CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema notifiche push con ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pompei
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema notifiche push con ICS

    Salve ragazzi sono nuovo, ho aperto una discussione perchè cercando nel forum non ho trovato nessuno con un problema come il mio:
    Ho acquistato l'Xperia U brandizzato Vodafone 4 mesi fa con GB 2.3.7 e appena uscito ICS su PC Companion l'ho installato. Non ho seguito la guida del forum però ho fatto un ripristino completo (dati di fabbrica) sia prima che dopo l'aggiornamento. C'è da dire che nonostante sia passato un mese il telefono fatica ancora a caricare le lettere quando scrivo veloce e che impiega perlomeno 3 secondi per caricare la schermata per chiamare, però molti dicono che è normale e a me non crea chissà quale disagio. Purtroppo il vero problema è che ho notato che quando il telefono va in sospensione faticano ad arrivarmi le notifiche push; per quanto riguarda Facebook non gli ho dato molto peso anche perchè essendo notifiche di commenti 5 minuti non mi fanno la differenza; ma il fatto è che mi capita con Whatsapp... In pratica le notifiche dei messaggi mi arrivano circa 4 minuti dopo che l'altro l'ha inviato; ma la cosa bella è che quando poi me li notifica e vado a leggerli, è inserito come orario d'arrivo quello che sarebbe esatto (cioè non so se mi sono spiegato bene: Tizio mi invia un messaggio alle 5:03, la notifica mi arriva alle 5:10, però se apro Wapp e leggo l'orario c'è scritto 5.03 come se fosse arrivato giusto)
    Ho fatto presente il problema agli sviluppatori ma niente, ho provato a reinstallare Wapp, mi va bene per le prime 3 ore e poi si ripresenta il problema. A quel punto ho pensato di aver installato male ICS così mi sono armato di pazienza, ho fatto ripara software da Companion e reinstallato ogni cosa a mano... Niente, il problema era sempre lì... Non so se è un problema del mio telefono, un problema di compatibilità tra ICS e Wapp o altro... Ah vi assicuro che non sono io che ho settato male le impostazioni: ho Wifi e dati attivi anche in sospensione con tanto di roaming, extended standby mode disattivo, limite standard per le app in background e "scarica automaticamente" sulle impostazioni Wapp... Ah e non ho installato nessun task killer... A questo punto sto pensando mi convenga tornare a GB in attesa del prossimo aggiornamento, perchè Wapp mi serve molto.
    Please mi serve una mano e scusate per il WOT

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoJo17
    Salve ragazzi sono nuovo, ho aperto una discussione perchè cercando nel forum non ho trovato nessuno con un problema come il mio:
    Ho acquistato l'Xperia U brandizzato Vodafone 4 mesi fa con GB 2.3.7 e appena uscito ICS su PC Companion l'ho installato. Non ho seguito la guida del forum però ho fatto un ripristino completo (dati di fabbrica) sia prima che dopo l'aggiornamento. C'è da dire che nonostante sia passato un mese il telefono fatica ancora a caricare le lettere quando scrivo veloce e che impiega perlomeno 3 secondi per caricare la schermata per chiamare, però molti dicono che è normale e a me non crea chissà quale disagio. Purtroppo il vero problema è che ho notato che quando il telefono va in sospensione faticano ad arrivarmi le notifiche push; per quanto riguarda Facebook non gli ho dato molto peso anche perchè essendo notifiche di commenti 5 minuti non mi fanno la differenza; ma il fatto è che mi capita con Whatsapp... In pratica le notifiche dei messaggi mi arrivano circa 4 minuti dopo che l'altro l'ha inviato; ma la cosa bella è che quando poi me li notifica e vado a leggerli, è inserito come orario d'arrivo quello che sarebbe esatto (cioè non so se mi sono spiegato bene: Tizio mi invia un messaggio alle 5:03, la notifica mi arriva alle 5:10, però se apro Wapp e leggo l'orario c'è scritto 5.03 come se fosse arrivato giusto)
    Ho fatto presente il problema agli sviluppatori ma niente, ho provato a reinstallare Wapp, mi va bene per le prime 3 ore e poi si ripresenta il problema. A quel punto ho pensato di aver installato male ICS così mi sono armato di pazienza, ho fatto ripara software da Companion e reinstallato ogni cosa a mano... Niente, il problema era sempre lì... Non so se è un problema del mio telefono, un problema di compatibilità tra ICS e Wapp o altro... Ah vi assicuro che non sono io che ho settato male le impostazioni: ho Wifi e dati attivi anche in sospensione con tanto di roaming, extended standby mode disattivo, limite standard per le app in background e "scarica automaticamente" sulle impostazioni Wapp... Ah e non ho installato nessun task killer... A questo punto sto pensando mi convenga tornare a GB in attesa del prossimo aggiornamento, perchè Wapp mi serve molto.
    Please mi serve una mano e scusate per il WOT

    Forse hai poca ram libera! Quando usi le app le chiudi correttamente o fai direttamente il tasto home?? Quando ti succede prova a chiudere le app così: tieni premuto il tasto home e scorri verso destra o sinistra le varie app recenti così si chiuderanno!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pompei
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nono le chiudo sempre in quel modo, e la ram libera si aggira sempre intorno ai 77-90 Mb... Avevo cominciato a pensare che fosse proprio per il fatto contrario, che chiudendo Wapp ogni volta all'arrivo delle notifiche faticasse a riavviarsi, ma il risultato era sempre lo stesso... Comunque adesso sono tornato a GB e non ho avuto più neanche un minimo problema, quindi il problema doveva essere legato a ICS

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pompei
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato ieri sera ICS Tedesco (ripristino dati di fabbrica - aggiornamento con flashtool - ripristino dati di fabbrica), si è ripresentato il problema... Quando il telefono è in sospensione da circa 10-15 minuti si "dimentica" di controllare Whatsapp... Avevo pensato fosse un problema di ICS Vodafone oppure che avessi sbagliato qualcosa quando l'avevo installato, ma niente. A questo punto mi rimangono quattro ipotesi:
    1) o è un problema del mio telefono (ma non credo perchè con GB è una scheggia)
    2) o Wapp ha qualche problema di compatibilità con ICS nell'inviare al sistema il comando di scaricare dati ogni tot (ma me ne sarei accorto solo io?!? non penso di essere l'unico a usarlo xD)
    3) è un problema di compatibilità con l'operatore (TIM), anche se scarterei a priori perchè lo fa anche con il Wifi e lì non c'entra la mia linea
    4) oppure sono un coglione negato per mettere ICS anche se ripeto ho seguito qualunque opinione, guida e parere per un'installazione pulita
    Sono destinato a dovermi tenere GB per sempre?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Zopo ZP 810 HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non so se può essere utile ma io per liberare un po' di ram utilizzo "ram booster" scaricabile gratuitamente dal play store.. devo dire che mi trovo bene settato su aggressivo, autoboost ogni 30 sec. e limite 200 mb..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi sembra molto strano, io con ics vodafone non ho alcun tipo di problema!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ragazzi quelle sono le app recenti! Anche se le togliete dall'indice con uno swipe non saranno chiuse, provare per credere! Inoltre vi consiglio di chiudere manualmente le app dalla ram perchè i task killer ho imparato che non sono una gran cosa, poi magari se termina wathsapp il problema può essere quello.
    Ultima modifica di Federico1999; 19-11-12 alle 13:35

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pompei
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio1996 Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano, io con ics vodafone non ho alcun tipo di problema![/URL]
    Eh lo so, perchè la mia ragazza ha lo stesso telefono con ICS Vodafone e a lei funziona benissimo... Speravo che qualcuno qui avesse avuto la mia stessa esperienza, anche perché ho notato che nelle recensioni di Whatsapp sul market c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999
    Ragazzi quelle sono le app recenti! Anche se le togliete dall'indice con uno swipe non saranno chiuse, provare per credere! Inoltre vi consiglio di chiudere manualmente le app dalla ram perchè i task killer ho imparato che non sono una gran cosa, poi magari se termina wathsapp il problema può essere quello.

    Appunto per questo lo dico! Le app da lì si chiudono benissimo!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio1996 Visualizza il messaggio
    Appunto per questo lo dico! Le app da lì si chiudono benissimo!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    No ad esempio se provi con wathsapp e vai a vedere la app in esecuzione non è terminata!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy