R: xperia U appena comprato
Per ics trovi pareri contrastanti... Io consiglio l'aggiornamento!
Per il led è così purtroppo... Ma c'è la scappatoia! Cioè usare la barra led per le notifiche! Scarica illumination bar Notification! La trovi tra le app nella mia firma insieme ad altre app utili!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
dad76
grazie per il consiglio: altra cosa, ho notato che la barra delle notifiche (quella in alto a tendina) con GB non è personalizzabile, è un problema dovuto al fatto che non ho ancora i permessi di root oppure era una funzionalità del cyanogen che avevo sull'x10 mini?
Tutte e due le cose... Se passi ad ics puoi ottenere i permessi di root e installare la recovery senza sbloccare il bootloader e dopo flashare una barra modificata! :)
Quote:
dad76
ok, grazie mille
visto che sei così gentile e preparato vorrei approfittarne:
mi sono letto un po' tutte le guide, ma ho un po' di confusione in testa e sinceramente da quando feci la modifica al mio vecchio cell sono passati 2 anni e non ricordo un tubo
potresti gentilmente dirmi quale fare prima? prima ICS poi il resto? oppure bootloader, firmware e root sono indipendenti?
altra cosa: a me interessa la fluidità e soprattutto avere un cell dannatamente pulito, quindi vorrei eliminare tutte le schifezze che ora ci sono sopra e non posso levare (cubovision ecc), devo per forza ottenere i permessi di root o mi basta installare il firmware o ancora basterebbe solo sbrandizzarlo?
Allora per pulirlo bene devi avere i permessi di root, perché anche i no brand hanno comunque tanta spazzatura di cui non sei neanche a conoscenza :)
La strada che consiglio è questa:
Flash del firmware nordic generic con flashtool
Permessi di root con guida di marce
Recovery
A quel punto con titanium puoi eliminare tutti i processi inutili oppure usare il pacchetto di GEKTHEBOSS per fare tutto in automatico!
Con la recovery Poi flashi una mod per la barra... Oppure flashi la rom v10 di thebrainkafka che è fluida ed ha già tutto quello che serve :)
Quote:
dad76
fatto tutto!!!
grazie mille, adesso mi leggo quello che posso fare con la recovery...........
e mi cerco le rom che mi hai detto tu: non appesantiscono il cellulare vero? io amo la fluidità più che il modding in se
No quella rom, che è comunque stock based, è davvero molto fluida!
Scaricala da xda però perché qui non mi ricordo se è aggiornato! :)