R: Curiosità assurda su batteria
Mmm... Effettivamente hai un draining anomalo. Hai attiva la sincronizzazione automatica?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
jjurban
C'è qualche applicazione o processo che risveglia il sistema spesso per inviare o ricevere dati. Fai uno screenshot di impostazioni - batteria, vediamo se ci dà qualche informazione.
Il profilo mi sembra normale. Senza root non puoi controllare con BBS i singoli wakeups in alarms.. Siccome comunque ha a che fare con il broadcast, prova ad andare in impostazioni - utilizzo dati, e a disattivare il dati in background per le applicazioni per cui non ti occorrono.
Altra cosa, che governor stai usando?
Hai il bravia engine attivo?
Quote:
jjurban
I dati background ce l'ho sempre disattivati visto che non ho mai usati internet con la sim, solo ed esclusivamente wifi... Governor? Pare che senza permessi di root non posso visualizzare niente... Infine il bravia engine ce l'ho attivo.
Hai ragione, per i governor serve il root. Disattivare il bravia engine migliora un po' il consumo del display, prova se vuoi.
Il root ti permette di fare un sacco di cose, sia a livello di ram, spazio occupato, che di controllo della cpu. Faccelo un pensiero
Quote:
jjurban
Dici? Ci sto pensando da un bel p̣, sia di sbrandizzare che di sbloccare i permessi di root... Il fatto è che non sono un esperto di queste cose e temo di combinare solo guai! A questo associo la perdita della garanzia...
Non ho ancora capito bene la politica di sony, ma da quello che ho capito solo lo sblocco del bootloader invalida la garanzia. E comunque, i permessi di root li puoi sempre togliere, nel caso fosse necessario.