CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Telefono brandizzato o no: da cosa posso verificarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono brandizzato o no: da cosa posso verificarlo?

    Buonasera. Come faccio a capire se un Xperia U è brandizzato da un determinato operatore o meno? Il fatto che lo acquisti presso un punto vendita di un certo operatore indica che quel telefono è necessariamente brandizzato? Non dovrebbe essere indicato sull’apparecchio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Sì, se lo acquisti ad un centro Telecom Italia M...obile vuol dire che è brand TIM. Idem per Wind e Vodafone, o anche se preso in abbonamento con SlowWeb (un passo indietro ).
    Scherzi a parte, se è brand TIM ha molte app installate e si notano subito. Se è brand Vodafone ha solo qualche segnalibro nel browser, mentre se è brand Wind ha un'app dedicata.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Qualunque U comprato in italia è brand, non esistono no-brand nel nostro paesa
    Fidati e ne sò

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Proprio la discussione che stavo cercando Venerdi' ho acquistato uno xperia u in un negozio "multioperatore". A parte le difficolta' con i venditori, che non sapevano esattamente cosa mi stavano vendendo (sigh) mi sono trovato di fronte ad un problema. Quando ho chiesto se me ne portava uno mi ha portato un telefono brandizzato TIM, io ho chiesto se ne aveva uno brandizzato Vodafone (so che non cambierebbe nulla, pero' preferivo cosi') ma l'unico che era rimasto era quello in esposizione. Mi sono fatto dare quello che mi sembrava comunque in ottime condizioni (era chiuso in una vertinetta), pero' aveva gia' la batteria montata, e la pellicola sullo schermo (quella con le scritte) aveva un sacco di bolle d'aria. Non vorrei fosse un reso o altro e non so come controllare, al momento monta Android 2.3.7 graficamente simile a ICS, e' giusto cosi'?

    (la discussione che stavo cercando proprio perche' mi domandavo come mai non avesse applicazioni vodafone installate)
    Ultima modifica di jonnycorvo; 18-11-12 alle 10:59

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Qualunque U comprato in italia è brand, non esistono no-brand nel nostro paesa
    Fidati e ne sò
    Io pensavo che la brandizzazione includesse anche de blocchi che impediscono l'uso di sim diverse da quelle dell'operatore che ha fornito il brand.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da and1974 Visualizza il messaggio
    Io pensavo che la brandizzazione includesse anche de blocchi che impediscono l'uso di sim diverse da quelle dell'operatore che ha fornito il brand.
    no macché... solo la tre faceva sta zozzata per i telefoni presi in abbonamento, ma non so se lo faccia ancora. Unico neo: con il brand tim e la sim wind, avevo sempre problemi ad abilitare l'hotspot wifi e il tether, aprendo la pagina del browser sul pc mi diceva che il telefono non era abilitato e se volevo richiedere l'abilitazione, bla bla bla. non l'ho mai fatto per evitare spiacevoli sorprese e sono passato al no-brand
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnycorvo Visualizza il messaggio
    Proprio la discussione che stavo cercando Venerdi' ho acquistato uno xperia u in un negozio "multioperatore". A parte le difficolta' con i venditori, che non sapevano esattamente cosa mi stavano vendendo (sigh) mi sono trovato di fronte ad un problema. Quando ho chiesto se me ne portava uno mi ha portato un telefono brandizzato TIM, io ho chiesto se ne aveva uno brandizzato Vodafone (so che non cambierebbe nulla, pero' preferivo cosi') ma l'unico che era rimasto era quello in esposizione. Mi sono fatto dare quello che mi sembrava comunque in ottime condizioni (era chiuso in una vertinetta), pero' aveva gia' la batteria montata, e la pellicola sullo schermo (quella con le scritte) aveva un sacco di bolle d'aria. Non vorrei fosse un reso o altro e non so come controllare, al momento monta Android 2.3.7 graficamente simile a ICS, e' giusto cosi'?

    (la discussione che stavo cercando proprio perche' mi domandavo come mai non avesse applicazioni vodafone installate)
    Mi pare molto strano che avesse la batteria già inserita: in genere quando li mettono in vetrina lo fanno sempre senza batteria, almeno quelli che ho visto io. Ti ha fatto provare il telefono?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    no macché... solo la tre faceva sta zozzata per i telefoni presi in abbonamento, ma non so se lo faccia ancora. Unico neo: con il brand tim e la sim wind, avevo sempre problemi ad abilitare l'hotspot wifi e il tether, aprendo la pagina del browser sul pc mi diceva che il telefono non era abilitato e se volevo richiedere l'abilitazione, bla bla bla. non l'ho mai fatto per evitare spiacevoli sorprese e sono passato al no-brand
    Penso di inserire una sim Vodafone o TIM, non Wind perché non ho sim di questo operatore. Purtroppo per l’Xperia U non esiste in Italia, la versione non brandizzata.
    Anche io sapevo del blocco dei telefoni della Tre, per cui temevo che la stessa cosa fosse stata fatta anche dagli altri operatori.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me i commessi dicevano che non ci sono blocchi sulle sim, la brandizzazione riguarda app e segnalibri...forse qualche impostazione presente o no...comunque il telefono è esteticamente perfetto, solo mi faceva strano il fatto che la batteria fosse inserita, comunque me lo ha acceso, sono già un paio di giorni che lo uso e sembra andare tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy