CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema codice PIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema codice PIN

    Salve a tutti, ho da poco acquistato uno xperia U. Ho questo piccolo ma fastidioso problema, ogni tanto, a random mi ricompare la schermata di inserimento pin durante l'utilizzo. E' successo due volte finora e ho il telefono da Domenica. Che problema puo' essere? Come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Vedi se la relativa opzione è spuntata in Impostazioni-Sicurezza

  4. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Vedi se la relativa opzione è spuntata in Impostazioni-Sicurezza
    Se succede è quasi ovvio che abbia abilitato l'opzione...

    Comunque sappi che il pin della sim viene chiesto ogni qualvolta la sim deve ricollegharsi alla rete: tipo accendi, metti il pin; poi perdi il campo, non te ne accorgi, accendi lo schermo e ti chiede il pin di nuovo.
    Questo può esserti utile come indizio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me non sembra che il pin vada reinserito ogni volta che perdi il segnale, ma solo quando ti autentichi sul telefono all'avvio o comunque la prima volta che il telefono necessita di usare la sim. Una volta inserito dopo aver avviato il telefono se lo ricorda finche' non lo spegni, infatti e' una sicurezza sull'avvio del telefono o comunque sull'utilizzo della sim. Invece ho il sospetto di non aver inserito bene la sim, infatti quando quest'ultima si "stacca" dal telefono e' necessario reinserire il pin. Vedo che succede, spero fosse un errore mio e non magari dei connettori.

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Può essere, facci sapere

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    22/11 Allora, da quando ho inserito correttamente la SIM il telefono non ha piu' chiesto a random il PIN, pero' ieri sera si era spento per batteria scarica. Arrivato a casa l'ho attaccato alla corrente e avviato. Quando si e' acceso non rilevava la sim inserita, ho provato a riavviare ma niente. Ho staccato il telefono, ho reinserito la sim, riattaccato alla corrente e riavviato, e solo allora ha riconosciuto la sim e chiesto il pin all'avvio. Sono un po' preoccupato, non vorrei doverlo gia' portare in assistenza. Per il momento comunque continuo a tenere sotto controllo.

    23/11 E' successo di nuovo. Sempre mentre caricavo, acceso il telefono e bam, niente sim. Qualche idea?
    Ultima modifica di jonnycorvo; 23-11-12 alle 18:49

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per il doppio post ma con edita la discussione non tornava tra le prime pagine.

    Il problema della SIM persiste, dopo una settimana e mezza circa in cui non ho avuto nessun problema oggi per 3 volte ha chiesto il codice PIN durante l'utilizzo. Domani lo avro' di nuovo in mano e probabilmente lo portero' in assistenza. Nessuno ha idea di quale possa essere il motivo per cui continua a fare cosi? Mi hanno detto che potrebbe essere che si muova la sim, ma mi sembra impossibile con uno slot cosi' stretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy