CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domanda tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda tethering

    Ho consultato il thread con le guide, ma non sono riuscito a trovare quella sul tethering (se non l'ho vista, mi scuso in anticipo). Per collegare l'xperia u al nexus 7 ho fatto in questo modo: volevo sapere se il procedimento era giusto.
    1) ho attivato dati da reti mobili sull'xperia u
    2) ho attivato hotspot reti mobili
    3) ho attivato il wi-fi del nexus e ha trovato la rete dell'xperia u
    4) ho inserito la password e si è connesso subito (sono wind)
    5) non ho inserito apn della wind, ma ha fatto tutto in automatico (ics originale, xperia u della wind)
    Volevo sapere se è giusto il procedimento e se il wi-fi dell'xperia u deve essere disconnesso (credo di si)
    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Il procedimento è giusto, ma ti consiglio di verificare che gli APN siano giusti altrimenti potrebbero scalarti del credito (qualcuno ha detto Vodafone? Fortuna che sono passato a PosteMobile...). Tornando a noi, se per WiFi intendi l'Xperia U connesso alla tua rete di casa non è necessario disconnetterlo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cuorerossonero grazie per la risposta. Per wi-fi intendo se devo attivare proprio il wi-fi da impostazioni. Per quanto riguarda gli apn, dove posso controllarli? Devo chiedere in un'altra sezione?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Cuorerossonero grazie per la risposta. Per wi-fi intendo se devo attivare proprio il wi-fi da impostazioni. Per quanto riguarda gli apn, dove posso controllarli? Devo chiedere in un'altra sezione?
    Il WiFi del Nexus deve essere tenuto acceso per rimanere collegato, dell'Xperia invece non serve.
    Gli APN li trovi in questa guida, ricordati di mettere un thanks a Nicomarma

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per la risposta. Ho controllato (dopo aver messo il grazie), sono andato nell'xperia u e nei miei punti di accesso c'è selezionato internet wind (internet.wind), ma non mi fa verificare le impostazioni. Credo comunque sia lo stesso della wind del post di niconarma, essendo il nome uguale.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la risposta. Ho controllato (dopo aver messo il grazie), sono andato nell'xperia u e nei miei punti di accesso c'è selezionato internet wind (internet.wind), ma non mi fa verificare le impostazioni. Credo comunque sia lo stesso della wind del post di niconarma, essendo il nome uguale.
    Nel senso che non ti fa cliccare sopra all'APN?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce ne sono tre:internet.wind, internet.wind.biz e mms wind. E' selezionata la prima con la spunta azzurra, ma non posso verificare i parametri.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Ce ne sono tre:internet.wind, internet.wind.biz e mms wind. E' selezionata la prima con la spunta azzurra, ma non posso verificare i parametri.
    Mah, mi sembra strano. Io intanto eliminerei internet.wind.biz perché riguarda il profilo business. Se non hai problemi, modificare i parametri non ti serve

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Cuorerossonero, sei stato gentilissimo. Il tethering va benissimo, controllerò il credito spesso per non avere sorprese. Grazie ancora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy