Visualizzazione stampabile
-
Xperia U SI/NO
A giorni vorrei comprare questo xperia u che da come si dice in giro è il migliore per qualità/prezzo.
-Amo i telefoni con schermi grandi(es. Galaxy S2), ma posso anche abituarmi con schermi come l'iPhone4(credo che abbiano entrambi 3.5'' quindi mi sta bene).
-Mi piace giocare tanto e usare sempre nuove applicazioni(per la memoria non espandibile non c'è problema per me).
-Mi piace navigare in internet durante il viaggio in autobus e quando sono fuori.
Può soddisfarmi?
Grazie delle risposte se lo farete ;)
-
Innanzitutto, il display è leggermente più stretto rispetto a quello dell'iPhone 4, per quanto riguarda giochi e applicazioni, beh, non c'è da dire nulla, è un Android! Con l'ultima versione di ICS il browser è migliorato notevolmente, non ha più micro lag ed è un piacere navigarci :D
-
Ci sono discussioni simili aperte, e sarebbe meglio se ti presentassi nell'apposita sezione ;)
Comunque, queste sono le risposte:
-lo schermo dell'iPhone 4 è sviluppato in 3:2, quello dell'Xperia U in 16:9. Di conseguenza è più lungo e meno largo, ma ci farai l'abitudine.
-sì, soprattutto con i giochi funziona molto bene.
-sì, la navigazione in Internet secondo me è più che soddisfacente.
-
secondo me, soldi buttati!!!
ics 4.0.4 molto, molto lento, per aprire le app chiamata e messaggi impiega troppo tempo, usando chrome come browser, si pianta troppo spesso.
-
È perfetto per ciò che vuoi fare gira tutto una favola, ma lo schermo è viluppato in lunghezza e non è molto largo. Se ti abitui a scrivere con la tastiera di default e non hai dita troppo grandi anche questo problema (?) sparirà. Ps: puoi sempre cambiare tastiera.
Quote:
Originariamente inviato da
edge33
ics 4.0.4 molto, molto lento, per aprire le app chiamata e messaggi impiega troppo tempo, usando chrome come browser, si pianta troppo spesso.
Spero tu stia scherzando! Ci sono telefoni da 250€ che sono fermi a GB e nn sono un quarto dell'u!
-
Quote:
Federico1999
È perfetto per ciò che vuoi fare gira tutto una favola, ma lo schermo è viluppato in lunghezza e non è molto largo. Se ti abitui a scrivere con la tastiera di default e non hai dita troppo grandi anche questo problema (?) sparirà. Ps: puoi sempre cambiare tastiera.
Spero tu stia scherzando! Ci sono telefoni da 250€ che sono fermi a GB e nn sono un quarto dell'u!
secondo te, perchè avrei motivo di scherzare?
e sinceramente, quanto pensi mi possa interessare delle condizioni in cui versino gli altri telefoni ?
mi hanno venduto un dispositivo dual core di cui si millantavano le brillanti capacità, mi trovo un fermacarte che impiega 20 secondi per aprire la fotocamera e 5 secondi per aprire l'app telefono ( a caldo )
si precisa che il mio vecchio optimus one, era molto,molto, più veloce
e per aver riscontro di quanto dico rigurado l'experia u experience, vi rimando al topic :
https://www.androidiani.com/forum/so...i-e-dubbi.html
-
Quote:
edge33
Mi dà TANTISSIMO fastidio la gente che si lamenta per un problema e vuole la soluzione servita su un piatto d'argento. Senza esporre le procedure che ha fatto e lamentandosi a tutto spiano (non te le chiedo perché sarei OT). Se hai questi problemi scrivili in uno dei tanti topic dedicati...
-
Quote:
CuoreRossonero
Mi dà TANTISSIMO fastidio la gente che si lamenta per un problema e vuole la soluzione servita su un piatto d'argento. Senza esporre le procedure che ha fatto e lamentandosi a tutto spiano (non te le chiedo perché sarei OT). Se hai questi problemi scrivili in uno dei tanti topic dedicati...
premesso che nessuno ti ha chiesto aiuto a risolvere problemi. Il collega in alto, ha chiesto un' opinione, e io ho esposto la mia, o forse, ho letto male e chiedeva un opinione FORZATAMENTE positiva?
-
Quote:
CuoreRossonero
Quoto da GB a ICS è un bel salto si sono dati da fare per far fruttare il dual core e sia appresteranno a rilasciare aggiornamenti bug fix. Siamo un po' OT e tornando alla discussione io l'u lo consiglio!
