Posso scaricare il Firmware 6.1.1.B.1.54 Brand Vodafone Italia anche se il mio telefono è Tim oppure mi conviene prima sbrandizzarlo???
Visualizzazione stampabile
Devi scaricare il firmware TIM 6.0.B.1.564 da qui:
https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
Poi scarichi e installi Flashtool:
http://androxyde.github.com
Dopo averlo installato vai nella cartella di installazione:
C:\Flashtool\drivers\
e esegui Flashtool-drivers.exe (devi installare tutti i driver selezionandoli e dando il consenso quando te lo chiede)
A questo punto prendi il file .ftf del firmware Tim e mettilo in:
C:\Flashtool\firmwares\
Apri flashtool, premi sul fulmine, selezione flashmode (non fastboot), e quando te lo chiederà seleziona il firmware che prima hai messo nella cartella di installazione.
Segui le istruzioni (in inglese) di Flashtool.
Non modificare altre opzioni (in paricolare i "wipe" devono essere sempre selezionati).
Prima di fare l'operazione salvati tutti i dati.
Una volta finito tutto e dopo aver provato il telefono,
avvia Sony Update Service ed esegui l'aggiornamento con ripristino condizioni di fabbrica.
Tim o Vodafone ??? Che faccio?
Nel frattempo ho scaricato e installato flashtool!
Il vodafone (il B.1.54 finale) è il più aggiornato, ti consiglio di mettere quello. Anche perché è vodafone sono di nome, per grafica e funzionalità è praticamente un no-brand, per niente invasivo e senza appesantimenti che sono presenti nel tim che invece è molto invasivo. Poi nel caso tu voglia riguadagnare la garanzia per portarlo in assistenza, puoi sempre rimettere il tim originale in seguito ;)
Perfetto :D ... allora mi metto all'opera sperando di non combinare disastri ahaha
Quote:
Originariamente inviato da Lucipina
Visto che hai avuto problemi metti il tim così non perdi la garanzia.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ragazzi il telefono è andato!!!
Non ho fatto in tempo nemmeno a fleshare il firmware perchè si è bloccato così dal nulla. Ho tolto la batteria e l'ho rimessa ma non si avvia più.
Santa pazienza !!!!
Lo rimando al centro assistenza sony o vedo se Pixmania me lo può sostituire ???