Wpa tester per verificare la "propria" protezione della rete wifi.
Visualizzazione stampabile
Wpa tester per verificare la "propria" protezione della rete wifi.
Ragazzi limitiamo l'elenco ad applicazioni del play store, niente market alternativi e niente messaggi in rapida successione ma modifichiamo il precedente. Detto ciò non può mancare dall'elenco come gestore file oi file manager. Vi consiglio poi l'applicazione autovelox, testata e li trova tutti ancora meglio se si comprano i contenuti aggiuntivi
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Marce ma è illegale tube mate?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Aggiunti i vostri suggerimenti. Aggiunte nuove sezioni.
Enjoy!
Edit: marce sono praticamente già al limite ed ho solo un post in più da poter utilizzare...si potrebbe ripulire per prenotare almeno altri 3 post? grazie!
Raga volevo segnalare che l'app "Paper camera" in prima pagina è segnata in verde però è indicato il costo 1,49€, dovrebbe essere scritta in rosso :-)
Alex vediamo come risolvere domani, al massimo mettiamo le sezioni in spoiler e si risolve immediatamente.
Oltre a quelle già scritte io vi segnalo queste:
File manager
AirDroid App che serve per interfacciare terminale-PC tramite la rete wi-fi. C'è anche la possibilità di fare gli screenshot dal Pc. Un must!
Messaggistica e chiamate
Swiftkey 3 C'è anche la versione Free. Praticamente è una tastiera che mi legge nel pensiero.
Tapatalk App che permette di gestire tutti i vostri account sui forum.
Varie
HaxSync/ Facebook Contact Sync App che visualizzano le foto Facebook dei vostri contatti in buona qualità.
Illumination Bar Notication . Penso che tutti lo conosciate. Come ho letto da qualche parte:se non lo conoscete non avete un xperia U. Serve per utilizzare quel gigantesco led che abbiamo, per le notifiche.
Juice Defender / GreenPower ==>Sono sia a pagamento che gratuite. App il cui scopo principale è quello di intervallare la connessione (wifi, 3g).Io per esempio ho fatto in modo che si debba connettere ogni 15 (o 30 dipende dalle situazioni) minuti, per un minuto;il tempo di ricevere le varie notifiche. L' app consuma batteria ma considerando costi-benefici per ora la uso.
Pulizia/monitoraggio
Fast Reboot Praticamente riavvia le applicazioni, in un paio di secondi, senza riavviare il terminale liberando memoria. Utile se il terminale si è un po' "incagliato"
Quick System info Pro App per monitorare tutti i processi e scende nel dettaglio sulle applicazioni aperte e memoria in uso.
SD Maid Pulisce cache, file rimanentei, etc. L'ho usato poco ma me l'hanno sempre consigliato. Ha bisogno dei permessi di root
SpeedTest Credo che sia l'app più famosa per vedere la velocità della vostra connessione.
Internet/Browser
Fire Fox
Whatsapp non lo consiglio perché crea una copia della rubrica online e manda messaggi non crittografati così anche un hacker novellino riesce ad intercettare i vostri messaggi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Anche secondo me AirDroid è da aggiungere. E' comodissima, nient'altro da aggiungere.
Illumination Bar Notification non funge con ICS e consuma un botto di batteria...
Appena posso aggiorno tutto, grazie.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
I miei suggerimenti:
-Flipboard: News reader con diverse testate da poter aggiungere link
-Pocket: permette di salvare anche offline articoli e pagine web per una lettura più fluida e leggera (ottimo in accoppiata con flipboard) link
-Currency converter: convertitore di valute aggiornato in tempo reale link
-Analizzatore wifi: mostra i canali wifi in zona e aiuta a trovarne uno meno saturo per il proprio router link
Vorrei dare il mio piccolo contributo:
messaggistica/chiamate: Sipdroid, dialer VOIP. Testato (e in uso) con l'operatore messagenet (che ha rinunciato a sviluppare un'app per Android, visto che questa funzionana bene). Gratuito https://play.google.com/store/apps/d...id.sipua&hl=en
Vorrei anche far notare che File Manager è un'alternativa migliore di "Dispositivi connessi": supporta il protocollo Samba e consente lo streaming diretto con i PC e Hard disc di rete. Ottimo!
A me non sembra copi la rubrica online e comunque è stata fixata la cosa del criptaggio messaggi; ora sono tutti criptati e nessuno potrà più sapere cosa fai con l'amante. Perfavore non diffondiamo inutilmente il panico con notizie fasulle o comunque vecchie piuttosto informiamoci prima di parlare.
a riguardo segnalo l'applicazione Convertitore di unità, che permette di convertire decine di unità di misura. Veramente impressionante, unica pecca è che è praticamente in inglese, ovvero, i menù sono in italiano mentre i nomi delle unità di misura sono in inglese.
Splashtop Remote - app simile a airdroid io però mi trovo mooolto meglio con questa :)
Gestore Fantacalcio - un must per chi fa il fantacalcio con gli amici come me ;) fa di tutto salva rose, formazioni statistiche e prende voti dal giornale da te scelto e li trova disponibili immediatamente (lunedi mattina).... In una parola spettacolare :D
Statistiche Serie A - sempre per i fantacalcisti ti fa vedere i gol, assist, ammonizioni voti ecc. Di ogni singolo giocatore.. Utile :)
Ram Booster - gestoore della memoria ram del device.. È possibile scegliere quando e quali applicazioni chiudere per liberare la memoria e farglielo fare automaticamente :)
Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
Ho regalato a mia moglie un Acer Gallant Duo avendo io un Sony Xperia U.
Tale cellulare dispone di un widget ridimensionabile denominato "Chiamate/messaggi rapidi" che può occupare fino ad un'intera schermata e nel quale si possono inserire fino a 16 foto di contatti al di sotto di ciascuna delle quali vi è dello spazio per identificarle adeguatamente in quanto uno stesso contatto registrato in rubrica con più di un telefono può essere rappresentato più volte.
Si può telefonare o inviare un sms a una di queste 16 combinazioni semplicemente toccandola.
Su Google Play non ho trovato tale widget che evidentemente è specifico di Acer.
Dopo lunghe ricerche ho però trovato "Quick contact widget lite" che funziona benissimo sul mio Sony Xperia U e che ha qualcosa in meno e qualcosa in più rispetto al'equivalente di Acer per cui mi permetto di segnalarlo.
In meno
Il nome associato alla foto non è personalizzabile: l'app acquisisce il nome presente nella rubrica, punto. Quindi per facilitarci il compito non si può scrivere per es.: "Paolo Cell", "Paolo Casa", ma vi sarà la sola scritta "Paolo". Alternativamente si può evitare di fare comparire qualsiasi scritta.
In più
Oltre che inviare msg e telefonare (come nel caso del widget Acer), questo widget consente anche di:
a. visualizzare tutte le informazioni presenti in rubrica relative al contatto identificato dalla foto
b. visualizzare informazioni riguardanti chiamate in ingresso, uscita e perse con quello specifico numero telefonico di quel contatto
c. consente, infine, anche di inviare un msg di posta elettronica se tale contatto ha un email.
Limitazioni
Trattandosi della versione Lite le informazioni che corredano l'applicazione affernmano che è possibile inserire non più di 5 foto/contatti.
In realtà:
a. non esiste in Google Play una equivalente versione Pro dello stesso autore e che sia priva della limitazione segnalata;
b. tale limitazione è facilmente aggirabile: attualmente infatti sul mio Xperia U ho una intera schermata occupata da 16 foto che rappresentano la combinazione di 16 contatti ciascuno dei quali è associato ad un numero telefonico. Inoltre, taluni contatti che dispongono di più di un telefono sono stati da me opportunamente duplicati in tale schermata.
Sperando di essere stato utile a qualcuno/a...
Topoldo
Ragazzi sono sotto con gli esami e mi connetto sempre dal cellulare, ma non preoccupatevi non mi sono dimenticato del 3d! ;)
Conoscet un'app gratutita che funzioni come root explorer, non mi soddisfano quelle provate :( anche quelle che avete citato :(
Da quando ho aggiornato a ICS non ho più l'opzione screenshot quando pigio il tasto d'accensione! -.-" Sapreste consigliarmi un'app che svolga questa funzione egregiamente?? ;)
Lo screenshot su ics si fa premendo contemporaneamente volume - e il tasto di accensione
Ecco :) In effetti sembrava strano.. Grazie Vito!
Usiamo anche l'indice questo argomento è stato indicizzato essendo molto gettonato
EDIT: Diamo un pò di lavoro ad alex :P. Come giochi aggiungerei temple run, fruit ninja e dead trigger. Tutti e tre girano benissimo sulla nostra bestiolina.
Su Social aggiungerei tapatalk e androidiani :p
Giochi invece dead dome e blood end glory
Fitness :Endomondo
News: google currents,pulse
:D
Qualcuno conosce una app che mi dica tutte le app aperte e quanto stanno consumando (magari con una tabella) con la possibilità di chiuderle da la? Anche una che mi consenta di visualizzare FB con la schermata classica del pc sarebbe l'ideale!
per usare facebook come nella schermata del pc basta aprire il browser vai su facebook e su impostazioni del browser e impostare desktop mode
dei tre softtouch in basso, clicca quello a destra e metti modalità desktop