-
penso che entrambi abbiate problemi a leggere i messaggi
e cito: "secondo me, soldi buttati!!!
ics 4.0.4 molto, molto lento, per aprire le app chiamata e messaggi impiega troppo tempo, usando chrome come browser, si pianta troppo spesso."
mi dite in quale punto del messaggio, ho chiesto aiuto a risolvere un problema ?
-
Quote:
edge33
premesso che nessuno ti ha chiesto aiuto a risolvere problemi. Il collega in alto, ha chiesto un' opinione, e io ho esposto la mia, o forse, ho letto male e chiedeva un opinione FORZATAMENTE positiva?
Tu, oltre ad esprimere la tua opinione, hai screditato un terminale. E la cosa non si ferma qui: tu dici che sono soldi buttati, lui non lo compra e sceglie un altro smartphone, con conseguente screditamento dell'Xperia U, di Sony e di perdita di soldi per Sony. È tutto un giro.
Quote:
edge33
penso che entrambi abbiate problemi a leggere i messaggi
e cito: "secondo me, soldi buttati!!!
ics 4.0.4 molto, molto lento, per aprire le app chiamata e messaggi impiega troppo tempo, usando chrome come browser, si pianta troppo spesso."
mi dite in quale punto del messaggio, ho chiesto aiuto a risolvere un problema ?
Ah perché, il problema vorresti tenertelo?
-
R: Xperia U SI/NO
Ragazzi qualcuno ha citato l'optimus one, mio secondo telefono e se parliamo di rom stock senza oc il one è pessimo. Se parliamo di mod allora. Il discorso cambia ma diamo il tempo di sviluppare anche su questo smartphone. Cmq per qualità prezzo questo smartphone è assolutamente da comprare.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
marce
Ragazzi qualcuno ha citato l'optimus one, mio secondo telefono e se parliamo di rom stock senza oc il one è pessimo. Se parliamo di mod allora. Il discorso cambia ma diamo il tempo di sviluppare anche su questo smartphone. Cmq per qualità prezzo questo smartphone è assolutamente da comprare.
Arriva il pacificatore a mettere tutti d'acordo.
Ma marce non ti guardi il napoli rotfl
-
Quote:
CuoreRossonero
Tu, oltre ad esprimere la tua opinione, hai screditato un terminale. E la cosa non si ferma qui: tu dici che sono soldi buttati, lui non lo compra e sceglie un altro smartphone, con conseguente screditamento dell'Xperia U, di Sony e di perdita di soldi per Sony. È tutto un giro.
ma perchè, quando lo ho comprato ho per caso giurato fedeltà religiosa alla sony oppure ai commercianti ?
perdonami ma mi sembri un fanboy, come quelli di apple, o chi per loro!
Quote:
CuoreRossonero
Ah perché, il problema vorresti tenertelo?
mah, saranno fatti miei, se tenerlo o no, tu che dici? magari avrò altro da fare il giorno anzichè mettermi a smanettare col telefono...
-
Che fai sfotti? Grrrr :@
-
Quote:
marce
lo ho sempre usato stock, sono un utente poco esigente, e mi trovato davvero bene con o1
-
Quote:
marce
Che fai sfotti? Grrrr :@
Nono tranquillo (da juventino sto tifando napoli, anzi per un pari)
-
Stiamo andando ot ma con me lo stock lg è durato il tempo di leggere che non si perdeva garanzia con il mod. Prova a fare mod, trovi mie guide in sezione LG
-
Quote:
edge33
perdonami ma mi sembri un fanboy, come quelli di apple, o chi per loro!
mah, saranno fatti miei, se tenerlo o no, tu che dici? magari avrò altro da fare il giorno anzichè mettermi a smanettare col telefono...
Io sono il primo a definirmi un po' fanboy di Sony (se l'ho scelta ci sarà stato un motivo): quando c'è da criticare lo faccio, quando c'è da elogiare sicuramente lo faccio più del dovuto. Ma se la gente si rivolge ai forum per comprare un terminale, bisogna dire le cose come stanno e non screditare a tutto spiano. Adesso starai pensando che io lo stia elogiando solamente. Bene, questi sono i difetti che ho riscontrato io in 4 mesi: audio, anche in chiamata, abbastanza basso; GPS che non prende praticamente mai (inaffidabile, ma il problema pare essere solo mio). Io sono il primo a dire che non è tutto oro quel che luccica, ma se tutto il mondo leggesse "sono soldi buttati", nessuno lo acquisterebbe.
Io mica ti ho detto di smanettare. Ma se sei l'unico o uno dei pochi ad avere questi problemi non puoi dire che sono soldi da buttare o che fa schifo il terminale e/o il firmware, abbi pazienza...
-
Quote:
CuoreRossonero
Io sono il primo a definirmi un po' fanboy di Sony (se l'ho scelta ci sarà stato un motivo): quando c'è da criticare lo faccio, quando c'è da elogiare sicuramente lo faccio più del dovuto. Ma se la gente si rivolge ai forum per comprare un terminale, bisogna dire le cose come stanno e non screditare a tutto spiano. Adesso starai pensando che io lo stia elogiando solamente. Bene, questi sono i difetti che ho riscontrato io in 4 mesi: audio, anche in chiamata, abbastanza basso; GPS che non prende praticamente mai (inaffidabile, ma il problema pare essere solo mio). Io sono il primo a dire che non è tutto oro quel che luccica, ma se tutto il mondo leggesse "sono soldi buttati", nessuno lo acquisterebbe.
Io mica ti ho detto di smanettare. Ma se sei l'unico o uno dei pochi ad avere questi problemi non puoi dire che sono soldi da buttare o che fa schifo il terminale e/o il firmware, abbi pazienza...
ripeto, "secondo me" sono soldi buttati, le parole che mi stai mettendo in bocca cioè : " sony ladri, truffaldini " io non le ho mai dette, ti ho linkato al topic, dove la gente che ha usato xperia u ha trovato i miei stessi problemi, per il resto, io, molto modestamente,ho parlato della MIA esperienza personale, su questo telefono,dando un consiglio di conseguenza, se poi lui deciderà di acquistarlo , e si troverà bene, beh, sarò felice per lui....
per il resto... dato che ho capito l'andazzo del thread, gli darò un consiglio più DEMOCRATICO:
compralo assolutamente! è lo smartphone migliore che la storia dell'umanità abbia mai conosciuto e conoscerà mai!
-
Cerchiamo di non esagerare, ognuno ha proprie opinioni e da giudizio per le proprie esigenze. L'utente che ha chiesto informazione valuterà non ho base ad un unico giudizio ma sulla somma. Quindi basta con questa disputa e lasciamo intervenire altri utenti ricordo inoltre che per questi argomenti bisogna andare in sezione confronti e consigli. Ripeto, basta o chiudo la discussione.
-
Apprezzo tutti i commenti sia positivi che negativi, sono sulla via di prenderlo e farmi un regalo di Natale(con i miei soldi, ma vabbè rotfl).
Credo che sony supporti molto i suoi smartphone con aggiornamenti(ICS e l'imminente jelly bean) ed è buono visto che migliorano parecchie cose. Ogni telefono ha i suoi pregi e difetti, non possono essere perfetti anche se costassero 100.000 euro. Visto il mio budget non posso esagerare nei costi e l'XPERIA U è interessante essendo un dual core del costo di 200 euro! Quindi si, lo prendo.
Elencate comunque come vi siete trovati e tutto ciò che riguarda questo smartphone così che possa farmi una bella idea! ;)
-
Quote:
edge33
lo ho sempre usato stock, sono un utente poco esigente, e mi trovato davvero bene con o1
avevo pure il il one, assulutamente imparagonabili, di due generazioni diversi.
-
Io uso tutto di stock al momento , adesso è qualche gg che mi và lento, nn penso sia colpa di ics perché a parte le prime ore dopo l 'aggiornamento ha iniziato a funzionare benissimo, penso che sia per colpa mia, per qualcosa che avrò messo, ma essendo una frana ancora nn ho capito cosa :-), cmq ti dico solo questo quando sto con gli amici il più delle volte mi chiedono di prestarlo perché riescono a navigare più velocemente, il navigatore ancora nn l 'ho provato, l 'audio delle chiamate hel mio caso è migliorato notevolmente dopo ics, prima nn sentivo, mentre è un po' basso il vivavoce. Le fotografie per me vanno benissimo, per il lavoro devo fare foto a particolari piccoli, e con questo riesco, con la macchinetta no, e poi al buio è spettacolare, fa le foto perfette, un po ' meno sui soggetti in movimento. La tastiera nn mi da problemi, ma ho le mani piccole, ma in rete puoi scaricare quella che fa per te. Io ero titubante solo per la memoria, ma mi sono ricreduta, in finale si lo consiglio, poi se lo trovi in offerta lo paghi meno di 200 ;-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte ;)
-
Quote:
Robeeh
A giorni vorrei comprare questo xperia u che da come si dice in giro è il migliore per qualità/prezzo.
-Amo i telefoni con schermi grandi(es. Galaxy S2), ma posso anche abituarmi con schermi come l'iPhone4(credo che abbiano entrambi 3.5'' quindi mi sta bene).
-Mi piace giocare tanto e usare sempre nuove applicazioni(per la memoria non espandibile non c'è problema per me).
-Mi piace navigare in internet durante il viaggio in autobus e quando sono fuori.
Può soddisfarmi?
Grazie delle risposte se lo farete ;)
Viste le premesse te lo sconsiglierei:
1- schermo 3.5" ma ha una forma allungata, quindi risulta strettino
2- ti piace giocare tanto (lo schermo è un po' piccolo, e la ram libera solitamente non supera i 100Mb col tel in standby)
3- per navigare in internet la risoluzione va bene, ma potresti avere qualche noia col touch che ti obbliga a fare spesso zoom
-
Ma come fate ora a dire che è lento?? Ma avete provato l'ultima versione software 6.1.1.B.1.54?? Provatela e date un resoconto!
-
ale evita questo tipo di interventi onde evitare di nuovo polemiche. Limitatevi a dare i vostri pareri su quanto chiesto dall'utente, come già detto sarà lui a tirare le somme e decidere in merito.
-
Io avevo un nexus e l ho dovuto vendere e ho preso l xperia U a marcopolo! all inizio mi dovevo abituare con le dimensioni dello schermo ma e molto definito e brillante! L audio delle chiamate e musica e ottimo! Anche la ricezione! ogni tanto ci gioco e navigo spesso e và benissimo! per quel prezzo secondo me non si trova di meglio :)
-
Acquistato l'xperia! :D lo apro la sera di Natale per rispettare la tradizione ;)
vorrei un altro consiglio.. mi conviene aggiornarlo subito a ICS visto che è vuoto visto che è appena comprato o è meglio tenerlo a gingerbread all'inizio? PRO E CONTRO di ICS?
-
Quote:
Robeeh
Acquistato l'xperia! :D lo apro la sera di Natale per rispettare la tradizione ;)
vorrei un altro consiglio.. mi conviene aggiornarlo subito a ICS visto che è vuoto visto che è appena comprato o è meglio tenerlo a gingerbread all'inizio? PRO E CONTRO di ICS?
C'è una discussione per pro e contro di ics, comunque visto che è vuoto sbrandizza immediatamente (è semplice e la guida è in rilievo).
-
Quote:
Robeeh
aggiorna subito!! pro e contro li puoi trovare nelle varie discussioni e non sarei capace di riassumerli tutti qui...ma ti consiglio di scartare il regalo ed aggiornarlo subito dopo!!! ;)
-
Scarta subito e aggiorna subito !!!! :D :D :D :D
-
Scarta scarta....io l 'ho scartato un mese e mezzo farotfl , e aggiorna subito che è bello vuoto
-
Scarta, scarta... Mangia la carta rotfl
I vantaggi di ICS sono evidenti: nuova UI, prestazioni nettamente migliorate eccetera ;)
-
leggendo in giro ho trovato un modo per velocizzare ics, adesso il mio U gira benissimo...: impostazioni-opzioni sviluppatore-Scala animazione finestre 0,5- Scala animazione transazione 0,5- Limite processi background 3 pocessi al massimo. Provate!!!!!
-
Quote:
rebe
leggendo in giro ho trovato un modo per velocizzare ics, adesso il mio U gira benissimo...: impostazioni-opzioni sviluppatore-Scala animazione finestre 0,5- Scala animazione transazione 0,5- Limite processi background 3 pocessi al massimo. Provate!!!!!
Così però il mio piccolino si sente castrato :'(
-
Ci tengo alle tradizioni, posso aspettare(anche se vorrei distruggere tutta quella carta!!!) :D comunque l'ho preso brandizzato vodafone e non voglio fare casini per sbrandizzare ecc.. tanto l'aggiornamento c'è lo stesso ;)
-
Quote:
CuoreRossonero
Così però il mio piccolino si sente castrato :'(
un po' castrato ma senza rallentamenti, prova un paio di giorni e poi fammi sapere:cool:
-
Quote:
rebe
un po' castrato ma senza rallentamenti, prova un paio di giorni e poi fammi sapere:cool:
Preferisco godermelo a 360 gradi, comunque ti ho messo un thanks ;)