale l'altro.
Ragazzi non trasformiamo questa discussione nel nuovo campo di battaglia in cui dare sfogo a rabbia repressa, rispettiamo le opinioni altrui .... se esiste ancora la razza umana é perché ognuno di noi vede le cose ed agisce in modo di diversa. Stiamo calmi e parliamo di jelly bean.
Io credo che arriverà in su xperia U,ma sinceramente preferisco che prima toglino dei bug su ICS
Bravo, ma io ne ho una decina in più di te e cose di questo tipo ne ho viste a non finire durante la mia vita da appassionato di tecnologia, quindi credo di potermi permettere di dire la mia a riguardo.
Andare a piangere sulla pagina Facebook (oltretutto quella ITALIANA) della Sony non ha senso perchè sicuramente è gestita da chi non è in grado di prendere decisioni importanti come l'aggiornamento a JB dell'U. Inoltre una petizione da 1000 firme (anche qui, di nuovo, solo in italiano) è stupida perchè quel sito che ti hosta la petizione non ha nessun tipo di valenza dato che puoi tranquillamente firmare senza i tuoi dati veritieri, un po' come TUTTE le petizioni su Internet. Sono davvero pochi i casi in cui una petizione fa cambiare idea a qualcuno nel mondo odierno e 1000 firme sono insignificanti rispetto al numero di clienti Xperia. Secondo te per mille persone dovrebbero sbattersi investendo denaro e tempo? Esistono tanti risvolti per una cosa che tu reputi semplice, dato che si parla di una industria che punta a far soldi investendone il meno possibile e non di filantropi.
Puoi giurarci che non sono l'italiano medio, semplicemente rifletto, ma sei giovane e queste cose ti arriveranno con il tempo.
Anche a me darebbe noia se il mio Xperia U non venisse aggiornato a JB, ma so anche che prese di posizioni come queste sono inutili e vengono skippate automaticamente da chi di dovere perchè dimostrano la bassa età di chi le esprime. E non si tratta del fatto che hai 14 anni e quindi sei piccolo, ma a 14 anni non sei per loro un importante obbiettivo per far soldi.
Come ogni cosa quando si vuole protestare bisogna fermarsi, pensare a chi si ha di fronte e poi agire. Altrimenti è solo uno sforzo inutile.
Ho capito quello che intendi, ma non posso arrivare né in Giappone, né alla sede italiana in provincia di Milano (abito a Roma). L'unica idea che mi è venuta in mente è questa, magari lo scrivo sulle pagine delle altre divisioni in modo da raccogliere più utenti. So che è poco, ma io questo posso fare.
La notizia è già stata classificata come fake. La Sony sta valutando ancora il sole e l'u, per queste informazioni fate riferimento solo ai blog Sony
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2