CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

il wifi non si disconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il wifi non si disconnette

    Ciao a tutti,
    ho un xperia U brand tim. Ho da poco fatto l'aggiornamente automatico tramite pc.
    Il mio problema è che riesco a collegarmi alle reti wifi, ma quando mi sposto fisicamente in un altro luogo l'icona nella barra delle notifiche rimane accesa (come se fosse collegato, ma ovviamente internet non va). Se provo a scollegarmi dalle impostazioni mi si blocca la schermata e non riesco a collegarmi a nessuna altra rete wifi, non riesco neanche ad effettuare la scansione per trovare nuove reti. Per riuscire a scollegarmi e quindi riconnettermi a un altra rete wifi devo spegnere e riaccendere il cellulare.
    In piu ho un consumo della batteria (in %) piu alto da parte del wifi che dello schermo e non penso sia normale.
    Come posso fare?
    Grazie

    EDIT
    Con un ripristino ai dati di fabbrica il problema sparisce ma SOLO TEMPORANEAMENTE (di solito in un mesetto si ripropone)

    Per ora sembra funzionare seguendo questa procedura (grazie a Mons1990)
    Traduzione:

    SOLUZIONE del blocco del WiFi per Xperia Sole, P ed U
    Molti clienti Xperia che usano ICS manifestano un noioso bug per cui il WiFi si blocca e non è possibile spegnerlo nemmeno resettando il telefono, bloccando anche la trasmissione 3G. Ho trovato una soluzione temporanea finché Sony non risolverà questo bug definitivamente. Perché essa funzioni il telefono deve avere i privilegi di root, così che sia consentito l'accesso ai files ed alle cartelle di sistema a certe applicazioni. Cerca su google come fare.

    Questo è ciò che ti serve una volta ottenuti i privilegi di root:

    1. Installa un file manager come Root Explorer o ES Gestore File,* entrambi gratis e presenti nel Play store. Io ho usato il secondo.
    2. Spegni il WiFi
    3. Apri il file manager, segui il percorso /data/misc/wifi e cancella il file wpa_supplicant_bgscan.db
    4. Riaccendi il WiFi, ciò ricreerà un nuovo wpa_supplicant_bgscan.db
    5. Torna su data/misc/wifi, seleziona il nuovo wpa_supplicant_bgscan.db e cambia i suoi permessi impostandoli come "sola lettura"
    6. Goditi la tua connettività wireless senza bug

    Sembra che sia l'accumularsi di dati su questo file a causare il blocco del WiFi, quindi renderlo non scrivibile risolve il problema.**

    * NDT: chi traduce è un fiero utilizzatore di ES Gestore File, è un File Manager molto più completo di quello installato di Default (ASTRO), lo raccomando al di là di questo singolo caso.
    ** DISCLAIMER: non mi assumo responsabilità se l'utilizzo di queste procedure genera guai, io mi sono solo limitato a tradurre.

    Ciao ciao.
    Ultima modifica di malpa; 11-02-13 alle 14:30

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    molto molto molto strano senti prova a scaricare Quick settings è un app che ti permette di spegnere il wifi stesso dalla home con il suo widjet senza andare un attimo in impostazioni ecc ecc prova cosi se non si spegne neanche cosi non so dirti l'unica cosa che potresti fare metti ics francese no brand è veramente buono quasi nessun bug e facendo cosi si cambia anche kernel e dovrebbe rifunzionare il tutto prova tentar non nuoce inoltre la procedura del flash ecc ecc è semplicissima anche la persona + stupida al mondo ci riuscirebbe prova e fammi sapere il risultato!!!!!!!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato anche con Quick Settings ma il wifi non si spegne comunque. rimane sempre attivo... Non riesco neanche a spegnerlo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema su uno Xperia P, originariamente brandizzato wind ma poi flashato con un generico ICS (Central Europe). Rispondo qui perché il problema non mi pare particolarmente legato al modello (qui su Androidiani c'è chi lamenta lo stesso comportamento con Xperia Sole, ad esempio; non posso incollarvi l'URL).
    Per me la cosa è iniziata a ottobre, qualche giorno dopo aver installato ICS (NON subito dopo!) e, non trovando casi simili in rete, ho fatto un reset tramite SUS. Questo ha risolto il problema… per piú di un mese, almeno: ora si è riproposto esattamente allo stesso modo.
    Avete idee/sospetti su quale potrebbe essere la causa di questo problema, o comunque altri suggerimenti? Mi seccherebbe molto dover resettare ogni mese e mezzo — cosa mi resta, a parte sperare in Jelly Bean?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Lo stesso problema successe a me.
    Ho dovuto flasharlo alla ROM francese.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Potresti provare anche con un reset ..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Con il reset non cambiò nulla..

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fudo81 Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema su uno Xperia P, originariamente brandizzato wind ma poi flashato con un generico ICS (Central Europe). Rispondo qui perché il problema non mi pare particolarmente legato al modello (qui su Androidiani c'è chi lamenta lo stesso comportamento con Xperia Sole, ad esempio; non posso incollarvi l'URL).
    Per me la cosa è iniziata a ottobre, qualche giorno dopo aver installato ICS (NON subito dopo!) e, non trovando casi simili in rete, ho fatto un reset tramite SUS. Questo ha risolto il problema… per piú di un mese, almeno: ora si è riproposto esattamente allo stesso modo.
    Avete idee/sospetti su quale potrebbe essere la causa di questo problema, o comunque altri suggerimenti? Mi seccherebbe molto dover resettare ogni mese e mezzo — cosa mi resta, a parte sperare in Jelly Bean?
    Dopo il reset ha funzionato normalmente ma oggi ha riniziato a darmi lo stesso problema anche a me... Come hai risolto? Mettendo ics francese?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malpa Visualizza il messaggio
    Dopo il reset ha funzionato normalmente ma oggi ha riniziato a darmi lo stesso problema anche a me... Come hai risolto? Mettendo ics francese?
    Io purtroppo non ho risolto, per questo mi sono rivolto a questo forum. Sono quasi certo che se facessi un altro reset, ricomincerebbe a funzionare normalmente, ma chissà fino a quando. Speravo di capirci qualcosa in piú, prima di rassegnarmi a reset periodici.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma perchè vi ostinate a non flashare??

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy