CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sensore di prossimità ICS brand Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GrouchoM


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    HTC One M9, Moto X (2014)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sensore di prossimità ICS brand Tim

    Ciao a tutti! Vorrei sapere da chi utilizza (o utilizzava) il nostro Xperia U con ICS brandizzato Tim, se per caso ha riscontrato qualche problema con il sensore di prossimità che non fa il suo dovere. Lo chiedo perchè alla mia ragazza capita di chiudere involontariamente chiamate, disattivare microfono, per colpa dello schermo che non si spegne quando porta il telefono all'orecchio.
    Dite che è risolvibile con un cambio di firmware oppure potrebbe essere un problema hardware? Ringrazio in anticipo per le risposte.
    PS: Il telefono ha 10 giorni di vita

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mah io l'ho appena comprato brandizzato tim e pur avendo fatto chiamate non ho questo problema...anche se adesso io ho cambiato il fw con quello nord europa ma se non sbaglio ancora prima di sbrandizzarlo non mi era capitato...prova a cambiare fw e vedi se succede ancora...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lollo92 per il post:

    GrouchoM (27-01-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di GrouchoM


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    HTC One M9, Moto X (2014)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, proverò col cambio firmware. Se dovessi avere problemi lo stesso è il caso che torni dal rivenditore a tirarglielo in faccia no? Ma in quel caso se dovessero accorgersi del cambio firmware non possono dire niente riguardo la garanzia giusto?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrouchoM Visualizza il messaggio
    Ok, proverò col cambio firmware. Se dovessi avere problemi lo stesso è il caso che torni dal rivenditore a tirarglielo in faccia no? Ma in quel caso se dovessero accorgersi del cambio firmware non possono dire niente riguardo la garanzia giusto?
    Guarda, ho da pochi giorni anch'io questo cell e ho notato questo "problema"...
    Ho cambiato il FW tim con il nordic e ti dico subito che non è questione di FW...
    Credo si tratti, (spero) del modo in cui lo usiamo...
    Io, ho il vizio di tenerlo parecchio distante dall'orecchio, ma capita che si avvicina e poi si riallontana; infatti vedo che lo schermo si accende e si spegne continuamente....
    In questo caso, CREDO che non sia colpa del sensore...
    Magari qualcuno più "esperto" può illuminarci sull'argomento.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di GrouchoM


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    HTC One M9, Moto X (2014)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Abbiamo fatto tutte le prove del caso. Ha provato ad usare il mio Xperia U come lei usa il suo, e mentre il mio si spegne regolarmente, il suo invece rimane acceso! Paradossalmente il suo si spegne se lo si allontana dalla faccia!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    appunto non penso proprio sia un problema di fw...a questo punto puoi anche risparmiarti la fatica d cambiare fw per poi ritornare a quello tim per mandarlo in assistenza...riportalo in negozio e spera che facciano veloce con la sostituzione...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di GrouchoM


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    HTC One M9, Moto X (2014)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io però ho un firmware diverso (ICS francese) per questo mi era venuto il dubbio che poteva dipendere da quello.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrouchoM Visualizza il messaggio
    Io però ho un firmware diverso (ICS francese) per questo mi era venuto il dubbio che poteva dipendere da quello.
    Se vuoi un consiglio:
    rimetti ginger stock Tim (lo trovi nell'apposita sezione),
    riportalo dal negoziante e fagli vedere il problema confrontando con altro Xperia U.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy