CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Serie di problemi infinita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Serie di problemi infinita

    Ciao a tutti,
    scusate per la mancata presentazione ma ho passato le ultime ore a cercare di risolvere una serie di problemi che affliggono il mio xperia U e lo rendono inutilizzabile.
    Acquistato da pochissimi giorni con firmware nativo TIM l'ho upgradato ad ICS francese.
    Per qualche giorno tutto ha funzionato tutto ma da oggi è iniziato l'inferno: tutte o quasi le applicazioni od i processi vanno in blocco od in errore, ho provato a fare un reset ma il telefono si riavvia e nulla accade, ho provato a ricaricare un altro firmware, quello tedesco, quello francese ma flashtool si pianta su "reading device information", aggiungo anche che se setto sul debug USB la scelta non viene memorizzata, insomma temo un brick ma non so proprio come fare per risolverlo, oltretutto la cosa è improvvisa ho 4 dico 4 applicazioni installate....

    Ho riavviato decine di volte, inserito e rimosso la sim, non so più cosa fare...

    Grato a chi vorrà cercare di darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Scarica uno degli ultimi due firmware, .54 o C.1.10. Inizia la procedura di flash senza collegare lo smartphone al pc e solo dopo aver scelto il firmware da installare lo colleghi da spento direttamente in flashmode. Insomma lo andrai a collegare solo nel momento in cui chiede di staccare, spegnere e collegare in flashmode. Questo metodo funziona anche con smartphone praticamente morto.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    Federico1999 (31-12-12),Pulse (31-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie marce, sei davvero gentile.
    Ora sono in DL del firmware vodafone .54 appena ho novità vi aggiorno

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Attento che il firmware .54 ha problemi con il tethering con schede non vodafone. Quindi se usi il tethering e non hai scheda vodafone ti consiglio il firmware c.1.0.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della precisazione, avevo letto del bug, ho una SIM H3G ma il tethering in questo momento è l'ultimo dei problemi come puoi ben immaginare...

    Ho seguito alla lettera le tue indicazioni: lanciato Flashtool, collegato il telefono da spento dopo la schermata animata senza toccare nulla sul video appare l'icona della batteria e nulla accade, tenendo invece premuto il tasto vol- si pianta sempre su reading device information.

    Il telefono non recepisce alcun tipo di istruzioni, non disinstalla le applicazioni, non si resetta sebbene richiesto e mostra decine di errori o di messaggi di blocco su tutti i processi e le applicazioni.

    La cosa che temo è che non solo sia dura da risolvere ma che in assistenza avendo caricato un firmware non originale non me lo guardino neanche...

    Spero in qualche lampo di genio tuo e di chi legge, non so come ringraziarti in ogni caso per la disponibilità.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora, avevi già usato flashtool quindi presumo che non possa essere questione driver. Naturalmente il debug usb sul cel é abilitato. Quando vai in flashmode devi tenere premuto il tasto volume down nel momento in cui lo attacchi all'usb, ma anche questo presumo che tu lo sappia. Strana cosa questa, prova a tenere staccata la batteria per una decina di minuti e quindi riprovare.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che il pc che ho utilizzato è il medesimo con cui ho flashato il firmware, in ogni caso per fugare ogni dubbio ho installato il software su due altri PC, entrambi con win 7 ed il risultato è stato il medesimo.
    Poi mi e' venuto il dubbio che fosse la batteria poco carica e quindi l'ho portata al 100%.
    Ho lasciato scollegata la batteria per quasi due ore, la cosa strana è che il telefono ha ripreso l'ora di sistema probabilmente c'è una batteria tampone all'interno, al momento non c'è la SIM installata.
    Il vero problema è secondo me proprio il debug; se anche spunto l'opzione rientrando nel menu (o immagino anche riavviando) la trovo deselezionata, credo che il problema sia proprio qui e se cosi' fosse la vedo dura.
    Voglio ringraziarti per le idee, spero che le altre informazioni possano essere d'aiuto per trovare una soluzione che spero prima o poi arrivi.
    Intanto buon anno a tutti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo svariate ore di lavoro sono giunto ad una conclusione... il telefono non può essere riflashato a causa della mancata memorizzazione delle impostazioni.
    Per essere più chiaro se seleziono impostazioni-opzioni sviluppatore-debug USB se flaggo l'opzione poi al riavvio come mi hai consigliato non viene memorizzato e di conseguenza il telefono non può essere flashato, credo di essere abbastanza sicuro di questa cosa.
    Del resto anche le applicazioni che provo a disinstallare una volta riavviato il telefono le ritrovo allo stesso posto.
    Insomma è come se il sistema non sia in grado di memorizzare le scelte, ulteriore prova ne è il fatto che scegliendo il riprisitino dei dati di fabbrica pur riavviandosi le cose rimangano come prima.
    Sono a dir poco disperato...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma il programma di Sony per aggiornamenti firmware non ha una funzione ripristino???

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se intendi PC Companion si la ha, il problema è che anche questo vuole il telefono impostato in debug ed il mio non ci va... ora ho anche provato senza successo Sony Update Service.
    L'ideale sarebbe conoscere la combinazione di tasti per fare hard reset sto leggendo su internet ma non trovo nulla

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy