CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domande su Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande su Xperia U

    Salve a tutti. Chiedo scusa in anticipo per l'enorme banalità e stupidità delle mie domande. Ho letto alcune discussioni ma non sono riuscito a trovare risposte, se infrango qualche regola chiedo scusa ai mod che possono eliminare la discussione. Possiedo un xperia U, è il mio primo smartphone e sono totalmente ignorante.
    1: Quando effettuo la ricarica del cell, poi ad esempio arrivo a 80% e collego l'xperia u al pc per trasferire file e poi lo stacco, posso danneggiare la batteria in quei pochi minuti poiché ritorna in carica quando è attaccato al pc?
    2: A volte in condizioni di luce particolare vedo una griglia di puntini sul display e dovrebbe essere quella del touch. A qualcuno capita che siano visibili durante qualche video in esecuzione soprattutto nelle parti bianche? (appaiono e scompaiono)
    3: l'xperia u viene visto non come dispositivo di massa per cui non posso effettuare la rimozione sicura dell'hardware. Io stacco direttamente il cavo prima dal cell e poi dal pc, è corretto?
    4: Posso avere solo ai messaggi la vibrazione? Non riesco a trovarla dal menu di ics.
    Chiedo ancora scusa per queste domande assurde e spero in una vostra risposta.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ale467


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Andria (BT)
    Messaggi
    472
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Posso risponderti ad alcune domande:
    1: Non credo
    2: Quei puntini mi è capitato più volte di vederli, ma sinceramente ultimamente proprio no, sarà l'abitudine :P Anche perché è una cosa normale!
    3: Non corri rischi, o almeno credo
    4:Imposta il tono silenzioso per i messaggi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ale467 per il post:

    Pulse (17-12-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    1) No, le batterie al litio non soffrono di effetto memoria ma anzi al contrario è preferibile effettuare delle ricariche veloci o comunque senza che la batteria sia completamente scarica; il ciclo carica/scarica è consigliato farlo una volta al mese
    2) E' la griglia del touch screen, esatto, e a me capita di vederla solo in particolari condizioni luminose, soprattutto contro luce. Durante i video non dovrebbero vedersi, se vedi dei pixel bianchi è probabile che si siano fulminati e ti consiglierei di portarlo in assistenza. Però in questo caso non dovrebbe essere intermittente, ma il pixel bianco rimane fisso
    3) Nessun rischio, tranquillo
    4) come ha suggerito ale, tono silenziono is the way

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Pulse (17-12-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ale467 e Hoyz, vi ringrazio tantissimo per le risposte e mi scuso per il ritardo della mia risposta e per la banalità delle domande. I puntini li vedo anche io in condizioni particolari di luce, durante il video sono gli stessi che vedo sullo sfondo, sono piccolissimi e se mi muovo non si vedono più, sul video sono gli stessi piccolissimi e grigi e credo siano normali.
    Formulo altre due domande e poi non disturbo più:
    1: Per risvegliare lo smartphone dallo standby, va fatto solo dal tasto di accensione?
    2: Per attaccare gli auricolari in dotazione basta attaccarli e staccarli normalmente oppure c'è qualche impostazione da attivare, ad esempio prima di staccarli? La prima volta che li ho connessi è apparsa la notifica, ora non esce più ma vanno perfettamente.
    Scusate ancora, è l'ultima volta che disturbo con domande sciocche e ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    1) Si esatto, lo schermo si riaccende solo premendo quel tasto, al momento non ci sono applicazioni che permettono lo sblocco anche con altri tasti (a parte il tasto fotocamera, che con l'apposita funzione attivata scatta una foto direttamente dallo standby, ma questo è un altro discorso)
    2) Tranquillo, nessuna particolare procedura da effettuare
    Non ti preoccupare, questo è un forum ed è giusto che tu esponga i tuoi dubbi che noi cercheremo di risolvere!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Pulse (17-12-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hoyz, grazie ancora per tutto, sei stato gentilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy