Visualizzazione stampabile
-
Senza rootare il telefono dubito che si possano cancellare i file config. Ma poi... A quale scopo? Se nemmeno il ripristino di fabbrica risolve mi sa che possiamo cancellare quello che vogliamo che non cambia nulla. Ad ogni modo io ho trovato questo. Spero che qualcuno risolva.
-
Trovato, cancellato una serie di file sotto il percorso /data/misc/wifi, vediamo come va, x ora mi ha cancellato tutte le reti e i settaggi del wifi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Dopo la cancellazione dei file nella cartella wifi, premetto che ho il telefono rootato, il wifi funge senza dare problemi, spero di non cantare vittoria troppo presto ma funzia :-D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Ma io non voglio rootare, e che cazzo! A parte che nel mio terminale quella cartella non esiste, però esiste /etc/wifi. I file che hai eliminato sono per caso gsm_domain.conf, install_wlan_core.sh, p2p_supplicant.conf e wpa_supplicant.conf?
-
Allora percorso completo è /data/misc/wifi, ovviamente sotto cellulare e non sotto SD, i file cancellati sono stati :
ipconfig.txt;wpa_supplicant.conf;wpa_supplicant_bu gsc...conf e i due file presenti nella sottocartella sockets
e ad ora continua a funzionare senza problemi, ogni 20 minuti circa spengo e riaccendo il wifi per verificarne il funzionamento: tutto ok :D
PS: rootare non ci vuole molto con ics, questo è il mio primo terminale con android e con le guide ci vuole 10 minuti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prototype87
Allora percorso completo è /data/misc/wifi, ovviamente sotto cellulare e non sotto SD, i file cancellati sono stati :
ipconfig.txt;wpa_supplicant.conf;wpa_supplicant_bu gsc...conf e i due file presenti nella sottocartella sockets4
Uffa, sul Sole la struttura delle cartelle è completamente diversa :(
Comunque volevo evitare di perdere la garanzia con il root.
-
Ma per la garanzia mal che vada flashi di nuovo una rom stock e ti torna normale di fabbrica.
Forse tu non vedi la cartella /data/misc/wifi poichè non hai permessi di root ( o almeno credo ).
-
Ha riniziato a darmi il problema... Ieri l'ho portato in assistenza... probabilmente non mi sistemeranno nulla però ci provo e vediamo che mi dicono...boh... Secondo voi è possibile che sia solo un problema "fisico" del telefono? o è per forza a livello di app o sistema operativo?
-
Quote:
Prototype87
Forse tu non vedi la cartella /data/misc/wifi poichè non hai permessi di root ( o almeno credo ).
Può essere, ma se funziona come un sistema Linux le cartelle le vedi tutte anche da utente semplice ma non puoi modificarne il contenuto con altre è così. Io vedo /data ma la vedo vuota e uno dei file che hai citato (wpa_supplicant.conf) io ce l'ho in /etc/wifi. Contemporaneamente sto anche seguendo e partecipando alla discussione sul forum di assistenza Sony (lì però è per i P non per gli U i Sole), ma sono decisamente più indietro di noi come investigazione sul bug.
-
Quote:
malpa
Ha riniziato a darmi il problema... Ieri l'ho portato in assistenza... probabilmente non mi sistemeranno nulla però ci provo e vediamo che mi dicono...boh... Secondo voi è possibile che sia solo un problema "fisico" del telefono? o è per forza a livello di app o sistema operativo?
malpa ha iniziato ieri anche a me a ridarmi il problema, ma dopo aver cancellato i file citati sopra ora funziona di nuovo bene, non credo sia livello fisico poiche con GB mai avuti, con ICS invece dopo un pò si presenta il problema, quindi deduco che sia un problema software, come se non riuscisse piu a leggere\scrivere questi file ( almeno cosi ho pensato )