Visualizzazione stampabile
-
Problema rete Xperia U
Ciao ragazzi, poco fa ho deciso di attivare il traffico dati ma nonostante vari tentativi non veniva attivato. Ho spento e riacceso il telefono e come per magia il traffico è partito (una cosa simile è successa ieri sera con la rete normale: la gente mi chiamava ma il mio cell risultava staccato sebbene fosse acceso!). Come mai? Preciso che non sono passato a ICS (ho GB). Inoltre, a volte noto una certa lentezza nell'uso generale: ad esempio, se sto usando un'applicazione (es. gioco) e premo direttamente il tasto Home il desktop ci mette un pò di secondi a ricomporsi nel suo aspetto normale (icone, cartelle, ecc.). Ringrazio tutti per consigli e chiarimenti!!!
-
Io ho il tuo stesso problema... attivo i dati 3G per connettermi alla rete ma non succede nulla. Nemmeno se riavvio.
-
Come dicevo, io ho risolto riavviando ma la cosa non mi piace molto. Consigli/chiarimenti?
-
io quando avevo l'optimus one per circa un paio di settimane avevo un problema simile al tuo, non mi funzionava con la rete 3g, o meglio, il cellulare prendeva ma quando mi chiamavano risultavo non raggiungibile e e subito dopo mi arrivava il messaggio ho chiamato blablala, sms idem, li ricevevo anche il giorno dopo e spesso non riuscivo ad inviarli.
sui forum non avevo trovato soluzione, solo con il 2g mi andava, alla fine si è sistemato da solo, nel senso che l'ho tenuto in 2g per qualche settimana, poi un giorno riprovando la selezione mista wcdm/gsm funzionava di nuovo tutto alla perfezione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iHope
Ciao ragazzi, poco fa ho deciso di attivare il traffico dati ma nonostante vari tentativi non veniva attivato. Ho spento e riacceso il telefono e come per magia il traffico è partito (una cosa simile è successa ieri sera con la rete normale: la gente mi chiamava ma il mio cell risultava staccato sebbene fosse acceso!). Come mai? Preciso che non sono passato a ICS (ho GB). Inoltre, a volte noto una certa lentezza nell'uso generale: ad esempio, se sto usando un'applicazione (es. gioco) e premo direttamente il tasto Home il desktop ci mette un pò di secondi a ricomporsi nel suo aspetto normale (icone, cartelle, ecc.). Ringrazio tutti per consigli e chiarimenti!!!
Ce l' hai brand? Metti ICS francese direttamente e risolvi molto. Per il problema home, è normale che ci metta un po'... Tutti abbiamo qual problemino... Ma non possiamo pretendere troppo... Sopprattutto per la ram: il problema si verificha perchè i giochi(es. Minecraft PO) mentre li usi consumano quasi tutto la ram. Quando premi per andare sulla home, android libera quasi tutta la ram usata per il gioco per usarla nella homa. Su device che godono di molta ram non c'è, qui invece dobbiamo avere un po' di pazienza...
Più difficile a dirsi che a farsi...
-
Grazie per la risposta! Per quanto riguarda ICS, non volendolo mettere francese (tra l'altro non so come si fa perché non ho mai fatto operazioni simili) quanto si dovrà aspettare ancora perché avvenga il rilascio di ICS "ufficiale" italiano?
-
Quote:
iHope
Grazie per la risposta! Per quanto riguarda ICS, non volendolo mettere francese (tra l'altro non so come si fa perché non ho mai fatto operazioni simili) quanto si dovrà aspettare ancora perché avvenga il rilascio di ICS "ufficiale" italiano?
I vari operatori dei vari brand stanno iniziando a rilasciarli, ma sono veramente pesanti. Clicca sul link nella mia firma, e dai un occhio alla guida. Ti renderai conto che è realmente "banale" e molto vantaggiosa :D
-
Il mio Xperia U è no-brand. Cambia qualcosa?
-
Quote:
iHope
Il mio Xperia U è no-brand. Cambia qualcosa?
Lo hai debrandizzato o comprato all' estero? Perchè qui in italia non esistono no-brand. Comunque si la procedura la puoi fare comunque tranquillamente.
-
L'ho comprato ad un punto vendita Euronics meno di un mese fa e dico che è no-brand perché non ci sono icone o loghi di alcun operatore italiano