CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

xperia U appena comprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    xperia U appena comprato

    salve a tutti,
    dopo un onorato servizio il mio x10 mini ha deciso che era il momento di andare in pensione ed è appena stato sortituito da un xperia U (preso da euronics a 179)

    l'ho preso da pochi giorni e prima di metterci mano seriamente vorrei capire cosa mi convenga fare
    il vecchio x10 mini lo avevo moddato pesantemente mettendoci su cyanogen più altra robetta utile, ma alla lunga si è rivelata un'arma a doppio taglio: il motore si è letteralmente ingolfato fino a doverlo cambiare, non vorrei quindi fare lo stesso errore

    da qui le mie domande: oltre ai permessi di root (che voglio senz'altro), è davvero consigliato fare l'aggiornamento da GB a ICS? ho letto che a molti da problemi, soprattutto di velocità

    altra domanda riguarda il led di notifica, quello in alto a dx: il mio è bassissimo come luminosità, non so se è così per tutti, ma il mio è praticamente invisibile, forse perchè sono bituato a quello del vecchio x10 che era davvero potente, ènormale?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Per ics trovi pareri contrastanti... Io consiglio l'aggiornamento!
    Per il led è così purtroppo... Ma c'è la scappatoia! Cioè usare la barra led per le notifiche! Scarica illumination bar Notification! La trovi tra le app nella mia firma insieme ad altre app utili!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    dad76 (26-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio: altra cosa, ho notato che la barra delle notifiche (quella in alto a tendina) con GB non è personalizzabile, è un problema dovuto al fatto che non ho ancora i permessi di root oppure era una funzionalità del cyanogen che avevo sull'x10 mini?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    grazie per il consiglio: altra cosa, ho notato che la barra delle notifiche (quella in alto a tendina) con GB non è personalizzabile, è un problema dovuto al fatto che non ho ancora i permessi di root oppure era una funzionalità del cyanogen che avevo sull'x10 mini?
    Tutte e due le cose... Se passi ad ics puoi ottenere i permessi di root e installare la recovery senza sbloccare il bootloader e dopo flashare una barra modificata!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok, grazie mille
    visto che sei così gentile e preparato vorrei approfittarne:
    mi sono letto un po' tutte le guide, ma ho un po' di confusione in testa e sinceramente da quando feci la modifica al mio vecchio cell sono passati 2 anni e non ricordo un tubo

    potresti gentilmente dirmi quale fare prima? prima ICS poi il resto? oppure bootloader, firmware e root sono indipendenti?

    altra cosa: a me interessa la fluidità e soprattutto avere un cell dannatamente pulito, quindi vorrei eliminare tutte le schifezze che ora ci sono sopra e non posso levare (cubovision ecc), devo per forza ottenere i permessi di root o mi basta installare il firmware o ancora basterebbe solo sbrandizzarlo?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    ok, grazie mille
    visto che sei così gentile e preparato vorrei approfittarne:
    mi sono letto un po' tutte le guide, ma ho un po' di confusione in testa e sinceramente da quando feci la modifica al mio vecchio cell sono passati 2 anni e non ricordo un tubo

    potresti gentilmente dirmi quale fare prima? prima ICS poi il resto? oppure bootloader, firmware e root sono indipendenti?

    altra cosa: a me interessa la fluidità e soprattutto avere un cell dannatamente pulito, quindi vorrei eliminare tutte le schifezze che ora ci sono sopra e non posso levare (cubovision ecc), devo per forza ottenere i permessi di root o mi basta installare il firmware o ancora basterebbe solo sbrandizzarlo?
    Allora per pulirlo bene devi avere i permessi di root, perché anche i no brand hanno comunque tanta spazzatura di cui non sei neanche a conoscenza
    La strada che consiglio è questa:
    Flash del firmware nordic generic con flashtool
    Permessi di root con guida di marce
    Recovery

    A quel punto con titanium puoi eliminare tutti i processi inutili oppure usare il pacchetto di GEKTHEBOSS per fare tutto in automatico!
    Con la recovery Poi flashi una mod per la barra... Oppure flashi la rom v10 di thebrainkafka che è fluida ed ha già tutto quello che serve

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    perfetto, farò senzaltro così

    però per adesso mi fermo al firmware di ics, il cellulare ha 2 giorni e vorrei aspettare ancora un attimo prima di rootarlo e invalidare la garanzia
    la recovery sarebbe il ripristino ai dati di fabbrica giusto? dici che è meglio farla anche solo dopo aver messo il firmware nuovo?
    ultima domanda, la sim la devo togliere? l'altra volta ricordo che mi ero giocato tutti i numeri..............

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    perfetto, farò senzaltro così

    però per adesso mi fermo al firmware di ics, il cellulare ha 2 giorni e vorrei aspettare ancora un attimo prima di rootarlo e invalidare la garanzia
    la recovery sarebbe il ripristino ai dati di fabbrica giusto? dici che è meglio farla anche solo dopo aver messo il firmware nuovo?
    ultima domanda, la sim la devo togliere? l'altra volta ricordo che mi ero giocato tutti i numeri..............
    non perdi nessuna garanzia facendo ciò che ti ho detto....perdi definitivamente la garanzia solo se sblocchi il bootloader!
    qui trovi qualche funzione della recovery, ne ha tante e non serve solo per fare ripristini
    mai avuti problemi a sim/contatti

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fatto tutto!!!

    grazie mille, adesso mi leggo quello che posso fare con la recovery...........

    e mi cerco le rom che mi hai detto tu: non appesantiscono il cellulare vero? io amo la fluidità più che il modding in se

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    fatto tutto!!!

    grazie mille, adesso mi leggo quello che posso fare con la recovery...........

    e mi cerco le rom che mi hai detto tu: non appesantiscono il cellulare vero? io amo la fluidità più che il modding in se
    No quella rom, che è comunque stock based, è davvero molto fluida!
    Scaricala da xda però perché qui non mi ricordo se è aggiornato!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy