CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ricezione: ottima o sotto la media?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione: ottima o sotto la media?

    Salve,
    sono molto interessato all'ac1uisto di Xperia U.
    L'unico aspetto che mi dà a pensare è la capacità di ricezione.
    Infatti abito in una zona che è quasi un punto cieco per la linea cellulare (TIM), e con il mio cellulare attuale (Nokia 2220) sono costretto a farlo danzare per fargli beccare qualche tacchetta.
    In giro per la rete ho trovato pareri completamente discordanti: da ricezione sotto la media a ricezione ottima.
    Chi mi illumina con la verità?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Nella media. Anche da me la ricezione tim è scarsa, nonostante ciò sono sempre in 3G (anche in classe a scuola) o HSPA all'aperto.
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nate per il post:

    VittoTheBrave (14-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo uso con wind, e qualsiasi telefono ho avuto, in cucina non mi è mai preso, con questo si. Per lo meno tiene la lina per i messaggi, se chiamo devo spostarmi, ma è già un migliormento. Credo sia una cosa positiva di tutti gli Xperia, mio fratello ha l'xperia Tipo e gli prende pure in cucina. Faccio l'esempio della cucina perchè la wind nnon prende mai con il 90% dei cellulari.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Dico nella media, a casa mia prendo pochissimo l' Hsupa, ma ti dico, è meglio di un S plus, ma sotto il 4s. Appunto nella media

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Ho avuto modo di compararla a pochi smartphone, quindi non ti so dare un'opinione completa.
    Io passeggio molto spesso per Roma, e, spaziando un po' per tutta la città, ho avuto modo di testare la ricezione in vari quartieri (operatore: PosteMobile, si basa su rete Vodafone). Ho avuto problemi solo in una specifica via del centro: lì, infatti, il 3G passa da 2, a 0, a 1 e così via tacche, ma con il 2G il problema non si presenta minimamente. In tutto il resto della città, il 3G prende con almeno 2 tacche (proprio quando va male, ma molto spesso 3 o 4).
    Quindi, in base alla mia esperienza, la ricezione è leggermente superiore alla media.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Ho avuto modo di compararla a pochi smartphone, quindi non ti so dare un'opinione completa.
    Io passeggio molto spesso per Roma, e, spaziando un po' per tutta la città, ho avuto modo di testare la ricezione in vari quartieri (operatore: PosteMobile, si basa su rete Vodafone). Ho avuto problemi solo in una specifica via del centro: lì, infatti, il 3G passa da 2, a 0, a 1 e così via tacche, ma con il 2G il problema non si presenta minimamente. In tutto il resto della città, il 3G prende con almeno 2 tacche (proprio quando va male, ma molto spesso 3 o 4).
    Quindi, in base alla mia esperienza, la ricezione è leggermente superiore alla media.
    Però tu ti basi su una grande Città con la lettera meiuscola
    Le vere prove di ricezione si fanno nei piccoli paesino come il mio, dove la rete è scarsa, e si valuta in un determinato luogo con diversi device, senza toccarli ovviamente. Se tengo in mano il 4s le tacche non variano, ma con l' U cala di una tacca, sicuramente perchè le antenne sono proprio lì

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Però tu ti basi su una grande Città con la lettera meiuscola
    Le vere prove di ricezione si fanno nei piccoli paesino come il mio, dove la rete è scarsa, e si valuta in un determinato luogo con diversi device, senza toccarli ovviamente. Se tengo in mano il 4s le tacche non variano, ma con l' U cala di una tacca, sicuramente perchè le antenne sono proprio lì
    Se tu avessi in mano anche l'iPhone 4 vedresti come calano davvero le tacche
    Il fatto è che nei paesini ci vado poche volte, ma su questo ho due testimonianze:
    -Borgo Quinzio di Fara in Sabina (provincia di Rieti): 3G praticamente assente (una tacca quando va bene), senza problemi il 2G.
    -Ascoli Satriano (provincia di Foggia): 3G e 2G sempre presenti, sempre con 4 tacche.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Se tu avessi in mano anche l'iPhone 4 vedresti come calano davvero le tacche
    Il fatto è che nei paesini ci vado poche volte, ma su questo ho due testimonianze:
    -Borgo Quinzio di Fara in Sabina (provincia di Rieti): 3G praticamente assente (una tacca quando va bene), senza problemi il 2G.
    -Ascoli Satriano (provincia di Foggia): 3G e 2G sempre presenti, sempre con 4 tacche.
    Ecco Con queli cell hai fatto il confronto?

    OT con il 4 cala solo di una tacca comunque, nulla di drastico

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Ecco Con queli cell hai fatto il confronto?

    OT con il 4 cala solo di una tacca comunque, nulla di drastico
    In quei due paesini solo con un Vodafone 858 Smart (che ha una ricezione IMHO nella media). A Roma con Galaxy S2 (e l'Xperia gli è leggerissimamente superiore), il BlackBerry di un mio amico (non so che modello, ma quella del BlackBerry era superiore, una tacca in più per intenderci), Galaxy S3 (e direi che siamo alla pari), iPhone 3GS (è superiore l'Xperia, anche se di poco), iPhone 4 (se la giocano) e Galaxy Next (se la giochicchiano). Se mi verranno in mente altri terminali non esiterò a dirveli.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    In quei due paesini solo con un Vodafone 858 Smart (che ha una ricezione IMHO nella media). A Roma con Galaxy S2 (e l'Xperia gli è leggerissimamente superiore), il BlackBerry di un mio amico (non so che modello, ma quella del BlackBerry era superiore, una tacca in più per intenderci), Galaxy S3 (e direi che siamo alla pari), iPhone 3GS (è superiore l'Xperia, anche se di poco), iPhone 4 (se la giocano) e Galaxy Next (se la giochicchiano). Se mi verranno in mente altri terminali non esiterò a dirveli.
    Confermo che ha una ricezione un po' migliore del 3gs Non ho avuto modo di confrontarlo con l' S3.
    Ah confrontato con un Curve, e siamo li.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy