-
Problema frequenza cpu
SAlve a tutti...vi spiego il mio problema. Ho la rom brain. in poche parole spesso mi accorgo che il tel va a scatti... al che una volta per caso controllo "cpu master" e mi accorgo che la frequenza della cpu è impostata al max 1000mhz e al min.....PURE!!! 1000 mhz...come è possibile che ciò succeda? circa la cpu l'unica cosa che ho fatto è appena installata la brain,cliccare su un icona che c'era nel menu l'icona...e cioè l'icona "smartass v.003"..che mi ha installato il famoso governor...
non capisco però il perchè la cpu cambi la frequenza da sola anche se imposto valore 1000 e 200...e lo applico anche all'avvio...Help me please..
-
-
-
È il governor che provoca i lag. Io ho risolto eliminandolo
Inviato dal mio ST25i
-
-
Saresti così gentile da dirmi come eliminarlo. Devi rimuoverlo Dalla gestione applicazioni? Ti ringrazio.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Edit : rimosso. Grazie del consiglio..
-
-
Comunque ho rimosso lo smartass ma il cellulare continua ad impostarsi a 1000 da solo comunque...! Suggerimenti!?
-
-
Senior Droid
Intanto installa CPU Spy e lascialo andare per un po' di ore, ti permette di vedere quanto tempo la cpu passa ai vari step di frequenza, da cui puoi capire se lo scaling funziona e se va correttamente in deep sleep. Da quel che dici dovremmo aspettarci di trovare tempo cpu diviso soltanto tra 1000 mhz e deep sleep, se vedi altre frequanze < 1000 significa che è sbagliata l'indicazione che ti da cpu master e che in realtà la min freq è inferiore.
Asus Zenfone 2 ZE550ML black
ZTE Grand S II LTE (S291) -
MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

-
-
Androidiano VIP
Non so se vi può essere utile, ma io ho installato No-frills cpu sulla rom stock no-brand francese. Mi dà disponibili 4 frequenze, di default era impostato su min 1000 - max 1000. ho messo 200 come minima, ondemand - cfq, e al primo riavvio ancora mi dava 1000-1000. Ora invece funziona correttamente. Non immaginavo che il firmware stock permettesse di abilitare le frequenze, ora sto installando cpu spy per monitorare un po' la situazione
-
-
Al di là del risultato che mi darà cpu spy le indicazioni di cpu master non sono errate. Perché io mi accorgo che le frequenze sono cambiateproprio perché il Tel inizia ad andare a scatti. Vi aggiorno cmq
-
-
Ma è anche più caldo per dietro?
-
-
Beh a questo non ci ho fatto caso 
-
Permessi di invio